WIIU Comprerete il Wii U ?

Comprerete la nuova console fissa Nintendo?


  • Votatori totali
    5

Gamesource Staff

Well-Known Member
Salve a tutti.

In questo thread vi viene chiesto se comprerete il Wii U.

Io ho deciso di comprarlo non appena avrò messo insieme la somma necessaria.
Anche se non è ancora uscita,sono pressochè sicuro che questa console sarà molto di mio gradimento in quanto avendo giocato al Wii so già che gradisco esperienza videoludiche "atipiche".

Inoltre,dato che avrà la piena retrocompatibilità con i giochi e periferiche del Wii,la userò inizialmente per giocare ai giochi per Wii in quanto i giochi propriamente per Wii U saranno sicuramente fuori dalla mia portata economica e ci vorrà tempo prima di trovarli usati in un Gamestop.

Ora a voi la parola(e-non dimenticate-anche il voto:))
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma figuriamoci, preferisco prendermi una 360 con HD a più o meno lo stesso prezzo, se non meno, è l'unica che ancora mi manca di questa gen e di certo può offrirmi cose che il wii u se le sogna al lancio

l'aquisto di un wii u per ora è ancora in fase di valutazione, oltre ad essere molto scettico sul suo "rivoluzionario" sistema di controllo per ora neanche la line up mi interessa granchè, inoltre non ho mai comprato una console al day one, non sarà certo il wii u con tutti i dubbi non ancora dipanati che gli ronzano attorno ad essere l'eccezione
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Una domanda importantissima:le finanze della Nintendo non sono messe così male che ci possa essere il rischio che il Wii U possa fare la fine del Dreamcast,vero?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
per quanto a sto giro stiano facendo le cose un po in sordina, con i soldi ricavati da wii e ds possono tirare avanti di rendita per qualche secolo XD

56360-DSPrintsMoney.jpg
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ringrazio Enigma e bad_hunter per le loro rassicuranti risposte.Adesso non ho più il benchè minimo dubbio sul fatto che comprerò il Wii U.
 
Io lo prenderò. Non so dove, non so come, non so quando perché ogni volta che porto a casa una console è una tragedia greca. Però è una console Nintendo e quindi la devo avere. Punto.
 

Teocida

Oltreuomo
Molto probabilmente no. Dopo la SNES non ho più preso alcuna console casalinga Nintendo, sebbene spesso al tempo scambiavo per qualche giorno la mia PS1 con la N64 di un mio amico. Ma l'impressione in quei giorni (e anche adesso con il senno di poi e ripensando alla mia torre pirata dei giochi PS1 al confronto della sua trentina scarsa di cartucce) era che ero io quello a rimetterci.
Gamecube mai visto proprio, il mio amico si prese la ps2 come me al tempo. Un po' è un peccato ma vabbeh, anche la PS2 mi ha soddisfatto pienamente.
Sulla Wii ci ho fatto qualche party-game sporadicamente, altre volte ho letto di giochi abbastanza interessanti, ma non c'è un titolo che mi fa dire "Oh cavolo mo' mi piglio la Wii!". Anzi, quando penso a qualche titolo figo che offre la mia mente mi richiama subito la MOLE DI GIOCHI DI ***** per Wii che c'è in ogni gamestop. A prezzi allucinati. Ed il mio amico per fortuna a 'sto giro si è preso la PS3.

Difficilmente avrò quindi la Wii U. Che già non la vedo bene in partenza con tutte quelle voci brutte che girano che la vogliono gracilina alla nascita. Probabilmente, tra un annetto o forse due, mi piglierò però un 3DS.
 

Level MD

The Secret Darkness
Più o meno la penso come Teocida.

La prossima console che prenderò sarà quasi sicuramente un 3DS ma la scelta del blocco regionale mi impone anche di aspettare.

EDIT: aggiungo, le home console Nintendo nelle generazioni successive allo Snes sono state console che si sono contraddistinte principalmente nelle produzioni esclusive di produzione diretta o col sostegno di Nintendo, mentre altre console hanno avuto un maggior supporto da parte delle software house e quindi hanno fornito una maggior disponibilità di scelta, questo è un punto fondamentale perché da una parte è il motivo per preferire altro ma dall'altra è il motivo per cui l'utenza Nintendo è quella più fidelizzata, essendo le IP storiche un motivo di acquisto e fiducia

oggi WiiU, non avendo fatto un balzo hardware tale da contenere eventuali Ps4/Xboxover9000, da l'impressione che il rinnovato supporto dei third party che va decantando possa essere solo temporaneo prima che avvenga un reale salto generazionale, quindi la storia sembra destinata a ripetersi

discorso imho contrario quello per le portatili, visto che l'offerta software su DS è stata decisamente più ampia e che il successo commerciale 3DS che sta attualmente travolgendo Vita fa presagire problemi per Sony e una maggior convenienza, sia come numero di produzioni rilevanti che economica, nel comprare un 3DS

di conseguenza, senza fare della console war, la scelta dipende dalla disponibilità economica e il grado di interesse verso determinate esclusive Nintendo, dovendo scegliere non prenderò WiiU, potendo scegliere farei come Jeeg che le prende tutte al day-one e si risolve il problema :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
Scusate,ma dire che comprerete una console solo perche è della Nintendo mi pare abbastanza stupido considerato che non si sanno le specifiche tecniche e il parco giochi annunciato finora non è granche eh.
 

Level MD

The Secret Darkness
Scusate,ma dire che comprerete una console solo perche è della Nintendo mi pare abbastanza stupido considerato che non si sanno le specifiche tecniche e il parco giochi annunciato finora non è granche eh.
Credo di aver spiegato il motivo nel post che ho editato :)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Scusate,ma dire che comprerete una console solo perche è della Nintendo mi pare abbastanza stupido considerato che non si sanno le specifiche tecniche e il parco giochi annunciato finora non è granche eh.

Come ha detto Level Nintendo è sempre una garanzia viste le sue IP storiche, si può veramente comprare una console Nintendo a occhi chiusi.
 
Top