Top 100 dei videogiochi moderni da IGN

flashwade

Member
bhè, io mi sorprendo che ci sia twewy O_O

edit: Level ha scoperto l'acqua calda :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
PS: alla faccia dell'Indie... ormai sono più di nicchia i Jrpg XD
a me sembrano gli action i più snobbati, almeno in questa classifica, hanno messo solo GoW3 e Castlevania DoS, tutti gli altri è come se non fossero mai esistiti, però c'è posto per roba come RDR e ACII :|
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Mass Effect 2 è un capolavoro, Bioshock idem, e RDR pure. Non capisco che cavolo di giochi volete in classifica. Certo ci sono molti scempi in posizioni troppo elevate e alcuni gioconi tenuti fuori classifica o in posizioni ridicole. Ma i giochi piazzati alle prime 3 posizioni secondo me si meritano sicuramente la top 10. Poi sei siano da podio o meno la cosa diventa un pò più soggettiva poichè sono abbastanza i giochi che meritano
 

Teocida

Oltreuomo
Mah RDR è un capolavoro per quanto riguarda grafica e forse sceneggiatura ma per il resto ci sono almeno 20 giochi in questa generazione che gli stanno ampiamente sopra.
È una classifica sballata completamente dalla 100^ alla 1^ posizione.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sarebbe stato più accettabile se questa fosse una LISTA dei 100 migliori giochi di questa generazione, in ordine assolutamente sparso. Purtroppo però, anche così, ci sarebbero troppe assenze gravi che non la renderebbe ugualmente una lista del menga
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Mass Effect 2 è un capolavoro, Bioshock idem, e RDR pure. Non capisco che cavolo di giochi volete in classifica. Certo ci sono molti scempi in posizioni troppo elevate e alcuni gioconi tenuti fuori classifica o in posizioni ridicole. Ma i giochi piazzati alle prime 3 posizioni secondo me si meritano sicuramente la top 10. Poi sei siano da podio o meno la cosa diventa un pò più soggettiva poichè sono abbastanza i giochi che meritano

Mass effect non l'ho giocato mentre Red dead l'ho provato a casa di un amico e Bioshock l'ho finito, posso dirti che red dead a livello di gameplay è veramente sciapo, tutto mediocre con le solite menate alla gta mentre invece bioshock è un clone venuto male di Metroid ed è scandaloso che si trovi 27 posizioni davanti Metroid, al massimo doveva essere il contrario.

Comunque della classifica non mi piace il criterio di mettere un solo esponente per saga, è stupido non mettere metal gear solid 4 o il primo Mario galaxy.
 

darkdrake

Dark Cavalier Drake
Mass effect non l'ho giocato mentre Red dead l'ho provato a casa di un amico e Bioshock l'ho finito, posso dirti che red dead a livello di gameplay è veramente sciapo, tutto mediocre con le solite menate alla gta mentre invece bioshock è un clone venuto male di Metroid ed è scandaloso che si trovi 27 posizioni davanti Metroid, al massimo doveva essere il contrario.

Comunque della classifica non mi piace il criterio di mettere un solo esponente per saga, è stupido non mettere metal gear solid 4 o il primo Mario galaxy.

Mass Effect 2 è probabilmente uno dei migliori giochi con cui abbia mai avuto a che fare.

Bioshock è S P E T T A C O L A R E, altro che clone venuto male di metroid.. ma proprio per niente.. mi domando se l'hai giocato :hmm::hmm:

Red Dead l'hai giudicato su cinque minuti a casa di un amico. Secondo me è molto meglio di GTA, e io sono un patito di GTA. Se reputi questo titolo mediocre, boh, non so veramente cosa dirti :wacko::wacko::wacko:
 

Teocida

Oltreuomo
Io RDR l'ho giocato e finito in tutto per tutto e sinceramente, sempre escludendo la solita grafica, mi domando in che cosa sia meglio di GTA.
Nelle minor cose da fare?
Nelle città infinitamente più piccole e con meno abitanti?
Nei mezzi di trasporto inferiori?
Nella qualità di armi incredibilmente limitata?
Nei sottogiochi in numero esiguo?
Oppure nelle sottomissioni quasi assenti?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Mass Effect 2 è probabilmente uno dei migliori giochi con cui abbia mai avuto a che fare.

Bioshock è S P E T T A C O L A R E, altro che clone venuto male di metroid.. ma proprio per niente.. mi domando se l'hai giocato :hmm::hmm:

Red Dead l'hai giudicato su cinque minuti a casa di un amico. Secondo me è molto meglio di GTA, e io sono un patito di GTA. Se reputi questo titolo mediocre, boh, non so veramente cosa dirti :wacko::wacko::wacko:

Io mi domando se tu hai giocato un Metroid prime.
 

darkdrake

Dark Cavalier Drake
Io mi domando se tu hai giocato un Metroid prime.

Se ne parlo, è perchè l'ho fatto :)

Io RDR l'ho giocato e finito in tutto per tutto e sinceramente, sempre escludendo la solita grafica, mi domando in che cosa sia meglio di GTA.
Nelle minor cose da fare?
Nelle città infinitamente più piccole e con meno abitanti?
Nei mezzi di trasporto inferiori?
Nella qualità di armi incredibilmente limitata?
Nei sottogiochi in numero esiguo?
Oppure nelle sottomissioni quasi assenti?

Scusa, nel lontano Far West cosa vuoi fare, inseguimenti in macchina con la polizia alle calcagna?

E' il gioco in sè che è particolare, per l'ambientazione e tutto. Le città son + piccole, perchè mica siamo nel 2011, o sbaglio?

Poi son punti di vista, per carità, ma la top3 secondo me è abbastanza azzeccata, son tutti e tre dei bei gioconi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Scusa, nel lontano Far West cosa vuoi fare, inseguimenti in macchina con la polizia alle calcagna?

E' il gioco in sè che è particolare, per l'ambientazione e tutto. Le città son + piccole, perchè mica siamo nel 2011, o sbaglio?

Poi son punti di vista, per carità, ma la top3 secondo me è abbastanza azzeccata, son tutti e tre dei bei gioconi.

Io non ho nulla da dire sull'ambientazione e sulla grafica, che sono superlative. Ho da dire su tutto il resto che non lo è affatto.

Non voglio inseguimenti in macchina con gli uzi, ci mancherebbe, ma non mi risulta che nell'800 si conoscessero solo quella decina di armi che il gioco propone: basta farsi una visita in una qualunque armeria per vedere l'incredibile varietà di armi da fuoco del periodo, comprese pistole con 8 canne. Non riuscivano proprio ad aggiungere almeno un'altra decina di armi?

E le "città" nel gioco sono TUTTE, TUTTE, sputi di villaggio: ok che nessuna città al tempo era una megalopoli, e che qualche paesino è più che ben accetto in un free roaming (come insegna San Andreas), ma fare una città più grande (e di molto) di quelle che sono presenti nel gioco ricca di cose e persone non mi sembra affatto una cosa malvagia né tantomeno antistorica visto che le metropoli da un milione di persone esistevano anche all'epoca.
 

darkdrake

Dark Cavalier Drake
Io non ho nulla da dire sull'ambientazione e sulla grafica, che sono superlative. Ho da dire su tutto il resto che non lo è affatto.

Non voglio inseguimenti in macchina con gli uzi, ci mancherebbe, ma non mi risulta che nell'800 si conoscessero solo quella decina di armi che il gioco propone: basta farsi una visita in una qualunque armeria per vedere l'incredibile varietà di armi da fuoco del periodo, comprese pistole con 8 canne. Non riuscivano proprio ad aggiungere almeno un'altra decina di armi?

E le "città" nel gioco sono TUTTE, TUTTE, sputi di villaggio: ok che nessuna città al tempo era una megalopoli, e che qualche paesino è più che ben accetto in un free roaming (come insegna San Andreas), ma fare una città più grande (e di molto) di quelle che sono presenti nel gioco ricca di cose e persone non mi sembra affatto una cosa malvagia né tantomeno antistorica visto che le metropoli da un milione di persone esistevano anche all'epoca.

In quel periodo esistevano, ma in quella zona specifica, no ^^

Cmq è un gioco che devi prendere per quello che ti propone. Ambientazione primi anni del '900, pochi villaggi, molto deserto/foreste, e tutto.

A me il gioco ha divertito, e molto. Missioni abbastanza variegate, storia bella, bel finale, ottima longevità e giocabilità. Non parlo della grafica, che è superlativa si, ma non fanno un gioco dal mio punto di vista.
Una volta finito ho continuato ad andare a caccia e a fare le ultime sotto-missioni, le caccie ai tesori (molto intriganti), la raccolta di fiori particolari.

Anche il multiplayer online è abbastanza ben fatto, ottimo direi per un freeroaming. Con i miei amici mi ci son divertito moltissimo.

Io di più, a un gioco del genere, non sapevo che chiedere. Poi a me piace molto l'ambientazione far west, forse questo ha condizionato la cosa, ma non più di tanto
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Io mi domando se tu hai giocato un Metroid prime.

Bad i metroid sono senza dubbio dei giochi superlativi e la 27esima posizione gli sta molto stretta. Non per questo bisogna denigrare in quel modo Bioshock che, soprattutto nel suo primo capitolo, sia per gameplay che per narrazione che per atmosfera, è un capolavoro assoluto (penso sia l'unico gioco del genere che ho finito 2 volte per vedere entrambi i finali salvando o non le sorellina).

Per Mass Effect bhè, se ti piace anche un minimo la fantascienza (ma anche se non ti piace), devi giocarlo assolutamente

@teocida io non so ben spiegarti perchè un GTA sia inferiore ad un RDR, ma almeno personalmente RDR l'ho finito tutto d'un fiato accantonando gli altri giochi. E una volta finito mi sono messo a finirlo al 100% raccogliendo e trovando tutto il possibile. Con GTA dopo metà gioco invece sono andato avanti per inerzia. Questo vorrà pur dire qualcosa
 
Top