Libri La lista dei 100 libri da leggere secondo la BBC.

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
3 Ottobre 2008
86
9
4
Roma - Catania
Ne ho letti non pochi di quella lista, sia per piacere personale che per "imposizione" dai tempi del liceo.

Uno che mi fa piacere vedere in lista, e che ho letto per puro piacere personale, e' Il processo di Kafka. Di Kafka ho letto America, Il Processo e il sublime Metamorfosi... uno dei miei scrittori preferiti in assoluto, insieme a Calvino.

Ho trovato un altro amante di Calvino. *-*
Di Kafka ho solo letto le Metamorfosi, ma mi hanno detto che Il Processo è pazzesco. Rimedierò al più presto!
Della lista ho letto interamente solo cinque libri, ma molti li ho letti a pezzi perché come per kaos mi sono stati imposti dal liceo e università.
Mi spiace che non ci sia il giallo perfetto lì in mezzo nell'elenco, ovvero Dieci Piccoli Indiani di Agata Christie.
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
eh sì, dieci piccoli indiani saebbe proprio da leggere, molto bello; tra i 4 libri della christie che ho letto (dieci piccoli indiani, assassinio sull'orient-express, l'assassinio di roger ackroyd e istantanea di un delitto) è sicuramente il migliore.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Questa classifica sui 100 libri da leggere, come tutte le classifiche in generale come i 100 film, i 100 dischi ecc. lasciano il tempo che trovano. Ne ho letti diversi presenti in quelle classifiche, ne mancano altri che personalmente metterei in classifica e ce ne sono molti altri che vorrei leggere :asd:
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Letti circa 35 di media tra le due classifiche, ma non ho ben capito i criteri di scelta...perchè dovrebbe essere essenziale ad esempio Via col Vento? o anche il Signore degli Anelli se è per quello. Romanzi bellissimi per me, ma non credo siano così essenziali per la vita di una persona
 

bad_hunter

Metroid Hunter
9 Gennaio 2011
4.080
8
36
36
Roma
Letti circa 35 di media tra le due classifiche, ma non ho ben capito i criteri di scelta...perchè dovrebbe essere essenziale ad esempio Via col Vento? o anche il Signore degli Anelli se è per quello. Romanzi bellissimi per me, ma non credo siano così essenziali per la vita di una persona

Essendo un fake non esiste alcun criterio di scelta!!

Facciamola no? Una cosa seria.. magari non 100 perchè a 100 nenache ci si arriva.. o forse si con la vostra cultura? :|

..quella sui libri non ho il coraggio di leggerla proprio.. penso d' aver letto solo Harry Potter, che ho notato in lista, ma non ho il coraggio di scorrere oltre

100 non basterebbero mica!!!
Fidati finiremo con lo scannarci però si potrebbe provare!