PSP Prinny: Can I Really Be The Hero?

Cid89

Professional Burper
E' uscito sul psn europeo un contenuto scaricabile: un lievllo bonus avente come boss MARONA di phantom brave.
costa 3,99 euro
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
l'ho visto, ed è uscito pure il castello di Flonne *_* ...sempre a 3.99
visti i prezzi dubito ci metterò mano, e che cacchio pero, nel gioco si dice che alcuni dovevano essere aggratis ç_ç (magari lo sarà la martial tower 2 :O)



comunque sia in questi giorni l'ho ripreso anch'io, dopo aver preso tutte le bambole ho seccato etna e finito anch'io l'asagi mode, mi aspettavo peggio invece tutto è filato liscio fino al capitolo 5, che ho superato in 55 minuti (ho sempre odiato la parte finale del livello dei ninja -_-"), dopo quello fatto senza troppi problemi il resto
ora come ora mi manca solo la martial tower e probabimlente un altro livello che non ho ancora sbloccato, un indizio ottenuto con le bamboline mi dice che il boss di questo livello è prinny baal, devo solo scoprire come sbloccarlo *_* per la martial tower se ne parla chissà quando, mi ci vuole una buona dose di tempo e dedizione

cid, se mai metterai mano ai livelli a pagamento dimmi se ne vale la pena *_*
 

Cid89

Professional Burper
l'ho visto, ed è uscito pure il castello di Flonne *_* ...sempre a 3.99
visti i prezzi dubito ci metterò mano, e che cacchio pero, nel gioco si dice che alcuni dovevano essere aggratis ç_ç (magari lo sarà la martial tower 2 :O)



comunque sia in questi giorni l'ho ripreso anch'io, dopo aver preso tutte le bambole ho seccato etna e finito anch'io l'asagi mode, mi aspettavo peggio invece tutto è filato liscio fino al capitolo 5, che ho superato in 55 minuti (ho sempre odiato la parte finale del livello dei ninja -_-"), dopo quello fatto senza troppi problemi il resto
ora come ora mi manca solo la martial tower e probabimlente un altro livello che non ho ancora sbloccato, un indizio ottenuto con le bamboline mi dice che il boss di questo livello è prinny baal, devo solo scoprire come sbloccarlo *_* per la martial tower se ne parla chissà quando, mi ci vuole una buona dose di tempo e dedizione

cid, se mai metterai mano ai livelli a pagamento dimmi se ne vale la pena *_*
Eh, guarda, io il livello bonus con Marona l'ho comporato, ma non l'ho ancora messo su psp perché il mio custom firmware non supporta la connessione a psn :( quindi non so se aggiornare il CF ad una nuove versione o fregarmene del CF e usare il FW ufficiale (così potrei pure, FINALMENTE, comprare disgaea 2 psp).
Insomma, per ora non posso dirti niente :(

Comunque, per quanto riguarda Baal, è il boss della martial tower. La prima volta si incontra Laharl, la seconda volta tocca a Baal, sempre in versione Prinny ;)
A dire il vero la Martial Tower non è poi così difficile, almeno a difficoltà normale. La parte più ostica è senz'altro quella dall'ultimo checkpoint fino alla fine, ma in fondo si tratta di memorizzare una sequenza di movimenti e applicarla ;) Sono riuscito a fare la Martial Tower in 11 minuti perdendo solo 10 prinny tra livello e boss :O

Comunque ti odio perché hai battuto Etna, io ci avrò perso 400 vite e on l'ho ancora battuta (né ho la più pallida idea di come fare O_O).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Eh, guarda, io il livello bonus con Marona l'ho comporato, ma non l'ho ancora messo su psp perché il mio custom firmware non supporta la connessione a psn :( quindi non so se aggiornare il CF ad una nuove versione o fregarmene del CF e usare il FW ufficiale (così potrei pure, FINALMENTE, comprare disgaea 2 psp).
Insomma, per ora non posso dirti niente :(
se hai un amico con una ps3 dovresti essere a cavallo, se scarichi il livello sulla sua ps3 usando il tuo account poi dovresi poterlo passare senza problemi collegando la psp alla ps3, questo sempre in teoria visto che non l'ho mai fatto personalmente :D

Comunque, per quanto riguarda Baal, è il boss della martial tower. La prima volta si incontra Laharl, la seconda volta tocca a Baal, sempre in versione Prinny ;)
A dire il vero la Martial Tower non è poi così difficile, almeno a difficoltà normale. La parte più ostica è senz'altro quella dall'ultimo checkpoint fino alla fine, ma in fondo si tratta di memorizzare una sequenza di movimenti e applicarla ;) Sono riuscito a fare la Martial Tower in 11 minuti perdendo solo 10 prinny tra livello e boss :O

Comunque ti odio perché hai battuto Etna, io ci avrò perso 400 vite e on l'ho ancora battuta (né ho la più pallida idea di come fare O_O).
lol, pensa che potrei dire lo stesso di te su laharl, non so quanto tempo sono stato a provarci e non ho risolto un bel nulla se non aver sviluppato un bicipite da paura a furia di premere quadrato D:


con le medaglie come stai messo? io ne ho giusto la meta (15), sicuramente una me la danno per completare la martial tower, un altra per il bestiario e un altra ancora per 60 livelli completati col grado s e posso arrivare a 18 ma le altre non ho idea di come prenderle, devono essere obbiettivi allucinanti :O
 

Cid89

Professional Burper
Non ho amici con ps3 purtroppo :( Boh, mi arrangerò con aggiornaenti di CF e robe simili, anche se la tentazione di fregarmene di tutto e mettere il FW ufficiale è forte.

Comunque per Laharl ti ho scritto un piccolo suggerimento in uno spoiler, qui ;D Anche se è un trucchetto un po' ignobile...Comunque Laharl alla fine non è *troppo* difficile. All'inizio lascia molto spaesati perché si muove come un pazzo ed è velocissimo, ma poi ti accorgi che diventa facile prendere le sue misure (generalmente fa un paio di salti a destra e a sinistra, e poi fa un blazing knukle vicino a te: è proprio in quel momento che è preferibile attaccarlo con l'hip pound).

Comunque, come medaglie, ora controllo XD Anzi, piglio proprio la lista completa dal gioco così vedi cosa ti manca:

[Bronze Bolter] -->OK!
Earned by getting a gold time in over 3 stages.
You still got some work to do!

[Silver Sprinter] -->OK!
Earned by getting a gold time in over 10 stages.
Just a little more effort!

[Gold Glider] -->OK!
Earned by getting a gold time in over 20 stages.
Ohh, you're so fast!

[Bronze Boxer] -->OK!
Earned by getting a Clear Rank S in over 30 stages.
Translates to Lv50 in Dorkish.

[Silver Slugger] -->OK!
Earned by getting a Clear Rank S in over 40 stages.
Translates to Lv300 in Dorkish.

[Gold Grappler] -->OK!
Earned by getting a Clear Rank S in over 50 stages.
Translates to Lv3000 in Dorkish.

[Bronze Baddie] -->OK!
Earned by a warrior who makes no mistakes in at
least 2 Standard Mode stages. That all you got?

[Silver Satan] -->OK!
Earned by a warrior who makes no mistakes in at
least 3 Standard Mode stages. It's okay, I guess.

[Gold Ghoul]
Earned by a warrior who makes no mistakes in at
least 4 Standard Mode stages. Okay, I get it...

[True Overlord]
Earned by a warrior who makes no mistakes in at
least 5 Standard Mode stages. Showoff.

[Prinnycide]
Earned by killing over 10,000 Prinnies.
That's just way too many, dood.

[Flavor Hunter]
Earned by gaining 10,000 points from sweets.
Watch out for the diabeetus!

[Asagi's #1 Fan] -->OK!
Earned by the Asagi maniac who finds all the
torn letters and extra prizes.

[Medal of Passion] -->OK!
Way to go! This is your reward for having the
grit to beat the game. Seriously, congrats.

[BA in Monstology]
An honorary title earned by completing the Monsterpedia.
Won't really help you land a job.

[Buttbuster]
Earned by executing 10,000 Hip Pounds.
Also known as the Grass Master.

[Overpopulation] -->OK!
Earned by reviving the village's wandering souls.
Getting a little crowded here...

[Prinsanity]
The highest honor, earned by clearing every stage.
There's no game you can't beat!

[Satanic Order]
Earned by the hero who defeats Demon Lord Etna.
Thanks a lot, now she's REALLY mad.

[Asagi Forever] -->OK!
Earned by the Asagi maniac who clears her
special stage. Stalk much?

[Flavor Master] -->OK!
Earned by finding all 36 ingredients in the 6 standard stages.
Comes with pudding pack.

[Ultimate Warrior]
Earned by gaining over 50,000 points. (NOTA: in hell's finest senza mai morire, se ho capito bene. e senza manco accorgermene ho fatto 49000 circa, dannazione -_-)
That's a lot of murdering just for a medal...

[Superstar Girlfriend]
Proof of courtship with Saffron, the world's top pop idol.
Is this a dream?! Pinch me!

[Baal Gem] -->OK!
Proof that you took down the Mega Overlord.
It could buy, like, 5 new Netherworlds.

[God Hand] -->OK!
Earned by a god who clears the Martial Tower.
Hardcore game fans understand its true value.

[Son of a Coward] -->OK!
Not really an honor. It means you ran away over 10 times.
Man up, would ya?

[Star Screamer] -->OK!
Earned by gaining over 1 MILLION points!
Now try gaining over 50,000 points without dying...

[The Cleansing] -->OK!
Earned by the demon that defeats over 10,000 enemies.
You ruthless heathen, you!

[Dr. Lucky, PhD] -->OK!
Earned by anyone bored enough to collect all the
Lucky Dolls. Way to go...?

[NTV Music Award] -->OK!
Earned by the music nut who collects every Netherecord.
Goes live in 5 minutes.

Io ne ho presi 20! :p
Alcuni Award sono messi un po' alla cizzo (come quello per cui devi morire 10000 volte... mah), inoltre non ho ben capito come sbloccare "Superstar Girlfriend", anche se è probabile che per ottenerlo bisogna conquistare tutti gli altri award. Un po' come Pico de Paperis che prende la laurea ad honorem per il suo numero di lauree :p
Notare la difficoltà estrema che si ha per ottenere True Overlord: in pratica bisogna arrivare allo scontro con lo chefbot avendo ancora 1000 vite. In Hell's Finest. E' IMPOSSIBILE.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a quello delle fughe probabilmente non ci sarei mai arrivato D: e nemmeno a quello dei 5 livelli perfetti, sicuro si debbano fare in hells finest? nella descrizione c'è scritto standard mode che mi spaventa meno :D

comunque puoi arrivare senza problemi al 21esimo, l'ultimate warrior infatti si prende in qualsiasi modalità e in qualsiasi livello, in pratica basta fare 50000 punti con una vita e stai a posto (come suggerisce la descrizione dello star screamer, senza non ci avrei nemmeno pensato :D)


ho dei dubbi su quello dei dolci, son sicuro di aver già ottenuto un punteggio globale di 10.000 quindi o si deve fare in una sola partita oppure con una vita sola addirittura D:
 

Cid89

Professional Burper
Per quello dei 5 livelli perfetti sono sicuro, sì :( solo hell's finest. D'altronde sono arrivato a 3 livelli in questo modo, quindi è per forza così :)
per standard mode intende livelli della storia, ovvero non puoi usare il dimensional gate per fare 5 livelli senza morire...sarebbe troppo facile: basterebbe fare 5 livelli in cui mancano 10 ore e il gioco sarebbe fatto senza troppe difficoltà...

ottimo per i 50000 punti ^^

menter per i dolci non so nemmeno io, farò sapere se mai lo sbloccherò o.o
 

Cid89

Professional Burper
Ho comprato e scaricato sulla psp un DLC (Marona's Islan, in cui c'è appunto Marona di Phantom Brave). E' un livello carino, piuttosto difficile e con un boss piuttosto particolare, ma secondo me non vale i suoi 4 euro. Personalmente lo sconsiglio...

Ma ciò non toglie che presto mi comrperò il DLC con Flonne *_*
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
qualche settimana fa ne vidi anche un terzo, che purtroppo ha confermato la mia spiacevole ipotesi: nessun DLC di prinny è gratuito sul psn euro nonostante ciò che viene detto nel gioco :sadd: anche questo 4 euri

cid, come funziona quando scarichi un livello? ad esempio, una volta finito si aggiunge un'altra voce nei record per tenere i punteggi e tempi oppure è come se non ci fosse? e il boss (che in questo caso dovrebbe essere marona) si aggiunge al bestiario con tanto di secret file?
 

Cid89

Professional Burper
qualche settimana fa ne vidi anche un terzo, che purtroppo ha confermato la mia spiacevole ipotesi: nessun DLC di prinny è gratuito sul psn euro nonostante ciò che viene detto nel gioco :sadd: anche questo 4 euri

cid, come funziona quando scarichi un livello? ad esempio, una volta finito si aggiunge un'altra voce nei record per tenere i punteggi e tempi oppure è come se non ci fosse? e il boss (che in questo caso dovrebbe essere marona) si aggiunge al bestiario con tanto di secret file?
Non so perché non ho ancora battuto il boss, è difficilotto e la psp ora mi serve ad altro XD

Comunque sono quasi certo che NON si aggiungerà nulla al bestiario e alle statistiche...
 

half-manuel

Nuovo utente
salve ragazzi(non mi sono presentato poichè non ho visto la sezione presentazioni e ho pensato non ci fosse per niente o.o)
cmq,vi seguo da un po e volevo parlare un po di prinny;

sono al 3 ciclo e mi sono imbatutto in una cosa alquanto strana e che mi ha sorpreso molto positivamente,in pratica sto combattendo con Kim,Chi e Anise insieme O.O,cioè è uno spettacoloXD,certo è abbastanza facile poichè basta un colpo (ad Anise 2) per imbambolirle e mazziarle,però è molto bello anche per gli effetti delle loro magie.

la chiudo qui facendo due piccole domande:

1)Cid89 te sei colui che ha fatto la guida nella sezione apposita di prinny giusto? ecco,volevo sapere,in un punto parli dei bgm ed altro che dovrai finire di aggiornare(per poterli prendere e dove ecc...) ma ho notato che è molto che non l'hai finita,e volevo sapere se non l'aggiornerai proprio più,e quindi non la finirai mai o altro,poichè c'è anche la sezione di come combattere contro laharl e ne sarei molto interessato.

2)l'altro quesito è un po OT ma sarò breve:

un qualsiasi modo per convertire i save da NTSC a PAL.

grazie per l'attenzione
 

Cid89

Professional Burper
Ciao, benvenuto!
Guarda, quella guida la cominciai taaanto tempo fa con la versione giapponese, pensa che non era nemmeno uscita la versione americana :p Di fatto, sono più appunti presi durante il gioco che altro.
Oltretutto, dopo aver cominciato a giocare, la mia psp andò in trasferta, quindi dovetti per forza di cose abbandonare la "guida".
Magari un giorno la sistemo: non è nemmeno propriamente un gioco facile per cui fare delle guide: indicare le posizioni delle varie BGM, di tutte le Lucky Dolls, i modi per vincere gli award, eccetera... verrebbe qualcosa di un po' immenso :D

Comunque, per quanto riguarda la questione dei salvataggi... Ho fatto un po' di ricerche e non ho trovato niente. Immagino che un modo ci sia, ma vallo a scovare :D Anche a me serviva qualcosa del genere, ma mi sono rassegnato a ricominciare da capo (in fondo, non è un problema).

PS: per quei boss lo sai, è importante attaccare subito quella rossa che è quella che dà più fastidio :p Almeno, io facevo così...Mentre sono d'accordo per quanto riguarda lo spettacolo, secondo me a livello grafico questo gioco è fighissimo a livelli epici :O
 

half-manuel

Nuovo utente
grazie per l'accoglienza :D
i 3 bossetti li ho battuti dopo un 2 o 3 tentativi(ormai so a memoria tutte le movenzeXD,anche i tasti direzionali della psp sono un po...come dire....intorpiditiXD,ma quella è altra storia,poichè li ho "usati" per torn letter >_<)

sono al 6 ciclo,con 28 ore di gioco e passa,e poco fa ho preso i famigerati 70 lucky dolls,per lo stage bonus,ma proprio non ce la farei a riniziare tutto da zero ;_; ,continuerò a cercare il metodo,visto che mi hai dato la speranza che magari c'è.

se qualcuno ne sa qualcosa lo prego a mandarmi un pm^^

cmq sia penso di prenderlo cmq PAL,al massimo lo lascio li sullo scaffale (;_; ) e uso il backup USA,devo fare la collezione dei disgaea(sogno il 3 io *_*) e prinny 2 e digaea infinity,tutti per psp*_*
 

Cid89

Professional Burper
Mi sa che Disgaea Infinite qui non arriverà mai, boh .-. Non ho seguito bene le vicende quindi spero di sbagliarmi :p

Continua a giocare alla versione USA, non vale la pena di passare alla versione europea (è assolutamente identica)
 
Top