Finito sabato notte, e nello specifico in una notte: iniziato alle 19.30 e finito alle 02.30, compreso il vero finale che lascia inevitabilmente spazio ad un secondo capitolo.
Come già si sapeva, è uno di quei titoli dove si gioca molto poco e dove la trama e i filmati la fanno da padrona, accompagnati da una valanga di QTE.
Nonostante questo il gioco mi ha fatto letteralmente impazzire, penso che mai prima d'ora il concetto di rabbia non sia mai stato espresso così bene come in Asura's Wrath: roba che Naruto, One Piece, Dragon Ball (e qualsiasi altro shonen) in cui la gente si incazza e inizia a menare è nulla in confronto all'incazzatura di Asura che raggiunge livelli di epicità mai visti prima. Le mazzate che si danno qui sono veramente pazzesche, faccio fatica a credere che si sia mai visto roba simile altrove.
Per quel poco che si gioca sappiate che ci sono tre tipi di sessioni: le boss fight, le fasi "shooter" e le classiche aree da ripulire con i classici nemici. Se ne presenteranno mediamente una o due a capitolo, le cui durate sono relativamente brevi e non superano mai i 10 minuti. Ognuna di queste sessioni ha un unico obiettivo: riempire la barra della furia.
Durante le sessioni in cui si mena si hanno a disposizione alcune mosse: le combo, i contrattacchi, gli attacchi a distanza, le prese e gli attacchi potenti (queste due effettuabili solo ogni volta che il potere di Asura non è surriscaldato, salvo non si attivi la modalità Delirio in cui si possono spammare per un periodo di tempo).
Trama, personaggi e sonoro sono veramente ottimi, per quanto purtroppo (nonostante l'abbia giocato con il doppiaggio jap) ci sono dei dialoghi che, a volte, vanno fuori sincrono con il labiale arrivando in terribile ritardo, creando un fastidio non indifferente.
Ovviamente non un gioco per tutti, specie per quelli che vogliono giocare, ma consigliato assolutamente a chi vuole un gioco un pò diverso dal solito e si vuole godere una bella trama e tante belle mazzate degne del miglior shonen giapponese