Berserk

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
6035.jpg


Il protagonista è Gatsu detto il "guerriero nero". Gatsu nasce da una donna morta, impiccata ad un albero a seguito di una razzia («emise il suo primo vagito in un misto di fango e liquido amniotico»). Quando una compagnia di mercenari passa di lì decide di evitarlo, ritenendolo un presagio di sventura, ma Sys, la donna del capitano di ventura Gambino, che aveva appena perso il suo vero figlio, lo prende con sé e Gambino le permette di tenerlo come consolazione. Gatsu viene così allevato in una compagnia mercenaria, dove viene iniziato fin dalla tenera età al combattimento e alla guerra, affinando la sua tecnica ed allenandosi sempre con armi troppo grandi per lui...

E' il mio manga preferito, voi che ne pensate?
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
manga che parte benissimo e che non si sa dove voglia andare a finire. Gli ultimi volumi sono una noia tremenda, dopo l'eclissi la storia si è fatta gradatamente più piatta
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ormai Berserk ha smesso di essere cio che era, lo leggo giusto per vedere come Miura farà finire questa storia, ma sono conscio che il Berserk dei tempi "pre-eclisse" non lo rivedremo piu.
Gli ultimi numeri della collection che ho letto sono stati addirittura umilianti per la saga
 

Narsil

~GuerrieroNero
7 Agosto 2008
15
0
1
30
Provincia di Catania
L'aveva mio zio...non l'ho mai potuto leggere a causa della scritta "fumetto per adulti" xD
Ora ho convinto mia madre (ho 15 anni,oh)...oggi mi sono letto i primi due numeri...lo trovo davvero bello,sia storia,sia disegni.Il bello è che nelle scene di "viulenza" non si capisce più una mazza
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
la scritta manga per adulti mica deve frenare l'acquisto di qualcosa, così come tutti se ne fregano dell'età consigliata dal PEGI per quanto riguarda i videogiochi. A 10 anni giocai e finii Carmageddon, un gioco che all'epoca sollevò un polverone per i contenuti (gioco di corse dove si devono investire i pedoni)
 

Narsil

~GuerrieroNero
7 Agosto 2008
15
0
1
30
Provincia di Catania
la scritta manga per adulti mica deve frenare l'acquisto di qualcosa, così come tutti se ne fregano dell'età consigliata dal PEGI per quanto riguarda i videogiochi. A 10 anni giocai e finii Carmageddon, un gioco che all'epoca sollevò un polverone per i contenuti (gioco di corse dove si devono investire i pedoni)

bah..considera che all'epoca avevo 12-13 anni... e che avere belli esposti dei fumetti con tali scritte ai miei non piaceva...e i soldi li mettevano loro xD
 

Venom

Nuovo utente
26 Luglio 2008
30
0
1
38
Io sono fermo alla parte dove salpano con la nave verso la terra degli elfi.
posso dire cmq che non ostante le critiche continua a piacermi, solo che la scarsa frequenza dei numeri incide sulla compattezza della storia.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
guarda Venom, vedendo gli ultimi volumi direi che la frequenza bassa di pubblicazione è un vantaggio al manga, se uscisse con regolarità ogni due mesi (per esempio) credo che ora come ora la gente si stuferebbe di leggerlo
 

Narsil

~GuerrieroNero
7 Agosto 2008
15
0
1
30
Provincia di Catania
ragazzi...sono arrivato al 14 volume della collection...
quando gatsu salva una ragazza da dei banditi...e si intravede pure Pak...

ma non ho capito...è finito il flashback?
 
Ultima modifica da un moderatore:

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
15 Ottobre 2006
966
1
11
40
Roma
www.oneinchpunch.it
Come già detto da altri, gli ultimi numeri sono piuttosto deludenti.
L'approfondimento psicologico rasenta lo zero. Nei volumi del flashback ero costantemente affascinato dai pensieri di Gatsu, Grifis e gli altri; ora il protagonista va avanti quasi per inerzia del cammino intrapreso.
I bei mostriciattoli Kushan, per quanto esotici, non hanno niente a che vedere con i duelli visti in passato, così come le nuove leve tra i personaggi delle varie schiere.

A questo punto spero solo in una fine il meno indolore possibile.
Quel che mi da fastidio è la frequenza delle uscite. Miura non è che lavora da solo, ha uno studio intero al lavoro. Come è possibile una tale lentezza?

Vorrei chiedere una cosa agli utenti. Ho sentito di una voce (non so se sicura o meno) secondo la quale il finale di Berserk sarebbe stato già scritto in passato, ma che è stato scartato per "allungare il brodo" e portare il manga avanti ancora per altro tempo. Il finale sarebbe dovuto profilarsi non molto tempo dopo
la ricomparsa di Grifis.
Ne avete sentito parlare?
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
sulla storia riguardante il finale di Berserk posso assicurarti che è una storia che gira da più di due anni e che non ha mai trovato conferma da nessuno dei principali interessati, probabilmente è uno dei soliti fake fatti girare da fans della saga per smuovere un pò le acque
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
15 Ottobre 2006
966
1
11
40
Roma
www.oneinchpunch.it
sulla storia riguardante il finale di Berserk posso assicurarti che è una storia che gira da più di due anni e che non ha mai trovato conferma da nessuno dei principali interessati, probabilmente è uno dei soliti fake fatti girare da fans della saga per smuovere un pò le acque
Lo pensavo anche io, ma l'ho chiesto perchè a pensarci bene non sarebbe tanto irrealistica come ipotesi. Il regolamento di conti tra i due sembra essere rimandato e trascinato appositamente.

Anche in questo non riconosco più Berserk. Ormai ci si sta allontanando dal filone iniziale e si stanno accumulando digressioni a più non posso.
Spero solo che l'attesa valga la pena di essere sopportata.
 

Narsil

~GuerrieroNero
7 Agosto 2008
15
0
1
30
Provincia di Catania
Come già detto da altri, gli ultimi numeri sono piuttosto deludenti.
L'approfondimento psicologico rasenta lo zero. Nei volumi del flashback ero costantemente affascinato dai pensieri di Gatsu, Grifis e gli altri; ora il protagonista va avanti quasi per inerzia del cammino intrapreso.
I bei mostriciattoli Kushan, per quanto esotici, non hanno niente a che vedere con i duelli visti in passato, così come le nuove leve tra i personaggi delle varie schiere.
Ecco perchè mi sono fermato all'eclissi