Guru Guru avrà un seguito

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ricordate il fantasy demenziale Guru Guru?
Da tempo, il suo autore, il maestro Hiroyuki Eto, sta pubblicando sulla piattaforma di webcomics Gan Gan Online della casa editrice Square-Enix un suo spin off, Buyuuden Kita Kita, dedicato al vecchio ballerino Hedvarg, uno dei personaggi più riusciti di quella bizzarra avventura.

News30244.jpg


Nel capitolo conclusivo, uscito di recente, il maestro annuncia che dal prossimo 1 Novembre, Gan Gan Online ospiterà Mahoujin Guru Guru 2 , il diretto seguito della prima storia.

Mahoujin Guru Guru ("Gira gira, cerchio magico"), pubblicato in sedici volumi per la casa editrice Square-Enix dal 1992 al 2003, di base era la più classica delle storie fantasy. Quando il re del male Giri si risveglia, tocca al valoroso guerriero Nike e alla maga Kokori (Kukuri in originale) partire per un lungo viaggio allo scopo di debellarlo. Fin qui tutto normale, se non fosse che Nike è un ragazzino vanesio cresciuto dai suoi genitori al solo scopo di renderlo un valoroso guerriero, che essere dei guerrieri va di moda e porta fama e ricchezza, e che la giovane maga è impacciatissima, ciecamente innamorata del suo compagno e capace di evocare le creature e le magie più strane e inutili del mondo.
Il mondo di Guru Guru è dunque una parodia dei classici giochi di ruolo fantasy (in particolar modo di Dragon Quest, all'epoca prodotto dalla Enix stessa), popolato di personaggi assurdi e demenziali (come il succitato Hedvarg, un vecchietto baffuto in gonnellino che non perde occasione per mostrare al pubblico la tradizionale e sgradevolissima danza di cui è maestro) e racconta la sua avventura in maniera comica e divertente.

Dal manga di Hiroyuki Eto sono state tratte due serie televisive (nel 1994 e nel 2000), un film animato e diversi videogiochi.
In Italia, le due serie sono state trasmesse dalla Rai col titolo di Guru Guru - Il girotondo della magia (trasmessa fra il 2001 e il 2002) e Guru Guru - Batticuore nella magia (trasmessa nell'estate 2004). Dynamic Italia (l'attuale Dynit) ha pubblicato sia le videocassette e i dvd della prima serie sia il manga, interrotto però dopo pochissime uscite e sfortunatamente mai più ripreso.

fonte: animeclick

Gioia e tripudio :lode:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
visto che mi interess(erebbe) più che altro la versione anime, il mio tripudio è contenuto, un po' perchè non è detto che la facciano, un po' perchè da quel che so la seconda serie è stata una pappa mal fatta e inconcludente. così mi si riferisce per lo meno, io non ho potuto vederla se non qualche minimo stralcio in tv
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
visto che mi interess(erebbe) più che altro la versione anime, il mio tripudio è contenuto, un po' perchè non è detto che la facciano, un po' perchè da quel che so la seconda serie è stata una pappa mal fatta e inconcludente. così mi si riferisce per lo meno, io non ho potuto vederla se non qualche minimo stralcio in tv
posso confermartelo, la prima serie è un capolavoro dall'inizio alla fine, la seconda non è nemmeno paragonabile ad essa, ha perso gran parte di quella ironia e ilarità che aveva contraddistinto il primo viaggio
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
posso confermartelo, la prima serie è un capolavoro dall'inizio alla fine, la seconda non è nemmeno paragonabile ad essa, ha perso gran parte di quella ironia e ilarità che aveva contraddistinto il primo viaggio

Semplicemente perchè ha smesso di seguire il manga e ha tentato di raccontare una storia tutta sua. E di per se anche la prima serie non è paragonabile al manga perchè mancano trilioni di battute omesse
 

Dragoon88

collezionista
27 Dicembre 2006
1.077
0
35
35
il manga l'avrei sempre voluto leggerlo, ma da quanto ho capito l'edizione italiana è stata interrota vero ?
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Semplicemente perchè ha smesso di seguire il manga e ha tentato di raccontare una storia tutta sua. E di per se anche la prima serie non è paragonabile al manga perchè mancano trilioni di battute omesse
però nell'anime c'è la voce narrante che fa la sua porca figura :sisi:

poi il valoroso guerriero è disegnato in modo atroce nell'immagine che hai messo :Asd:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
il manga l'avrei sempre voluto leggerlo, ma da quanto ho capito l'edizione italiana è stata interrota vero ?

si, purtroppo. E' ferma al numero 9

però nell'anime c'è la voce narrante che fa la sua porca figura :sisi:

poi il valoroso guerriero è disegnato in modo atroce nell'immagine che hai messo :Asd:

il disegno è relativo allo spin off, non alla nuova serie