Le 20 migliori musiche dell'era nes

bad_hunter

Metroid Hunter
Se come il 14 Agosto invece di stare a divertirvi state rinchiusi dentro un tetro ufficio, forse può distrarvi questa classifica delle 20 migliori musiche del nes.

20 Best, Nintendo Songs, 8-Bit | Complex

Non è di IGN ma di un sito che fino a 5 minuti fa non conoscevo, devo dire che apparte qualche posizione (premiare il livello d'acqua del primo super mario bros mi pare una stronzata) sono piuttosto d'accordo con questa classifica, specialmente per quanto riguarda la prima (e forse scontata) posizione.

Qualcuno di voi già giocava ai tempi? Impressioni sulla classifica? Cosa avreste messo?
 
Non capisco tutto il successo per il tema di "The Moon" di Ducktales. Voglio dire, è un'ottima traccia, ma IMHO non riesco a concepire come possa essere considerata migliore di certi temi dei Castlevania o di Metroid. Ok che va a gusti, ma è opinione abbastanza comune e non è solo questa la classifica che lo mette ai primi posti. Poi vabbé, forse sono io a non fare testo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Non capisco tutto il successo per il tema di "The Moon" di Ducktales. Voglio dire, è un'ottima traccia, ma IMHO non riesco a concepire come possa essere considerata migliore di certi temi dei Castlevania o di Metroid. Ok che va a gusti, ma è opinione abbastanza comune e non è solo questa la classifica che lo mette ai primi posti. Poi vabbé, forse sono io a non fare testo.

A lavoro non ho l'audio e quella francamente la ricordo poco e me la devo risentire (tra l'altro duck tales ce l'avevo su gameboy), trovo invece ingiustificata l'assenza di una traccia di super mario bros 3 sopratutto quella dei livelli scorrimento dove puoi cadere di sotto (tipo il quarto livello del primo mondo).
 

RicoTubbs

Nuovo utente
Al posto di Battletoads avrei messo una delle canzoni di The Adventure of Bayou Billy:
The Adventures of Bayou Billy NES game music - BGM 02 - YouTube molto esotica e allegra :asd:
Di Teenage Mutant Ninja Turtle preferivo di gran lunga questa: Nintendo - Teenage Mutant Ninja Turtles 2 - Stage 9 - YouTube
Al posto di Chip e Chop avrei messo il Waterfall Theme di Contra.
Al posto di Star Tropics avrei sicuramente messo il tormentone del Guile stage di Street Fighter 2.
Sono un po' perplesso anche sull'Underwater di Super Mario, ritengo che nel 3 capitolo della saga ci sia una soundtrack migliore.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Al posto di Battletoads avrei messo una delle canzoni di The Adventure of Bayou Billy:
The Adventures of Bayou Billy NES game music - BGM 02 - YouTube molto esotica e allegra :asd:
Di Teenage Mutant Ninja Turtle preferivo di gran lunga questa: Nintendo - Teenage Mutant Ninja Turtles 2 - Stage 9 - YouTube
Al posto di Chip e Chop avrei messo il Waterfall Theme di Contra.
Al posto di Star Tropics avrei sicuramente messo il tormentone del Guile stage di Street Fighter 2.
Sono un po' perplesso anche sull'Underwater di Super Mario, ritengo che nel 3 capitolo della saga ci sia una soundtrack migliore.

Su Contra sono d'accordissimo, lo si potrebbe considerare il grande assente ed effettivamente Chip chop ed altri come Paperboy potevano anche non esserci, sulle tartarughe ninja invece sono d'accordo col sito ma ricordo che tutte le tracce del gioco erano più che valide.
Forse anche qualcosa di Rainbow island poteva rientrare.

ma solo prendendo una ost a caso da FF1 a FF3 qualsiasi cosa messa in quella top 20 non ha paragone, giusto per fare un esempio

Eh vabbè, avrai notato che hanno scelto una musica per ogni gioco, altrimenti penso che Megaman 2 avrebbe come minimo 10 posizioni!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Su Contra sono d'accordissimo, lo si potrebbe considerare il grande assente ed effettivamente Chip chop ed altri come Paperboy potevano anche non esserci, sulle tartarughe ninja invece sono d'accordo col sito ma ricordo che tutte le tracce del gioco erano più che valide.
Forse anche qualcosa di Rainbow island poteva rientrare.



Eh vabbè, avrai notato che hanno scelto una musica per ogni gioco, altrimenti penso che Megaman 2 avrebbe come minimo 10 posizioni!

ma poi anche Megaman, l'ending del 3 vale più dell'opening del 2
 
Top