FF VIII X-atm092

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
Dipende:
DOLLET (Atteggiamento)
Il punteggio in questa prova varia in base alle azioni e ai dialoghi che effettuerai durante la missione, quindi non bisogna:

- Nascondersi nel pub durante la fuga dal X-ATMO92
- Parlare con le persone che incontri
- Avvisare il cane dell'arrivo del X-ATMO92
- Seguire Selphie saltando dal dirupo
- Andare alla torre di Dollet con Seifer dotato di 0 HP

Quindi anche è vero che non guadagni 100 pt sconfiggendo the metal spider, li reintegri in parte... e credo che sia questo il modo "reale" di guadagnare pt per il grado Seed a inizio gioco... insomma X-Atm092 l'hanno reso apposta difficile per "costringerti" a fuggire da esso e prendere i pt Seed nel modo sopra descritto e per farti vedere il filmato di Quistis: The True Terminator...
In ogni caso rimane una bella sfida battere il ragno metallico considerato invincibile.
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
In ogni caso rimane una bella sfida battere il ragno metallico considerato invincibile.

Infatti lo è davvero... accidenti alla memory card che si ruppe... mò non posso più reiniziare il gioco su PSX e la versione PC non l'ho mai potuta sopportare... e comunque non ce l'ho nemmeno... mah spero in un miracolo... quel ragnaccio morirà prima ancora di tessere le sue sordide ragnatele... :)
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Epyon ha detto:
Infatti lo è davvero... accidenti alla memory card che si ruppe... mò non posso più reiniziare il gioco su PSX e la versione PC non l'ho mai potuta sopportare... e comunque non ce l'ho nemmeno... mah spero in un miracolo... quel ragnaccio morirà prima ancora di tessere le sue sordide ragnatele... :)


sarà 1po' dura visto ke è di latta :D :D :D

cmq è come dantarian del IX ke dicono sia tanto impossibile da battere la prima volta ke puoi incontrarlo ma è faciliximo.....diciamo ke è 1incrocio tra lui e le weapon....1 sfida bella ma nn devastante ;)
 

Epyon

Did I ever exist?
CID_89 ha detto:
sarà 1po' dura visto ke è di latta :D :D :D

cmq è come dantarian del IX ke dicono sia tanto impossibile da battere la prima volta ke puoi incontrarlo ma è faciliximo.....diciamo ke è 1incrocio tra lui e le weapon....1 sfida bella ma nn devastante ;)

Bè il fatto è che lo si affronta troppo presto nel gioco, quando ancora non si è preso padronanza nè del junction nè del sistema di gioco in sè... mentre per le weapon o dantarian che dir si voglia, già si è acquisiti la giusta manualità in quanto già si è preparati per ogni tipo di situazione ergo già si sa cosa si va a fare e come farlo...
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Epyon ha detto:
Bè il fatto è che lo si affronta troppo presto nel gioco, quando ancora non si è preso padronanza nè del junction nè del sistema di gioco in sè... mentre per le weapon o dantarian che dir si voglia, già si è acquisiti la giusta manualità in quanto già si è preparati per ogni tipo di situazione ergo già si sa cosa si va a fare e come farlo...


beh io x dantarian non m ricordavo fosse in quel punto del gioco ma al primo tentativo l'ho sconfitto senza troppe difficoltà...cmq hai ragione(sennò ke test sarebbe?? :p)
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Cloud_Darth ha detto:
Mi pare che l'aumento o la diminuzione del rango Seed dipenda dal numero di combattimenti che si fanno.

io xò giravo x il garden...sapevo ke accadeva se andavi in 1punto sbagliato o facevi scelte sbagliate...ma andare dal preside Cid alla camera x salvare m sembra 1po' esagerato...
 

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
Bè il fatto è che lo si affronta troppo presto nel gioco, quando ancora non si è preso padronanza nè del junction nè del sistema di gioco in sè...

Ti do ragione su questo... io infatti l'ho fatto fuori la 3° e 4° volta che ricominciai FF8.
 

Genji87

Nuovo utente
Epyon ha detto:
Grazie Genji, però l'ho provata a fare di recente e devo ammettere mio malgrado che ci vuole più di tempo del previsto se si vuole portare Seifer a LV100... infatti gli Anacondar che sono i mostri che danno più Exp in quel punto del gioco, sono davvero rari... quindi bisogna accontentarsi dei gruppi da tre dei soldati galbadiani... però questo solo per il solo Seifer da far arrivare a LV100 per sfizio poichè per il resto la strategia si stà rivelando proficua... :)
Volevo chiederti ma alleni Seifer fino a livello 100 c'e` modo di salvare durante? Forse la strategia non tiene conto del fatto che si possa sbagliare. Ovvio che e` una buona strategia ma e` un po` rischiosa, sopprattutto per i novizi. Devo dire che arrivo a trovare il tempo di parlare a sto forum ogni morte del papa e sto dubbio mi era venuto cosi` per caso
P.S. Se dovessi riniziare lo proverei la tua idea.
Ciao a tutti, e grazie a chi mi deve sopportare
 

Epyon

Did I ever exist?
Genji87 ha detto:
Volevo chiederti ma alleni Seifer fino a livello 100 c'e` modo di salvare durante? Forse la strategia non tiene conto del fatto che si possa sbagliare. Ovvio che e` una buona strategia ma e` un po` rischiosa, sopprattutto per i novizi. Devo dire che arrivo a trovare il tempo di parlare a sto forum ogni morte del papa e sto dubbio mi era venuto cosi` per caso
P.S. Se dovessi riniziare lo proverei la tua idea.
Ciao a tutti, e grazie a chi mi deve sopportare

Si certo che puoi salvare, c'è il Save Point vicino alla scala che conduce alla spiaggia (all'inizio proprio dello sbarco a Dollet) Comunque di recente ho provato a far salire Seifer a LV100 però ci vuole più tempo del previsto, complice il fatto che gli Anacondar sembrano più rari delle apparizioni di Odino :(
Comunque, a parte il piccolo inconveniente di perdere un pò più di tempo del previsto, la strategia funziona alla grande, ho magie di alto livello, i G.F. sopra il LV45 e in più ho sempre Squall e Zell ai livelli base... quindi quando affronterò il ragnone lui sarà debole perchè io ho come LV medio del party quello più basso possibile, però al contempo io sarò equipaggiato come se dovessi affrontare un boss da 2° CD...
 

Genji87

Nuovo utente
Epyon ha detto:
Si certo che puoi salvare, c'è il Save Point vicino alla scala che conduce alla spiaggia (all'inizio proprio dello sbarco a Dollet) Comunque di recente ho provato a far salire Seifer a LV100 però ci vuole più tempo del previsto, complice il fatto che gli Anacondar sembrano più rari delle apparizioni di Odino :(
Comunque, a parte il piccolo inconveniente di perdere un pò più di tempo del previsto, la strategia funziona alla grande, ho magie di alto livello, i G.F. sopra il LV45 e in più ho sempre Squall e Zell ai livelli base... quindi quando affronterò il ragnone lui sarà debole perchè io ho come LV medio del party quello più basso possibile, però al contempo io sarò equipaggiato come se dovessi affrontare un boss da 2° CD...
Si` scusa non l`avevo notata
Comunque l`avere 3 G.F. ad alto livello e` un`altra caratteristica della tua tattica che mi piace non poco...... in effetti ti facilita molto il combattimento contro i boss
Io spesso cerco di potenziare le magie e le armi con transcard........ pero` non e` che si puo` andare avanti in eterno.
Perlomeno riesco a non usare i G.F. in combattimento, una p*******a lo so, ma a me scoccia perdere tempo con le evocazioni, sono belle la prima volta che le vedi e poi ti angosciano, non vedi l`ora che finiscano, devi sviluppare le affinita con i G.F.
Insomma, ad attaccare ci vuole molto meno tempo
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Epyon ha detto:
Si certo che puoi salvare, c'è il Save Point vicino alla scala che conduce alla spiaggia (all'inizio proprio dello sbarco a Dollet) Comunque di recente ho provato a far salire Seifer a LV100 però ci vuole più tempo del previsto, complice il fatto che gli Anacondar sembrano più rari delle apparizioni di Odino :(
Comunque, a parte il piccolo inconveniente di perdere un pò più di tempo del previsto, la strategia funziona alla grande, ho magie di alto livello, i G.F. sopra il LV45 e in più ho sempre Squall e Zell ai livelli base... quindi quando affronterò il ragnone lui sarà debole perchè io ho come LV medio del party quello più basso possibile, però al contempo io sarò equipaggiato come se dovessi affrontare un boss da 2° CD...
io ho portato seifer al livello 100... non ci è voluto molto e gli anacondar non sono così rari. alla peggio se ne incontrano 2 ogni 5 scontri. e poi avevo come secondo obiettivo quello di far apprendere ai gf tutte le abilità e ci sono riuscito... quando ho battuto l'X-ATMO92 avevo le magie di 3° livello tipo firaga e energiga da mettere in junction con hp, frz, res, elem-attacco/difesa; tutte le abilità per aumentare i parametri (frz +40%, res +40%.....); quetzal al livello 66 e gli altri due al 63 e squall e zell al livello 8. col ragno bastava un attacco di quetzal (9999 con un supporto di appena 180), lui si ripara subito e io con tre attacchi squall-zell-squall lo buttavo a terra. sono scappato fino davanti il pub perchè volevo avvertire il cane per prendere più punti. lì ho distrutto l'animaletto :D con tutti i combattimenti che ho fatto, al primo stipendio il mio livello SeeD è salito da 8 a 13!
 

Epyon

Did I ever exist?
DarkWeapon ha detto:
io ho portato seifer al livello 100... non ci è voluto molto e gli anacondar non sono così rari. alla peggio se ne incontrano 2 ogni 5 scontri. e poi avevo come secondo obiettivo quello di far apprendere ai gf tutte le abilità e ci sono riuscito... quando ho battuto l'X-ATMO92 avevo le magie di 3° livello tipo firaga e energiga da mettere in junction con hp, frz, res, elem-attacco/difesa; tutte le abilità per aumentare i parametri (frz +40%, res +40%.....); quetzal al livello 66 e gli altri due al 63 e squall e zell al livello 8. col ragno bastava un attacco di quetzal (9999 con un supporto di appena 180), lui si ripara subito e io con tre attacchi squall-zell-squall lo buttavo a terra. sono scappato fino davanti il pub perchè volevo avvertire il cane per prendere più punti. lì ho distrutto l'animaletto :D con tutti i combattimenti che ho fatto, al primo stipendio il mio livello SeeD è salito da 8 a 13!

Che dirti... beato te, a me non escono proprio, neanche se provo a chiamarli oppure mettendo un chocobo come esca, niente non si fanno vedere, capisco che sono timidi però... comunque c'è una cosa che non ho capito... come mai a te i G.F. sono solo attorno al LV 65? Io li ho a LV 45 e Seifer è da poco arrivato al LV 30... considerando che i G.F. necessitano della metà di punti Exp rispetto ai personaggi per salire di livello e che gli hai fatto imparare anche tutte le abilità, mi pare davvero strano che siano ad un livello così basso... secondo i miei calcoli, quando Seifer sarebbe arrivato attorno al LV60 allora i G.F. sarebbero saliti al LV100... non è che hai messo contemporaneamente Quetzal, Shiva e Ifrit in junction a Seifer? Mi sembra l'unica spiegazione plausibile...
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Epyon ha detto:
non è che hai messo contemporaneamente Quetzal, Shiva e Ifrit in junction a Seifer? Mi sembra l'unica spiegazione plausibile...
certamente che ho fatto così! altrimenti che allenamento sarebbe stato per i miei G.F.? :D mi servivano tutte le abilità possibili e questo è l'unico metodo... e poi shiva, che è stata l'ultima a finire, ha imparato l'ultima abilità esattamente il combattimento dopo che seifer era arrivato al lv 100, quindi ho fatto tutto insieme... quetzal è un po' più forte perchè nei primi combattimenti usavo sempre quetzal per sconfiggere gli anacondar per dargli più exp... poi però mi sono fatto prendere la mano e abilità dopo abilità mi sono accorto di essere al lv 60 con seifer... allora ho deciso di finire tutto :D :D
 
Top