PSP Prinny: Can I Really Be The Hero?

half-manuel

Nuovo utente
lo prevedevo...per la storia di "uno dei finali",ma temo sia il più importante giusto? :(

per il fatto del non farti toccare nemmeno una volta non è poi cosi difficile(anche se io arrivo ad un certo punto e poi perdo concentrazione) e questo metodo funziona sia per prinny laharl che per etna(per un momento ho fatto fatica a scrivere ripensando alla tua frase "della sorte di laharl"..:( mi viene da piangere,spero di non essermi rovinato delle cose importanti),cmq sia:

-per prinny laharl,basta fare la stessa cosa nel video,cioè stare fermo e saltare schiacciandolo una volta(io riesco solo una per ora) quando lui sta atterrando addosso a te,poi "delicatamente" fai per scendere ad un estremità,lui ti segue furioso,e mentre stai per atterrare,fai il doppio salto sempre "delicatamente" cosi la sua fiammata non ti prende anche se di pochissimo proprio.

-per etna è ancora più "facile": parlando dei robottini basta stare immobili,loro sparano due laser subito dopo il bip ciascuno,io salto subito dopo il suono,(il suono mi fa capire che hanno "memorizzato" la mia posizione)quindi salto e subito dopo non faccio nulla,cosicchè il secondo laser "mi segue" quando sono in aria,e in modo aggraziato li schivo tutti e due,e faccio cosi sempre,ad un certo punto uno dei due ruoterà su se stesso avvicinandosi,e mi sarà più facile intontirlo,la cosa un po impegnativa è farlo a tutti e due,poichè il secondo non ti sta a guardare mentre tu ne schiacci uno,cosi io lo intonisco,schivo l'altro per l'ennesima volta,e ammazzo il secondo nello stesso modo.

il problema è che questo metodo allunga un pochino lo "schock" di etna,cosicchè richiama gli zombie,odiosi, che ti impediscono di mazziare appieno etna,per questo motivo ancora non sono riuscito a batterla
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh si, quello è il finale più importante essendo quello vero :eek:


comunque sia, il blazing knukle è schivabile e fin qui siamo d'accordo, ma è schivarlo sempre e comunque che è difficile
a me sono anche capitati un paio di tentativi dove non mi ha mai preso, pero son scaduti i 3 minuti di tempo e ho perso comunque lol, bada pero che non so nemmeno io come ho fatto a schivare il blazing knukle, ancora adesso, se ci provo, non sono sicuro di riuscire a schivarlo nonostante gli innumerevoli tentativi andati all'aria, questo perche è una mossa davvero infida che richiede un tempismo meccanico per essere schivata in ogni quando, lo dico perche l'ho provato sulla mia pelle :D


con etna ti do un consiglio, al posto di aspettare che i pringer cominciano a roteare mettiti in uno dei due angoli e aspetta che entrambi si mettano uno vicino all'altro, quando li vedi fermi pronti a sparare aspetta che il secondo emetta il bip e salta sopra di loro e hip.poundali entrambi, una volta a terra cerca di portarli uno vicino all'altro e distruggili entrambi in pochi secondi, se ci riesci il telecomando di etna si distruggerà prima che lei abbia il tempo di chiamare i soccorsi (lei chiama i soccorsi ogni volta che distruggi un singolo pringer) e cosi hai tutto il tempo di quadri-hip-poundarla e togliergli un po di energia, so che non è cosi facile come scriverlo pero è il solo modo che ho trovato per facilitarmi la battaglia con etna :D

il difficile di questa battaglia sono i movimenti quasi del tutto casuali dei pringer, come avrai notato poi quando chiama gli zombi tutto si complica perche devi aspettare che passano prima di ditruggere il secondo pringer (ti assicuro che se provi e riesci a distruggerlo mentre ci sono gli zombi non avrai occasione di fare danni significativi ad etna)
fortunatamente dopo che li ha chiamati una volta puoi star tranquillo per un po di tempo, le due volte dopo chiamerà soccorsi meno ingombranti e molto più facili da schivare, il problema e che la terza volta chiemerà di nuovo gli zombi :(
 

half-manuel

Nuovo utente
non ci sono manco arrivato alla terza voltaXD,ma prima o poi ci riuscirò e_e;

quindi non gioco più a digaea? XD nel senso,so che fine fa laharl,ma è rovinarsi del tutto il finale o posso giocarci tranquillamente? (che diamine però ;_; )
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma no giocaci comunque senza timore, in fondo non sai nulla delle circostanze, del come e del perche, sai solo che laharl diventa un prinny :D

vai tranquillo, anche perche altrimenti ti perderesti un giocone :laugh:
 

Cid89

Professional Burper
grazie per la tranquillità che mi hai dato,appena posso comincio a entrare nel mondo di laharl e soci :D
Oltretutto i finali sono multipli, è facile che quel finale nemmeno lo veda :p
Comunque dicevo che è un errore fare prinny e poi disgaea, perché conoscendo bene disgaea si può apprezzare molto di più il personaggio prinny, i vari personaggi, le citazioni...
 

half-manuel

Nuovo utente
però devo dire che prima di cominciare prinny da una parte sapevo il carattere di laharl,di etna nei confronti dei prinny,di flonne,di mid-boss(anche se non c'è in prinny) e del mondo in generale,poichè qualcosa ho capito giocandoci quel poco(ero arrivato al 3 capitolo) e informandomi in rete(la passione mi ha portato a leggere qualcosa,ma niente spoiler) quindi molte citazioni le ho capite,ed ero già un megafan dei prinnyXD tant'è che avevo già l'immagine di sfondo della psp con il prinny che gioca alla pspXD,e che ho ancora adesso(tolta e rimessa in questo periodo)

ma cmq farò in modo di vederli tutti i finali,me lo voglio proprio guastare questo disgaea, come farò conil 2 e via dicendo

EDIT

mi è venuto un dubbio,nel monsterpedia ho 4 buchi,uno sarà di etna,e gli altri 3 o.o? poi nelle statistiche,alla terza pagina,cio scritto in quanto tempo ho finito la martial tower,solo che sopra e sotto la stessa ci sono dei punti di domanda,quindi che livelli sarebbero? magari uno è quello di etna se la batto(anche se sono scettico su questo) e l'altro è del livello del dlc? (che io non potrò mai avere non potendomi connettere ;_;....non c'è un altro modo;_;?)mi sbaglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
giusto una ventina di minuti fa ho battuto laharl \o/ sono tutto gasato perche l'ho seccato senza il trucco :yes2:

è strano però, ci sono riuscito usando una decina di vite o_O o questo è il risultato di tutta l'esperienza accumulata nei millemila tentativi o semplicemente ho vinto perche sono andato li con la consapevolezza di poterlo battere comunque in caso di emergenza, grazie al trucco

conoscendomi è più la seconda :suspicious:


that's it, adesso sono carico *_* ho deciso di provare a prendere le medaglie in hell's finest senza perdere, vedremo quanto duro lol


@half-manuel: se ci fai caso nelle statistiche affianco alla martial tower c'è scritto prinny laharl, quella sotto dovrebbe essere l'altra martial tower, quella con boss prinny baal (anche se non l'ho ancora fatta), quella sopra invece ti confermo che è il livello di etna
per il bestiario non ti so dire, se hai già fatto laharl allora uno dovrebbe essere etna e l'altro baal, se te ne mancano altri evidentemente hai mancato qualcuno degli altri livelli, forse l'asagi mode?
 

half-manuel

Nuovo utente
l'asagi mode l'ho fatto tutto,ma prinny baal o.o? come la ottengo la seconda martial tower??

e soprattutto,la seconda martial tower mi spoilerà ancora di più la trama di disgaea o posso andare tranquillo?

EDIT

ho letto ora su gamefaqs,non è giusto che non posso completarlo al 100% poichè non posso scaricare i DLC,ho un problema con la connessione della psp,penso di aver qualcosa rotto dentro quindi non mi sono mai potuto collegare,di conseguenza non posso scaricarli,se c'è un altro modo ditemelo per favore,vorrei finirlo al 100% >_<
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
chi ti ha detto che non puoi completarlo? D: non è mica vero, le medaglie puoi prenderle tutte senza uno straccio di DLC
non che io ci sia riuscito lol, però gli obbiettivi non dicono nulla sui DLC

i livelli extra non servono a niente se non per allungare il divertimento e la soddisfazione personale, sicuramente cid ti saprà dire di più


per la seconda martial tower basta farla di nuovo, è sempre la stessa, cambia solo il boss (credo)

edit: ah ma forse intendi la martial tower 2, il DLC, ora ho capito lol
no non devi preoccuparti, la martial tower che dico io è sempre la stessa che hai fatto con laharl, come ti ho già detto sopra, il DLC chiamato Martial Tower 2 è proprio un altro livello e non ha niente a che fare con il completamento del gioco, tranquillo ^^
 
Ultima modifica da un moderatore:

half-manuel

Nuovo utente
quindi per i due punti di domanda basta che batto etna e poi RIfaccio la martial tower(omiodio ;_; ) cosi mi arriva prinny baal?

ma soprattutto,prinny baal lo troverò anche in disgaea 1 e quindi mi spoilero un po di cose?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
che io sappia prinny baal è un boss di disgaea, pero non l'ho mai fatto (ne in disgaea ne in prinny) quindi non ti so dire, in ogni caso non è legato alla trama principale, al limite ti spoileri uno dei finali extra ;)

comunque credo non ci sia bisogno di battere etna per poter accedere alla martial tower + (chiamiamola cosi a scanso di equivoci :D)
 

half-manuel

Nuovo utente
si tramite youtube ho scoperto che bisogna ripercorrere la martial tower per l'altro boss,però bo contandoli tutti me ne manco uno,chi caspito èXD? vabè controllerò poi,devo andare avanti a disgaea e finire almeno la trama principale senò mi spoilerò tutto e non va bene. Per il fatto che non ho bisogno di battere etna,si lo so ;) misà che lascierò per ultima quella XD, cmq capolavoro sto gioco.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
half-manuel, ti confermo che non ti spoileri niente con prinny baal, non c'è nemmeno un filmato pre e post combattimento :O

ma forse a quest'ora l'avrai già scoperto da solo XD


che dire, ho battuto l'ultimo boss che mi mancava, un po deluso perche mi aspettavo una sfida almeno pari a quella di laharl, invece baal non si è dimstrato nemmeno la metà del vero overlord :noworry:
beh, da un lato è meglio cosi lol

ora ho un dubbio, se voglio rifare la martial tower con laharl come faccio? ho provato a premere L/R quando seleziono il livello ma non cambia ç_ç


ah si, stamane ho cominciato a raccogliere le medaglie dell'hell's finest, sto cercando la migliore combinazione per facilitarmi il compito e non potevo che scegliere il livello del vulcano come secondo, DOVEVO togliermelo davanti il prima possibile
ora sono solo al terzo, non sta andando male fin qui, se solo non sapessi che il peggio deve ancora venire mi sentirei più sollevato ):
 

Cid89

Professional Burper
Mi sono sbagliato, non è necessario arrivare allo chefbot con 1000 vite, basta fare 5 dei 6 livelli iniziali. Quindi, volendo, Magma Hideout puoi proprio non farlo...

Comunque io ho fatto delle scelte in base ai boss da affrontare:

1) Magma Hideout: il livello è abbastanza facile, a dispetto delle 4 stelle... E il boss è il dragone, ha solo due cosi da distruggere (non ho mai capito cosa siano), e ha vita molto bassa (in due colpi si uccide...e senza nemmeno fare button smashing, basta semplicemente saltare e premere una sola volta quadrato :p ). Molto meglio il drago rispetto a Hoshikage, secondo me: quella è più imprevedibile, e in generale è meglio avere contro nemici "statici", se si vuole andare sul sicuro.

2) Non mi ricordo, ma credo di aver fatto Death's Watchtower

3) High Tome Forest: importante farla come terzo livello, perché il boss è Anise da sola. Molto meglio lei che Kim o Chi, si muovono troppo quelle due :p

4) Non mi ricordo, ma credo di aver fatto Demon's Sea Aria. Comunque per Demon's Sea Aria è importante che il boss non sia Turmeric o la gatta/volpe...

5) Nethergrasslands: non è proibitivo, e il boss è il gourmet ogre, facile facile...

Sicuramente non ho fatto la Moab Fortress. E' sempre stato il mio punto debole, lo ammetto, specie per quel porco volante come boss, è difficile che non perda manco una vita in Hell's Finest :S


Comunque, a pensarci bene una buona successione potrebbe essere
Demon's Sea Aria -> Bok Choy, zero problemi
Moab Fortress -> Ufo con un solo teschietto, facile!
High Tome Forest -> Anise da sola
Death's Watchtower -> Non ricordo, ma credo ci siano i due coniugi, non Turmeric o l'altro porco gigante
Nethergrassalnds -> il gourmet ogre

Credo che questa sia la combinazione migliore ^^

Dovessi rifarlo, sceglierei questo, e senza Magma Hideout...
 
Top