queste sono le ultime notizie sul sito playstation:
Scopri le ultime notizie sull'interruzione del servizio PSN.
Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:
Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti dei servizi PlayStation Network e Qriocity sono state messe a rischio in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. A causa di quanto riscontrato finora, abbiamo:
1) disattivato temporaneamente i servizi PlayStation Network e Qriocity;
2) ingaggiato un'accreditata agenzia esterna esperta in problemi di sicurezza, per condurre un'indagine completa ed esaustiva sull'accaduto;
3) preso tempestive misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l'infrastruttura del nostro network, ricostruendo l'intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.
Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.
Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato sia entrato in possesso delle seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che siano stati acquisiti i dati del vostro profilo, tra i quali la cronologia degli acquisti, l'indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale) cosi' come la vostra domanda di sicurezza PlayStation network\Qriocity. Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che potrebbero essere stati acquisiti anche i medesimi dati relativi a tale account. Nonostante al momento non ci sia prova che siano stati sottratti i dati della vostra carta di credito, non possiamo escludere tale possibilita'. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza della vostra carta potrebbero essere stati rilevati.
Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri dati simili, o informazioni che siano personalmente riconducibili a voi. Se vi domanderanno informazioni di questo tipo, potete essere certi che non è Sony il soggetto che le richiede. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password del vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity per altri servizi o account a essi non collegati, vi esortiamo caldamente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno di nuovo pienamente operativi, vi raccomandiamo inoltre di accedervi per modificare le vostre password.
Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a vigilare controllando con costanza il vostro estratto conto bancario, le ricevute dei vostri movimenti creditizi e altri documenti simili.
Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta sul problema, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere le informazioni relative all'identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e sicuri ai nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di consultarci su
it.playstation.com/psnoutage nel caso abbiate ulteriori domande.
Cordialmente,
Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment Teams