Square-enix è quella che paga i più grandi stipendi tra tutte le altre holdings:
Classifica dei salari
Square Enix 21.680.000 yen
Sony 9.230.000 yen
Nintendo 9.140.000 yen
Konami 6,78 milioni di yen
Namco Bandai 6,40 milioni di yen
Tecmo Koei 6,15 milioni di yen
Capcom 5,71 milioni di yen
Marvelous AQL 5,56 milioni di yen
Gung Ho Online Entertainment 5,04 milioni di yen
Falcom 4,68 milioni di yen
Nippon Ichi 3,70 milioni di yen
Tosse 3,50 milioni di yen
fonte:
http://nensyu-labo.com/gyousyu_game.htm
Vi state chiedendo a quale azienda giapponese inoltrare una domanda di lavoro? Allora vi invitiamo a mandare in massa i vostri curricula alla Square Enix. In base ai dati rilasciati da Nensyu Labo, sito che si occupa di tracciare l'andamento dei salari in diversi settori, i dipendenti della famosa holding risultano essere i più pagati del Giappone con uno stipendio medio annuale di 21.680.000 yen. Seguono la Sony con 9.230.000 yen e la Nintendo con di 9.140.000 yen.
Paghe d'oro per i dipendenti Square Enix
Lavorare nel settore dell'industria videoludica paga, e anche bene: il salario medio dei dipendenti della società, tradotto in euro, sarebbe di circa 20.000 al mese, mentre quelli di Sony e Nintendo non raggiungerebbero 10.000 euro mensili.
Bisogna però meglio analizzare i criteri utilizzati da Nensyu Labo per l’indagine. Il sito ha affermato di aver raccolto le informazioni da registri pubblici, quindi le cifre dichiarate non sono del tutto convincenti. Numeri tanto alti potrebbero rappresentare le retribuzioni dei membri del management team oppure gli stipendi di alcuni impiegati che essendo ben pagati spingono la media salariale molto più in alto di quanto non lo sia in realtà. Pertanto i dati pubblicati sono da considerarsi come indicativi in quanto descrivono il livello di guadagno che un lavoratore potrebbe raggiungere all'interno dell'azienda.
In linea generale, l'industria videoludica si presenta come un settore economicamente vivace, in grado di offrire alte retribuzioni ai suoi impiegati che, grazie agli avanzamenti di carriera, possono aspirare a ottimi stipendi.
fonte: jigoku