The Last Remnant

Auron

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dunque sono nuovo^^...mi sono iscritto per un motivo principale Last Remnant...c'è uno schema ben preciso con cui arrivano le abilità durante la crescita dei personaggi o vengono date a caso???altra cosa...ma David, lo fa gae borg o mi prende solo per i fondelli^^...no perchè ce l'ha sto potere ma sono a livello 18 e non l'ha fatto manco una volta...va beh...cmq mi interessa più che altro sapere la crescita dei personaggi come è pianificata^^...grazie mille
 

Cloud_Darth

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La versione PS3 ricordo che è stata cancellata per lo scarso numero di vendite ricavato tra PC/X360.

Rispondo ad Auron nonostante sia passato un mesetto dalla domanda :-/
Allora in pratica le abilità dei personaggi vengono migliorate a seconda di quanto le usi: se usi moltissimo le arti guerriere, durante le battaglie i pg impareranno nuove "mosse" offensive basate sulle armi. Mentre se usi le arti mistiche, impareranno e potenzieranno le magie. Alcuni pg sono più portati ad usare attacchi fisici mentre altri le magie. Inoltre, durante i vari spostamenti tra una zona e l'altra della mappa e della città, i pg chiederanno in quale direzione evolvere le proprie abilità (oltre a vari oggetti per potenziare il proprio equipaggiamento).
Inoltre mosse speciali come Omniattacco e Gae Bolg appaiono una volta ogni tanto, da quel che ho visto...

Per quanto mi riguarda, ho iniziato da poco il gioco... Ma al contrario di molte opinioni negative, a me Last Remnant (versione PC) sta piacendo parecchio. Non tanto per la trama e gli aspetti tecnici che effettivamente, non mi pare che siano chissà cosa, quanto il battle system che mi sembra davvero fichissimo (oltre ad avere delle musiche di sottofondo "powa" :p ).
E' vero che nelle battaglie c'è un certo fattore C da tenere in considerazione, come ad esempio quando i pg fanno cilecca un paio di volte con le magie o gli attacchi fisici speciali e si rischia di andare KO in poco tempo, oppure quando i mostri ti fanno due mega attacchi consecutivi che quasi azzerano l'Hp.
Ed è altrettanto vero che gli attacchi fisici normali sono davvero poco effettivi...
Ma è presente anche una buona componente strategica (soprattutto contro i mostri rari/boss, ho notato).
Io ad esempio contro Dominator (un mostro raro che bisogna sconfiggere per conto della gilda) avevo difficoltà enormi nel batterlo, inizialmente, causata da un errata scelta della formazione e dei membri dell'unione (avevo 2 unioni piene di unità ma una di esse non aveva nemmeno il curatore). Facendo 3 unioni e miscelando per bene i giocatori con le loro abilità, poi sono riuscito a sconfiggerlo.
Ogni battaglia va pensata: anche negli scontri normali (soprattutto quelli con 6-7 orde o più) a volte si rischia di lasciarci la pellaccia nonostante i nemici siano deboli.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
La versione PS3 ricordo che è stata cancellata per lo scarso numero di vendite ricavato tra PC/X360.

Rispondo ad Auron nonostante sia passato un mesetto dalla domanda :-/
Allora in pratica le abilità dei personaggi vengono migliorate a seconda di quanto le usi: se usi moltissimo le arti guerriere, durante le battaglie i pg impareranno nuove "mosse" offensive basate sulle armi. Mentre se usi le arti mistiche, impareranno e potenzieranno le magie. Alcuni pg sono più portati ad usare attacchi fisici mentre altri le magie. Inoltre, durante i vari spostamenti tra una zona e l'altra della mappa e della città, i pg chiederanno in quale direzione evolvere le proprie abilità (oltre a vari oggetti per potenziare il proprio equipaggiamento).
Inoltre mosse speciali come Omniattacco e Gae Bolg appaiono una volta ogni tanto, da quel che ho visto...

Per quanto mi riguarda, ho iniziato da poco il gioco... Ma al contrario di molte opinioni negative, a me Last Remnant (versione PC) sta piacendo parecchio. Non tanto per la trama e gli aspetti tecnici che effettivamente, non mi pare che siano chissà cosa, quanto il battle system che mi sembra davvero fichissimo (oltre ad avere delle musiche di sottofondo "powa" :p ).
E' vero che nelle battaglie c'è un certo fattore C da tenere in considerazione, come ad esempio quando i pg fanno cilecca un paio di volte con le magie o gli attacchi fisici speciali e si rischia di andare KO in poco tempo, oppure quando i mostri ti fanno due mega attacchi consecutivi che quasi azzerano l'Hp.
Ed è altrettanto vero che gli attacchi fisici normali sono davvero poco effettivi...
Ma è presente anche una buona componente strategica (soprattutto contro i mostri rari/boss, ho notato).
Io ad esempio contro Dominator (un mostro raro che bisogna sconfiggere per conto della gilda) avevo difficoltà enormi nel batterlo, inizialmente, causata da un errata scelta della formazione e dei membri dell'unione (avevo 2 unioni piene di unità ma una di esse non aveva nemmeno il curatore). Facendo 3 unioni e miscelando per bene i giocatori con le loro abilità, poi sono riuscito a sconfiggerlo.
Ogni battaglia va pensata: anche negli scontri normali (soprattutto quelli con 6-7 orde o più) a volte si rischia di lasciarci la pellaccia nonostante i nemici siano deboli.

Guarda, neanche a volerlo, l ho ripreso giusto di recente in attesa di Cross Edge e Dissidia. Sono arrivato a 25 ore di gioco e di strategia, tattiche o qualsiasi altra componente in cui l uso dell intelletto è richiesto non ne ho visto manco l ombra.
Ho le mie unioni composte sempre da un numero equo di personaggi, che si dividono in una unione di sola magia e tutto il resto di attaccanti, e quello che mi limito a fare anche con i mostri piu difficili è far attaccare le mio unioni e a curarle se sono in crisi. Monotonia ai massimi livelli storici.
Non so se questa cosa nella versione PC sia stata risolta, mi verrebbe da dire si leggendo le tue opinioni, ma sta di fatto che continuo a reputare The Last Remnant uno dei peggiori jrpg a cui abbia mai messo mano
 
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