Xenogears

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Epyon ha detto:
No, non credo che tu sia OT do not worry ;)
Allora, il ragazzino che ha la chiave... ok ecco dove devi cercarlo:
  1. Vai nella parte nord del mercato, lo trovi dietro ad un passaggio ad arco;
  2. Vai dove si trova l'Hotel e il negozio Ethos, lo troverai dietro a dei barili;
  3. Vai a nord dell'Hotel, si trova nei pressi dell'edificio con l'insegna Mario;
  4. Vai all'entrata/uscita sud, è in un angolo ad est. La telecamera non lo fa vedere se non per un pezzettino quindi continua a cercare finchè non lo sgami.
Dopo che l'hai trovato lui ti darà la H&S Badge. Il ragazzino poi ti dirà che è lo stesso vecchio vicino alla grata delle fogne ad avere la chiave. Quindi ritorna da lui e digli: "Rescue Margie" e a quel punto ti darà la chiave. Poi continua da te :)


grazie mille Epyon!!dopo ci provo...grazie ancora.....
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Jeegsephirot ha detto:
ma non scherziamo nemmeno. Xenogears è praticamente perfetto anche nelle sue scene lunghe, ma tutt altro che tediose. I filmati in computer grafica valgono decisamente poco in un gioco come xenogears e a mio avviso le scene fatte ad anime sono nettamente migliori e piu adatte

Quoto e staquoto...se l'avessi letto prima,sarebbero state le mie esatte parole.
 

Togawa

Not Available
Eh, Setsuko, demonizzare Xenogears significa incorrere in una bella scomunica, non lo sapevi?^^ Ma spezzerò una lancia in tuo favore comunque, anche perché credo che il tuo intervento sia stato travisato.
Xenogears è complesso. Tremendamente. Per chi è abituato alla linearità narrativa dei Final Fantasy, la trama di questo jrpg può risultare disorientante, con le sue tematiche adulte, i suoi mille passaggi, gli intrecci e i colpi di scena che si susseguono a un ritmo frenetico. Non deve stupire che ci siano videogiocatori che ne denunciano l'eccessiva complessità (e penso che Setsuko, per "controversa", intendesse proprio questo). Io stesso lo giocai due volte per avere un quadro il più completo possibile della storia, per riempire quei buchi che immancabilmente si erano venuti a creare. E non contento, ci giocai pure una terza.
Xenogears è come un buon libro: occorre non limitarsi a una sola lettura se si vuole carpire ogni piccola sfumatura. Se si ha la pazienza di dedicargli il tempo che merita, è un gioco che regala tantissimo, e non solo a un mero livello emozionale^^

PS. Elly :Q________
 

Zanna

Mamoru Takamura
Xenogears è uno dei massimi capolavori Square e uno dei migliori rpg di tutti i tempi, anche solo (si fa per dire) trama e originalità, e gameplay.
Per capirlo a fondo ho dovuto rigiocarlo un anno fa in italiano su pc, viste anche le tematiche complesse che ne stanno alla base (e che a quanto sembra precusero l'arrivo di questo titolo nel vecchio continente).
Il gioco è quasi perfetto, ed è un peccato per il 2° cd, dove la trama viene completamente tirata per i capelli, dando un cambiamento troppo brusco ad una narrazione fino a quel momento perfetta, e giungendo in modo troppo rapido alla conclusione.
Resta comunque un gioco cult, molto più degno di essere chiamato capolavoro di altri più celebri episodi della serie FF.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
sto giocando a questo RPG da poco....davvero poco,circa 10 ore....eppure posso già dire che adoro lo stile di combattimento che è divertentissimo e la storia mi sta intrigando in una maniera assurda!piena di misteri e colpi di scena,con i personaggi collegati tutti tra di loro stupendamente!!L'unica pecca è SOGGETTIVA,ovvero l'utilizzo di Gears..beh a me i robottoni non sono mai piaciuti e quindi quando devo combattere con loro non apprezzo molto...preferisco di gran lunga usare i personaggini senza gears....a proprosito un bel Senretsu a tutti!!^^
 

Ryo

Member
Scusate l'ignoranza ma xenogears per che consolle è uscito? Riuscirei ancora a trovarlo in giro? Mi piacerebbe provarlo ne parlano tutti bene!
 

Cloud_Darth

Active Member
Ryo ha detto:
Scusate l'ignoranza ma xenogears per che consolle è uscito? Riuscirei ancora a trovarlo in giro? Mi piacerebbe provarlo ne parlano tutti bene!
Per Playstation è uscito, ma si trova solo in americano e giapponese, non è mai uscito in Italia.
 
O meglio non è mai uscito in Europa o convertito in formato PAL, così come (ahimé) parecchi lavori della Square (Brave Fencer Musashiden, The Einhander, Chrono Cross, ecc.)
 

†LestaT†

The right to be God
Jeegsephirot ha detto:
Mi vergogno di me stesso... durante questi due anni e continue citazioni a questo gioco non ho mai aperto un thread ufficiale su di esso, e non parlo di un gioco qualsiasi, ma bensi di uno dei piu bei rpg che la storia abbia mai avuto, persino piu bello di un qualsiasi FF... ebbene si l ho detto, ma aspettate prima di giudicare. FF è una saga meravigliosa, stupenda, ineguagliabile in tutto e per tutto, ma esistono giochi come Xenogears (e altri che non sto qui a citare) che nel loro singolo riescono a superare addirittura un gioco come FFVII. Non voglio assolutamente creare polemiche o robe simile, anche perchè questo è come la penso io, ho aperto questo thread per dedicare a questo gioco cio che esso merita, cosi come ho fatto in altri casi tipo Suikoden o Shadow Hearts. Non sono una amante di quelli che chiamano "fanvideo" ma ho trovato questo video su google e ci tenevo a mostrarlo in ricordo di quel periodo passato con Fei e company perchè ha riportato in me tanti bei ricordi:

video

buona visione :D


Secondo me è il più bel gioco della storia. Secondo me addirittura non è un gioco ma trascende l'idea di videogioco diventando la nuova Summa Teologica, la nuova Divina Commedia...è un po come 2001: Odissea nello Spazio condensato in un videogioco, un'idea troppo grande per essere concepita da mente umana (Soraya Saga sono del parere che sia l'anagramma di Dio e che sto gioco sia un messaggio divino :lol:). A parte gli scherzi per me Xenogears è semplicemente la migliore trama raccontata in qualsiasi ambito, un lavoro che per me è un faro e lo rimarrà per sempre. Se amate esoterismo, psichiatria, situazioni epiche, teologia, filosofia, storia, fantascienza, spiritualità, mecha splendidi, storie epiche e avete sbarellato come me davanti al monolito di 2001: Odissea nello Spazio (qui presente ma con un altro nome e di un altro colore) procuratevelo e poi passate ai prequel della Xenosaga, altro capolavoro inarrivabile. Mi spiace ma secondo me Xenogears batte di gran lunga qualsiasi FF, compresi VI e VII. E poi le musiche sono del maestro Mitsuda, il mio compositore preferito in assoluto insieme al buon Uematsu.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
†LestaT† ha detto:
Secondo me è il più bel gioco della storia. Secondo me addirittura non è un gioco ma trascende l'idea di videogioco diventando la nuova Summa Teologica, la nuova Divina Commedia...è un po come 2001: Odissea nello Spazio condensato in un videogioco, un'idea troppo grande per essere concepita da mente umana (Soraya Saga sono del parere che sia l'anagramma di Dio e che sto gioco sia un messaggio divino :lol:). A parte gli scherzi per me Xenogears è semplicemente la migliore trama raccontata in qualsiasi ambito, un lavoro che per me è un faro e lo rimarrà per sempre. Se amate esoterismo, psichiatria, situazioni epiche, teologia, filosofia, storia, fantascienza, spiritualità, mecha splendidi, storie epiche e avete sbarellato come me davanti al monolito di 2001: Odissea nello Spazio (qui presente ma con un altro nome e di un altro colore) procuratevelo e poi passate ai prequel della Xenosaga, altro capolavoro inarrivabile. Mi spiace ma secondo me Xenogears batte di gran lunga qualsiasi FF, compresi VI e VII. E poi le musiche sono del maestro Mitsuda, il mio compositore preferito in assoluto insieme al buon Uematsu.

10 100 1000 quote per te :)
 

CaSt

Nuovo utente
†LestaT† ha detto:
Secondo me è il più bel gioco della storia. Secondo me addirittura non è un gioco ma trascende l'idea di videogioco diventando la nuova Summa Teologica, la nuova Divina Commedia...è un po come 2001: Odissea nello Spazio condensato in un videogioco, un'idea troppo grande per essere concepita da mente umana (Soraya Saga sono del parere che sia l'anagramma di Dio e che sto gioco sia un messaggio divino :lol:). A parte gli scherzi per me Xenogears è semplicemente la migliore trama raccontata in qualsiasi ambito, un lavoro che per me è un faro e lo rimarrà per sempre. Se amate esoterismo, psichiatria, situazioni epiche, teologia, filosofia, storia, fantascienza, spiritualità, mecha splendidi, storie epiche e avete sbarellato come me davanti al monolito di 2001: Odissea nello Spazio (qui presente ma con un altro nome e di un altro colore) procuratevelo e poi passate ai prequel della Xenosaga, altro capolavoro inarrivabile. Mi spiace ma secondo me Xenogears batte di gran lunga qualsiasi FF, compresi VI e VII. E poi le musiche sono del maestro Mitsuda, il mio compositore preferito in assoluto insieme al buon Uematsu.


Quoto ogni singola parola. All'inizio ero scettico su sto gioco..pensavo "cosa mai avrà di così bello?"....tra l'altro ho sempre odiato cartoni o altro in cui erano presenti robot, sicchè già ero premunito nei confronti di sto gioco.
Però alla fine mi sono dovuto ricredere. E' diventato il mio gioco preferito, veramente non riuscivo più a staccarmi dal joypad (cosa che non mi capitava dai tempi di fftactics e 6). Addirittura non spegnevo neanche quando andavo a mangiare, lasciavo in pausa e poi via di nuovo.
Vermaente la trama è qualcosa di mostrouso, sicuramente la trama piu complessa mai vista in un jrpg.
Poi che altro aggiungere, anche dal mio punto di vista xenogears è di gran lunga superiore ai final fantasy. E anche xenosaga non scherza (peccato per il secondo capitolo...fatalità l'unico disponibile PAL).
 

jesus

Nuovo utente
scusate ma...
c'è una qualche remota possibilità per me di giocare a xenogears?
premetto che di emulazione ne capisco poco più di una mazza!
 

CaSt

Nuovo utente
jesus ha detto:
scusate ma...
c'è una qualche remota possibilità per me di giocare a xenogears?
premetto che di emulazione ne capisco poco più di una mazza!


Uhm..se proprio non ne capisci niente allora ti conviene fare la modifica alla play e poi ti compri il gioco. Sull'emulazione non saprei cosa dirti.
 

.:Fatalis:.

Araldo della gloria
gradissimo gioco,lo sto rigiocando proprio in questi giorni quindi colgo l'occasione per postare anche io qui.
Innanzitutto è un gioco vastissimo sotto ogni punto di vista:trama,sviluppo,tecniche equipaggiamenti,modalità di combattimento...infatti al contrario di ogni altro gdr nel quale ti sviluppi solamente i personaggi,in xenogears hai anche lo sviluppo del gear con tanto di combo da sbloccare equipaggiamenti,armi,difese e chi più ne ha più ne metta,inoltre la trama è bellissima e in essa compare tutto,dalla storia d'amore a quella di guerra,a disegni divini e viaggi spaziali...inoltre le storie di ogni personaggio giocabile si concatenano tutte perfettamente e nessuno di loro è inutile o inserito a forza nello scenario degli eventi,poi le musiche sono bellissime del maestro mitsuda,illustre numero 2 (dopo il sommo uematsu) che ci ha fatto sognare già in altri grandi gdr con le sue melodie.
A me pace davvero tutto di questo gdr e spero che chi non lo ha ancora giocato abbia il piacere di farlo perchè è sicuramente un capolavoro imperdibile
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
.:Fatalis:. ha detto:
A me pace davvero tutto di questo gdr e spero che chi non lo ha ancora giocato abbia il piacere di farlo perchè è sicuramente un capolavoro imperdibile

io invece spero che rimanga giocato da pochi... i jrpg devono restare una categoria di nicchia e non un prodotto di massa come ormai stanno diventando....
 
Top