Valutare un gioco

Hika

Keyblade Master
Come valutate un videogioco? Cosa conta per voi? Valutate con punteggio da 1 a 5 storia, grafica, longevità, sonoro e giocabilità...
 

Sephirothlv99

Active Member
Hika ha detto:
Come valutate un videogioco? Cosa conta per voi? Valutate con punteggio da 1 a 5 storia, grafica, longevità, sonoro e giocabilità...


STORIA 5
GRAFICA 4 (tutti i final fantasy x ps1 escluso)
LONGEVITA' 3
SONORO 1
GIOCABILITA' 4
 

Hika

Keyblade Master
Sephirothlv99 ha detto:
STORIA 5
GRAFICA 4 (tutti i final fantasy x ps1 escluso)
LONGEVITA' 3
SONORO 1
GIOCABILITA' 4

Il sonoro per te vale così poco? La mia è:

STORIA 5
GRAFICA 4
LONGEVITA' 4
SONORO 3
GIOCABILITA' 3

(Ci sono sempre delle eccezioni comunque...)
 

Sephirothlv99

Active Member
per me il sonoro conta poco perkè alcuni gioki anke se hanno sempre la stessa musica di sottofondo x tutto il gioko ma sn belli x tutto il resto, posso anke giocarlo senza audio
 

DarkAnima

Active Member
per me il sonoro nn serve quasi a nulla visto che nn ascolto le musiche dei gioco metto la radio e con l'auricolare sento i discorsi dei pg nel gioco
 

Vexen91

Anomander Rake
Sephirothlv99 ha detto:
per me il sonoro conta poco perkè alcuni gioki anke se hanno sempre la stessa musica di sottofondo x tutto il gioko ma sn belli x tutto il resto, posso anke giocarlo senza audio
Sì però io trovo insostenibile fare una quarantina di ore di gioco con delle musiche odiose
 

Rayzen

Senior Member
Non può esserci un ff senza una colonna sonora fantastica,poi secondo me il sonoro conta molto xke ti fa percepire meglio l'atmosfera dell' ambiente,nn si può giocare ad un gioco senza l'audio!
 

Hika

Keyblade Master
Concordo pienamente... Il sonoro è molto importante perchè riesce a trasportarti all'interno del mondo ricreato... Non solo per un Final Fantasy ma anche per gli altri giochi; prendete per esempio un Silent Hill senza sonoro la paura non filtrerebbe dallo schermo alla mente ma rimarebbe intrappolata in delle immagini senza senso...
 

Rayzen

Senior Member
Hika ha detto:
Concordo pienamente... Il sonoro è molto importante perchè riesce a trasportarti all'interno del mondo ricreato... Non solo per un Final Fantasy ma anche per gli altri giochi; prendete per esempio un Silent Hill senza sonoro la paura non filtrerebbe dallo schermo alla mente ma rimarebbe intrappolata in delle immagini senza senso...
Giustissimo,mi ricordo il deserto delle sirene di god of war,in cui dovevi trovare le sirene seguendo il loro canto,senza l'audio nn si può fare!
 

DarkAnima

Active Member
Rayzen ha detto:
Giustissimo,mi ricordo il deserto delle sirene di god of war,in cui dovevi trovare le sirene seguendo il loro canto,senza l'audio nn si può fare!
ma io intendo il sonoro per le musiche nn per i discorsi o per le cose che evi fare sentendo altrimenti diventerebbe impossibile giocarci per un sordo nn credi ?
 

Hika

Keyblade Master
DarkAnima ha detto:
si in alcuni giochi è essenziale ma in alcuni se ne può fare a meno

Si certo, però è uno spreco non curare un senso... Penso che lo staff di un videogioco con un sonoro orribile siano dei falliti... Magari il resto è stupendo però senza sonoro vale poco...
 
Top