[TOPIC UFFICIALE] Modern Warfare 3

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Qualcuno in questo periodo ci sta giocando? Impressioni?
io sono ancora molto indeciso e dai primi commenti preferisco aspettare uno sconto da qualche parte, anche tra un anno per dire.
Non avrei mai pensato di scrivere queste cose su MW, solitamente mi schieravo tra i fanboy che compravano il giorno stesso dell'uscita, ben conscio del fatto che stavo usando i miei soldi per qualcosa che sapevo già perfettamente cos'era ma forte della mia convizione che: "se io mi ci diverto, non mi rompete le palle."
Il caso ha scelto per me: ho per le mani 3/4 giochi da iniziare e finire, quindi MW ha una bassa priorità, almeno fin quando qualcuno non mi dimostri che, oltre ogni ragionevole dubbio, un fanboy della saga come me non può non prenderlo perchè [...elencare i punti a supporto della tesi...]
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Jed se vuoi te li elenco io:

- La storia è una figata assurda (nel momento che scrivo mi mancheranno si e no 2 missioni alla fine). E' ricca di colpi di scena, ben strutturata. Poi cavolo non sei curioso come lo ero io di sapere che cavolo di fine aveva fatto Makarov? e Soap con Price?

- Graficamente è nettamente superiore a BO (anche se non raggiunge BF3), soprattutto per quanto riguarda le armi che sono fatte veramente molto molto bene. Sembra quasi di vedere un MW2 portato in HD (e anche qualcosina in più)

- Ci sono veramente tante armi e tantissimi accessori (sia per il multi che ovviamente per la campagna). Piacevoli sono le aggiunte come ad esempio il mirino ibrido con cui switchi al volo tra mirino olografico e ACOG; oppure i bonus per l'arma, che si aggiungono ai classici 3 bonus + bonus morte

-Ora le ricompense uccisioni sono divise in tre fasce:
ASSALTO: più o meno le classiche ricompense uccisioni dei vecchi cod (con qualche aggiunta interessante ma anche qualche mancanza)
RICOGNIZIONE(non son sicuro si chiami così ma vabbè): sono ricompense difensive e che volgono a favore della squadra e non solo a te. Ti fà ottenere oggetti che possono essere condivisi con l squadra (es. giubbetti antiproiettili). Così rende un pò più tattica l'esperienza multi
SPECIALI: ti fa scegliere dei bonus da aggiungere ai tuoi 3 bonus già attivi

- Le mappe online sono molto varie e, tranne un paio, adatte a qualsiasi tipo di approccio: corto, medio e lungo raggio

Quindi in pratica se hai giocato MW e MW2 non puoi assolutissimamente perdere :D


EDIT: mi correggo, appena finito MW3. La storia è decisamente epica nel finale :asd: Ah dimenticavo, tempo per completare la campagna 9 ore tonde tonde. Dai non male visto la media di cod
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
386374_10150382699061633_59685491632_8560384_1776766444_n.jpg


Pare interessante la storia!!

@Ametista: Vai tranquillo, anche un pc di fascia media vecchio di 5 anni riesce a far girare cod al massimo.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Qualcuno mi saprebbe dire se la campagna singolo giocatore dura abbastanza o la si finisce in 2 orette? :asd:
Insomma a parte il multi, c'è longevità anche in singolo?

EDIT: come non detto, non avevo notato l'edit di Dr4g0n

9 ore non è malaccio, però non è manco chissà quanto :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

darkdrake

Dark Cavalier Drake
ci ho messo 10 ore a finirla in veterano.

Alcuni pezzi vi faranno dannare l'anima.

Un appunto. Non fidatevi di chi vide che fa schifo. La storia è fantastica. Il gameplay come al solito ad ottimi livelli. Non so cosa chiedere di + da un gioco del genere, se non un motore grafico nuovo di zecca (unica pecca forse), anche se questo rende molto (è leggermente migliore del mw2) e garantisce sempre una fluidità che non molti giochi offrono.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ok a girare gira bene.. spero di non aver problemi in avanti o_O
Ma all' inizio che chiede se si vuole annullare una missione perchè possiede contenuti offensivi? XD
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Strano come mi giri benissimo con settaggi al massimo.. allora è proprio vero che non rinnovano sto motore grafico da anni :asd:

comunque ho fatto la prima missione.. per stasera avrò fatto tanto altro quindi commenterò poi u.u
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Allora, premesso che non ho la minima esperienza in merito perchè sono anni e anni che non gioco un fps, premesso che non so come fossero i passati cod.. io direi che in questo la campagna è veramente ben strutturata, il gameplay mi sembra abbastanza vario.
Riguardo la storia, è ovviamente esagerato parlare di colpi di scena e storia profonda perchè comunque è un gioco di guerra.. non sarà senz' altro la trama il punto forte e la cosa importante.

Insomma non ho tanti elementi per valutare, senz' altro potrò dire di più dopo aver giocato Battlefield 3, però questa come campagna mi sembra molto ben fatta e non mi viene in mente molto che si possa migliorare [nn perchè non ci sia eh, semplicemente perchè essendo inesperto, non lo noto io]
 
Top