Square Enix Holdings Co., Ltd.

Bahamut Zero

Dreamcaster
square_enix_logo.jpg

Nome: Square Enix Holdings Co., Ltd.
Sede: Tokyo, Giappone
Sito Ufficiale: www.square-enix.com/eu/it/

Sussidiarie di rilievo:
Taito;
Square Enix Montreal;
Square Enix Europe (Crystal Dynamics; Eidos Montreàl; Beautifiul Game Studios; io Interactive)

Collaborazioni di rilievo con:
Disney Interactive; Rockestady Studios; tri-Ace;

Titoli sviluppati e attività di rilievo:
Final Fantasy; Dragon Quest; Kingdom Hearts; Star Ocean; Puzzle Bobble; Deus Ex; Tomb Raider; Thief; Legacy of Kain; [...]
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Caro/a BZero86,


vorremmo il tuo parere di stimato membro della community di SQUARE ENIX. Più sotto, troverai il link a un sondaggio che ci permetterà di raccogliere le tue opinioni sui videogiochi.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma nooo !! ho fatto in tempo a rispondere solo alle domande generiche sulle abitudini sui vg e prima che potessi dire quanto mi ha fatto pena XIII-2 mi è caduta la connessione! ora considera il mio sondaggio concluso anche se ero arrivato solo al 19%
ora se square continua a fare giochi di ***** sarà solo colpa mia, lo so :-(
 

pissio

Osservatore di eclissi
esattamente, uno della cultura di Salvo non può rispondere a sondaggi tanto ignobili visto che le risposte sono ovvie
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
mi piace pensare che dopo le domande tipo "quali console possiedi" sarebbero venuti quesiti tipo "cosa possiamo fare per recuperare la faccia?"
 

pissio

Osservatore di eclissi
no, più facile se le domande erano del tipo "pensi che potremmo rendere ancora più stilosi i nostri personaggi?"
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
impressionante come
kv.gif
hui2005 segnalato. Leggi il regolamento e prossimo post del genere ban. In caso contrario significa che sei un bot e quindi non ha senso se mi rispondi e io sto scrivendo a nessuno e allora il ban scatta immediatamente.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Square-enix è quella che paga i più grandi stipendi tra tutte le altre holdings:

Classifica dei salari
Square Enix 21.680.000 yen
Sony 9.230.000 yen
Nintendo 9.140.000 yen
Konami 6,78 milioni di yen
Namco Bandai 6,40 milioni di yen
Tecmo Koei 6,15 milioni di yen
Capcom 5,71 milioni di yen
Marvelous AQL 5,56 milioni di yen
Gung Ho Online Entertainment 5,04 milioni di yen
Falcom 4,68 milioni di yen
Nippon Ichi 3,70 milioni di yen
Tosse 3,50 milioni di yen

fonte: http://nensyu-labo.com/gyousyu_game.htm

Vi state chiedendo a quale azienda giapponese inoltrare una domanda di lavoro? Allora vi invitiamo a mandare in massa i vostri curricula alla Square Enix. In base ai dati rilasciati da Nensyu Labo, sito che si occupa di tracciare l'andamento dei salari in diversi settori, i dipendenti della famosa holding risultano essere i più pagati del Giappone con uno stipendio medio annuale di 21.680.000 yen. Seguono la Sony con 9.230.000 yen e la Nintendo con di 9.140.000 yen.

Paghe d'oro per i dipendenti Square Enix

Lavorare nel settore dell'industria videoludica paga, e anche bene: il salario medio dei dipendenti della società, tradotto in euro, sarebbe di circa 20.000 al mese, mentre quelli di Sony e Nintendo non raggiungerebbero 10.000 euro mensili.
Bisogna però meglio analizzare i criteri utilizzati da Nensyu Labo per l’indagine. Il sito ha affermato di aver raccolto le informazioni da registri pubblici, quindi le cifre dichiarate non sono del tutto convincenti. Numeri tanto alti potrebbero rappresentare le retribuzioni dei membri del management team oppure gli stipendi di alcuni impiegati che essendo ben pagati spingono la media salariale molto più in alto di quanto non lo sia in realtà. Pertanto i dati pubblicati sono da considerarsi come indicativi in quanto descrivono il livello di guadagno che un lavoratore potrebbe raggiungere all'interno dell'azienda.

In linea generale, l'industria videoludica si presenta come un settore economicamente vivace, in grado di offrire alte retribuzioni ai suoi impiegati che, grazie agli avanzamenti di carriera, possono aspirare a ottimi stipendi.

fonte: jigoku
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
c'è anche da dire che square è una di quelle che si fa meno problemi a mandare a casa anche pezzi importanti della sua forza lavoro una volta terminati dei progetti per poi sostituirla all'abbisogna. ciò perchè iniziano settordici giochi insieme, le spese si accumulano, e prima di recuperare con le vendite devono ammortizzare coi licenziamenti.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Sono dati molto imprecisi, non abbiamo alcun dettaglio di come sono spartiti quei soldi e non sappiamo nemmeno quanto spendono di consulenze esterne.
 
Top