Asura's Wrath - 24 Febbraio 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 100,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    1

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non colsi :shy:


comunque sia non posso non comprendre le lamentele che girano intorno a questa demo, sembra più un trailer interattivo che altro e di gameplay si vede davvero poco. probabilmente alla cyberconnect credevano che riproporre due screzi di boss battle avrebbe hyppato come seppe fare la demo di naruto storm 2, peccato che li almeno un po di battaglia la fai, qui non hai nemmeno il tempo di abituarti ai comandi :| spero nella relase di una seconda demo studiata un po meglio
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non colsi :shy:


comunque sia non posso non comprendre le lamentele che girano intorno a questa demo, sembra più un trailer interattivo che altro e di gameplay si vede davvero poco. probabilmente alla cyberconnect credevano che riproporre due screzi di boss battle avrebbe hyppato come seppe fare la demo di naruto storm 2, peccato che li almeno un po di battaglia la fai, qui non hai nemmeno il tempo di abituarti ai comandi :| spero nella relase di una seconda demo studiata un po meglio

E perchè mai una seconda demo? Il gioco è quello eh, dico davvero
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
perche non s'è vista nemmeno una sessione di 1 vs più di 1, mica è tutto un susseguirsi di boss battle e qte, dovrebbero esserci anche le "gang battle" O:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
perche non s'è vista nemmeno una sessione di 1 vs più di 1, mica è tutto un susseguirsi di boss battle e qte, dovrebbero esserci anche le "gang battle" O:

io ti dico solo che nella prima mezz'ora di gioco non se vede manco uno degli scontri che tu dici :asd:
E' abbastanza certo ormai che il fulcro del gioco saranno i filmati, i qte e le boss battle, tutto il resto è solo un mero contorno
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma...ma come? io ricordo di averne visti in qualche trailer, se non sbaglio proprio il primo, dove c'erano diversi scontri con più nemici minori anche di tipologia diversa, me lo sono sognato? @___@
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito sabato notte, e nello specifico in una notte: iniziato alle 19.30 e finito alle 02.30, compreso il vero finale che lascia inevitabilmente spazio ad un secondo capitolo.
Come già si sapeva, è uno di quei titoli dove si gioca molto poco e dove la trama e i filmati la fanno da padrona, accompagnati da una valanga di QTE.
Nonostante questo il gioco mi ha fatto letteralmente impazzire, penso che mai prima d'ora il concetto di rabbia non sia mai stato espresso così bene come in Asura's Wrath: roba che Naruto, One Piece, Dragon Ball (e qualsiasi altro shonen) in cui la gente si incazza e inizia a menare è nulla in confronto all'incazzatura di Asura che raggiunge livelli di epicità mai visti prima. Le mazzate che si danno qui sono veramente pazzesche, faccio fatica a credere che si sia mai visto roba simile altrove.
Per quel poco che si gioca sappiate che ci sono tre tipi di sessioni: le boss fight, le fasi "shooter" e le classiche aree da ripulire con i classici nemici. Se ne presenteranno mediamente una o due a capitolo, le cui durate sono relativamente brevi e non superano mai i 10 minuti. Ognuna di queste sessioni ha un unico obiettivo: riempire la barra della furia.
Durante le sessioni in cui si mena si hanno a disposizione alcune mosse: le combo, i contrattacchi, gli attacchi a distanza, le prese e gli attacchi potenti (queste due effettuabili solo ogni volta che il potere di Asura non è surriscaldato, salvo non si attivi la modalità Delirio in cui si possono spammare per un periodo di tempo).
Trama, personaggi e sonoro sono veramente ottimi, per quanto purtroppo (nonostante l'abbia giocato con il doppiaggio jap) ci sono dei dialoghi che, a volte, vanno fuori sincrono con il labiale arrivando in terribile ritardo, creando un fastidio non indifferente.
Ovviamente non un gioco per tutti, specie per quelli che vogliono giocare, ma consigliato assolutamente a chi vuole un gioco un pò diverso dal solito e si vuole godere una bella trama e tante belle mazzate degne del miglior shonen giapponese
 

AkA

Get Happy
mi chiedo a che serva fare un gioco per quelli che non vogliono giocare. Sarebbe stato più onesto presentandolo come un anime con piccole sezioni interattive
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Si probabilmente c'è stato un pò di confusione nel presentare un gioco che all'inizio doveva entrare in competizione con gli action di questa generazione, quando invece non è così. Addirittura si parlava del nuovo God Hand, quando invece ci si discota kilometri da quella tipologia di gioco.
In realtà le demo rilasciate avrebbero dovuto fare un pò di chiarezza, ma a quanto pare c'era gente che sperava ancora in bel altro.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Infatti se questa descrizione fosse stata data nel corso della promozione del gioco ci sarebbe stato un approccio commerciale completamente diverso e penso anche molto positivo. Mentre invece per quasi tutto il tempo lo hanno presentato come un comune hack n slash, è chiaro che una parte del pubblico si disaffeziona se non gli dici le cose come stanno.
A volte mi viene il dubbio che le case produttrici abbiano concreti interessi a minare consapevolmente il probabile successo dei propri titoli, soprattutto quelli diversi dal solito prodotto preconfezionato.

-----
Perché ti dovrebbe interessare che sto usando Tapatalk?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Volevo aspettare il 16 Maggio, con l'uscita dell'ultimo DLC, ma ho preferito prima dedicarmi a quelli più importanti, per poi dedicarmi in un secondo momento a quelli del Kanda perduto con il tanto "atteso" crossover con Street Fighter (Ryu, Evil Ryu e Akuma).
Parliamo prima dei due mini kanda (11.5 e 15.5) i quali sono limitati a dei semplici QTE, con l'unica differenza che in questo caso non viene usato la grafica di gioco, ma sono in tutto e per tutto due episodi animati disegnati da due autori diversi, con un comparto artistico di primissimo livello.
Ovviamente il DLC più corposo è quello con la parte 4, che comprende i veri e propri 4 kanda finali che portano a quello che è il vero e proprio finale del gioco.
Di nuovo non c'è ovviamente nulla, se non per via di alcune nuove mosse di Asura derivate da alcune contesti che non voglio spoilerare. Sicuramente in alcuni punti la sfida è più alta del solito, soprattutto il combattimento aereo che ho dovuto rifare 3 volte prima di riuscire a maneggiarlo.
Bellissime le mazzate finali, che riconfermano la "potenza" di questo titolo che sicuramente si fa beffe di un qualsiasi Dragon Ball a caso visto che cazzotti del genere non penso se ne siano mai visti.
Ci sarebbe da fare poi tutto il discorso sul perchè un titolo già di per sè corto non avesse incorporato tutto questo arco narrativo finale, ma non lo faccio perchè è tutta roba trita e ritrita, a tal punto che purtroppo gente come me si limita ad alzare le spalle e a comprare in silenzio. Ma che ci volete fare? A me Asura's Wrath è piaciuto troppo per ignorare DLC del genere
 

pissio

Osservatore di eclissi
mi chiedo a che serva fare un gioco per quelli che non vogliono giocare. Sarebbe stato più onesto presentandolo come un anime con piccole sezioni interattive
rispondo dopo più di un anno, ma è veramente così, non mi aspettavo un combattimento e finito questo un filmato che dura più della parte giocata. E dopo 10 Kanda le cose sono sempre uguali

non è male a dirla tutta, certo che la parte giocata è praticamente ridotta all'osso fin qui
 

pissio

Osservatore di eclissi
rieccomi, l'ho finito già 3 volte e mi resta da finire il terzo capitolo la quarta, poi ho fatto tutto
devo dire che il gioco ha un'alta rigiocabilità per via delle varie barre che si hanno a disposizione e soprattutto grazie alla possibilità di saltare gran parte dei filmati, penso che tralasciando il punteggio, saltando i filmati lo si possa tranquillamente finire in nemmeno 4 ore
gioco interessante, ma veramente con un gameplay ridotto all'osso, manco heavy rain ti lasciava così poca azione
 
Top