Sono arrivato al primo true ending di Yu e devo ancora fare quello di tutti gli altri. Nonostante l'incipit della trama sia banalotta, ci sono dei retroscena e delle svolte pazzesche. E' si vero che la modalità storia impostata come visual novel può essere un pò pesante per chi vuole semplicemente giocare (ma in quel caso risolve tutto l'arcade mode che sintetizza la storia al minimo sindacale e lascia spazio ai combattimenti), ma per chi voleva un vero seguito di P4 (e in parte di P3) non poteva aspettarsi altrimenti. Certo magari qualche cutscene animata in più e meno staticità nei fondali e nelle sagome dei personaggi sarebbe stata gradita, ma ci si può chiudere un occhio.
A livello di gameplay l'unico appunto che mi sento di fare sono le instant kill che per me non hanno senso di esistere, soprattutto perchè farle è semplicissimo (tre volte giù + presa, per tutti i pg) e anche perchè richiedono requisiti abbastanza semplici da raggiungere per essere eseguite. A quanto ho capito si possono disabilitare, penso e spero soprattutto online, ma devo verificare. Per il resto lo si gioca che è un piacere. Meccaniche semplicissime, ma abbastanza complesso da padroneggiare visto che ci sono un mucchio di cose e tecniche da imparare, senza contare status negativi, gestione degli SP, persona break e quant'altro. Il risultato per ora è che online c'è gente che asfalta tutto e tutti pur partendo già dai rank e livelli più bassi.
Appena finisco arcade e story mode mi ci metto con le challenge e poi cerco di trovare il mio personaggio da padroneggiare per l'online.
Al momento ritenermi soddisfatto è riduttivo, è andato ben oltre le mie aspettative