Varie XenoLab

byzius weapon

(=D'_')==D
Caro Xeno, sto seguendo il tuo consiglio e cerco di frugare PS, ma ho bisogno di una dritta:

lavoro1gb2.jpg


se metto il Cloud "trasparente" non posso mettere varie pennellate sotto vero? me lo rovinerebbe giusto?
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
byzius weapon ha detto:
Caro Xeno, sto seguendo il tuo consiglio e cerco di frugare PS, ma ho bisogno di una dritta:

lavoro1gb2.jpg


se metto il Cloud "trasparente" non posso mettere varie pennellate sotto vero? me lo rovinerebbe giusto?
Se non vuoi che dietro il cloud "trasparente" si vedano i pennelli basta che li tagli esattamente sotto la sua immagine.
Se vuoi fare un altro livello sotto di quello con dei pennelli, quando hai finito basta cancellare la parte di quel livello corrispondente a Cloud che sta sopra.
Per farlo (dopo che hai fatto il livello sottostante) segui questi passi:
- seleziona nella finestra dei livelli quello con Cloud;
- seleziona lo strumento "Bacchetta Magica" e clicca con lo strumento nell'area attorno a Cloud;
- dovrebbe evidenziarsi tutta l'area del livello che non sia Cloud, se mancano delle parti (dovrebbe essere una parte a destra e una a sinistra della sua figura) cliccaci col destro e seleziona "Aggiungi alla selezione";
- clicca ancora col destro dove vuoi e seleziona "Seleziona inverso";
- ora dovrebbe essere selezionata solo l'area che riguarda la figura di Cloud;
- mantenendo la selezione attiva nella scheda dei livelli seleziona il livello con i pennelli;
- Ctrl+X (taglia) et voilà!
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
Scusa xeno,vorrei chiederti un ultimo grande favore,potresti farmi un set con Axel? se ci riesci metti il mio nick,preferibilmente con la scritta gotic,se il mio nick è troppo lungo va bene anche il nome del personaggio,scusa il disturbo.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Mi spiace di averci messo tanto, ma ultimamente ho davvero tantissime cose da fare e faccio fatica ad avere tempo libero. Ecco a te:

cespuglia2008avacopiaro6.gif

_
cespuglia2008signcopiavw1.jpg
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Ciao Xeno, come ti sembra? è ancora da ultimare...

lavoro1rg8.jpg

ringrazio alexander90 & Gabranth the Judge per i loro consigli \o/

EDIT: l'ho finita :) non so che altro farci :p

lavoro1jj6.jpg


@BB88: Adobe Photoshop
 

alexander90

Commander from Hell
Xeno, di recente ho fatto questa firma....dimmi cosa ne pensi...non mi pare male come lavoro:

220vrpfejncs5hl56utg.jpg

per il momento lavoro ancora con la semplicità comunque....
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Scusate la lunga assenza (che comunque non è finita), ma ultimamente sono incasinato fino al collo.

byzius weapon ha detto:
Beh per cominciare ti faccio notare che il Cloud di sfondo sulla destra è ritagliato maluccio si vedono troppo i pixel lungo il profilo dei capelli. =P
Invece quello al centro in primo piano è poco definito. Ricorda che quando ridimensioni le immagini per renderle più piccole (per farle entrare in un riquadro) queste perdono di definizione; ricordati di aumentarne il contrasto dopo averle ridotte con lo strumento Contrasta o tramite il filtro omonimo; i risultati sono differenti, a te scoprirli con la pratica. ^^
Lo sfondo mi pare un po' anonim. I Pennelli usati mi sembra che non abbiano una particolare armonia (ma è il mio punto di vista).
In generale trovo molto contrastante lo sfondo in bianco&nero con le immagini pienamente colorate di Cloud. Sarebbe stato più interessante vedere anche lo sfondo con dei colori (magari in tinta con quelli del soggetto) oppure l'intera firma in semi-bianco&nero.

BlackBasch88 ha detto:
Con cosa modificate le vostre immagini?
Con Photoshop, un programma di fotoritocco e lavorazione grafica.

alexander90 ha detto:
Non male la disposizione delle immagini. Anche per questo caso trovo abbastanza contrastante la forte presenza del bianco col resto (anche perchè c'è molto spazio vuoto).
Il bagliore giallo esterno io lo toglierei..
Per finire consiglio di non imbottire le scritte con molti effetti. Una scritta deve essere chiara e soprattutto non deve sembrare distaccata dall'immagine (almeno per come la vedo io, poi son gusti). Una scritta normale verdina con bordo nero sarebbe stata migliore secondo me. ^__-


E per finire il mio nuovo set.
Soggetto: Warrior of Light - Dissidia: Final Fantasy

Il personaggio in Final Fantasy I è totalmente anonimo e impersonale, ma nei trailer di Dissidia mi ha trasmesso un certo carisma. Poi essendo, per così dire, il primo 'protagonista' del primo Final Fantasy (anche se di protagonisti ce ne sono 4) ha un'aura simbolica che non mi ha lasciato indifferente.
E poi era da tanto che tenevo il comunque sempre spettacolare Kain, mi andava di cambiare. =P

WoLava100x100copia.jpg
WoLava75x75.gif

_
WoLsign.jpg


Non ci ho assolutamente lavorato tanto, proprio a causa del pochissimo tempo che ultimamente mi ritrovo da dedicare a certi svaghi.
Ho giocato con i contrasti dei canali RGB e ho alterato leggermente i colori per giungere al risultato che volevo.
Nella firma ho voluto dare un leggero senso di distorsione e scomposizione del soggetto, come se si stesse materializzando in quel momento...
 

byzius weapon

(=D'_')==D
XenoBahamut ha detto:
Beh per cominciare ti faccio notare che il Cloud di sfondo sulla destra è ritagliato maluccio si vedono troppo i pixel lungo il profilo dei capelli. =P
Invece quello al centro in primo piano è poco definito. Ricorda che quando ridimensioni le immagini per renderle più piccole (per farle entrare in un riquadro) queste perdono di definizione; ricordati di aumentarne il contrasto dopo averle ridotte con lo strumento Contrasta o tramite il filtro omonimo; i risultati sono differenti, a te scoprirli con la pratica. ^^
Lo sfondo mi pare un po' anonim. I Pennelli usati mi sembra che non abbiano una particolare armonia (ma è il mio punto di vista).
In generale trovo molto contrastante lo sfondo in bianco&nero con le immagini pienamente colorate di Cloud. Sarebbe stato più interessante vedere anche lo sfondo con dei colori (magari in tinta con quelli del soggetto) oppure l'intera firma in semi-bianco&nero.

grazie per i consigli (considerando il fatto che tu sia molto occupato) :)
vorrei una dritta Xeno: il Cloud di sfondo sulla destra... come faccio a "coprire" il difetto del taglio? Io ho usato la bacchetta magica... Che mi consigli?
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
byzius weapon ha detto:
il Cloud di sfondo sulla destra... come faccio a "coprire" il difetto del taglio? Io ho usato la bacchetta magica... Che mi consigli?
Beh se la bacchetta magica non da i risultati sperati potresti provare a risaltare i bordi con alcuni filtri. Ce ne dovrebbero essere di adatti allo scopo e più di uno, ma in questo momento proprio non mi vengono in mente i nomi precisi.
Una volta risaltati usare la bacchetta magica darà un risultato più soddisfacente.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
byzius weapon ha detto:
Sicchè dovrei filtrare l'immagine prima di ritagliare Cloud, così?
La cosa migliore da fare sarebbe:
- copiare il livello di Cloud;
- applicare filtri che ne risaltino i bordi al fine di tagliare meglio l'immagine;
- usare la bacchetta magica sul livello con il filtro;
- senza togliere la selezione, cliccare sul livello di Cloud originale e tagliare.
 

byzius weapon

(=D'_')==D
XenoBahamut ha detto:
La cosa migliore da fare sarebbe:
- copiare il livello di Cloud;
- applicare filtri che ne risaltino i bordi al fine di tagliare meglio l'immagine;
- usare la bacchetta magica sul livello con il filtro;
- senza togliere la selezione, cliccare sul livello di Cloud originale e tagliare.

molto gentile, grazie ^_^
 
Top