Giochi da sconsigliare

Starkiller98

Nuovo utente
Ho pensato di aprire qst discussione in cui scrivere i titoli che riteniamo essere il peggio del peggio, o meglio, I GIOCHI CHE SCONSIGLIAMO VIVAMENTE AGLI ALTRI UTENTI.
Ovviamente direi anche di scrivere i motivi x cui abbiamo odiato il suddetto gioco.
 

Starkiller98

Nuovo utente
Qualke annetto fa mi è stato regalato pirati dei caraibi ai confini del mondo, x quanto io possa odiare i giochi tratti dai film, ce l'avevo e dovevo finirlo, be, anche se è passato qualke anno mi ricordo l'oscenità del gioco, il gioco + orrendo al quale abbia mai giocato!!!
Qst xkè la storia era esattamente uguale a quella del film (anche se era ovvio), i combattimenti fanno pietà ai sassi e non sono frequenti, di più e il resto della modalità di gioco è pessima.
So ke a nessuno qui dentro li verrebbe l'idea di comprare mai qst gioco, ma ci tenevo a commentare questo obrobrio
 

pissio

Osservatore di eclissi
evita di scrivere due post in rapida successione, usa il tasto EDITA se devi aggiungere altro a un tuo post precedente :)
non esistono giochi da sconsigliare (manco Big Rigs lo è, almeno ti fai quattro risate) perchè va a seconda dei gusti
personalmente sconsiglierei di giocare Dante's Inferno e FFXIII, il primo ridicolo e il secondo pietoso, ma c'è gente a cui sono piaciuti
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
evita di scrivere due post in rapida successione, usa il tasto EDITA se devi aggiungere altro a un tuo post precedente :)
non esistono giochi da sconsigliare (manco Big Rigs lo è, almeno ti fai quattro risate) perchè va a seconda dei gusti
personalmente sconsiglierei di giocare Dante's Inferno e FFXIII, il primo ridicolo e il secondo pietoso, ma c'è gente a cui sono piaciuti

Quoto, infatti io Dante's Inferno e FFXIII li ho apprezzati (anche se dal primo avevo più aspettative) :D
Nel mio caso non ho mai nascosto il mio odio sviscerale per White Knight Chronicles (la saga intera), tra i peggio jrpg mai concepiti in questa generazione. Eppure, non so come, ad alcuni è piaciuto
 

bad_hunter

Metroid Hunter
pensavo proprio a te mentre scrivevo il post :shy:

Carucci che siete!!

Avevo aperto tempo fa una discussione simile riguardo però ai soli indie (che tutti osannano ma che nascondono non poche cagate), per rimanere quindi in tema nomino subito A.R.E.S che è un pessimo platform-shooter disponibile per PC e poi aggiungo l'immancabile Assassin's creed che ci sta sempre bene in topic come questo.
 

Levistone

Guru Supremo
Qualke annetto fa mi è stato regalato pirati dei caraibi ai confini del mondo, x quanto io possa odiare i giochi tratti dai film, ce l'avevo e dovevo finirlo, be, anche se è passato qualke anno mi ricordo l'oscenità del gioco, il gioco + orrendo al quale abbia mai giocato!!!
Qst xkè la storia era esattamente uguale a quella del film (anche se era ovvio), i combattimenti fanno pietà ai sassi e non sono frequenti, di più e il resto della modalità di gioco è pessima.
So ke a nessuno qui dentro li verrebbe l'idea di comprare mai qst gioco, ma ci tenevo a commentare questo obrobrio

Ehi, c'è l'ho anch'io e non mi è dispiaciuto giocarlo, soprattutto per le missioni bonus e i dadi pirata.
Giochi da evitare assolutamente: Crash of the Titans e Ratchet e Clank l'altezza non conta, il primo perché è una pagliacciata che non si avvicina nemmeno allo stile di Crash, il secondo perché ha una grafica e una storia penosa.
 

Code

In Brook We Trust!
Quoto, infatti io Dante's Inferno e FFXIII li ho apprezzati (anche se dal primo avevo più aspettative) :D
Nel mio caso non ho mai nascosto il mio odio sviscerale per White Knight Chronicles (la saga intera), tra i peggio jrpg mai concepiti in questa generazione. Eppure, non so come, ad alcuni è piaciuto
Anche io ho apprezzato FF XIII,piu che altro per il gameplay adottato e boss un po piu difficili...negli altri FF se vuoi la difficolta te la devi andare a cercare( a parte ovviamente i boss finali),mentre nel XIII se non stai attento o sbagli optimum perdi o ci metti il doppio del normale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dragoon88

collezionista
the last remnant e la saga di WKC tra tutti i giochi che ho provato, anche se come già detto ci sarà sempre qualcuno a cui saranno piaciuti
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
@starkiller98: magari metti una lista, in ordine alfabetico e con link al post di riferimento, dei titoli nel primo post, altrimenti se la discussione diventa molto commentata rischia di essere inutile. Se vuoi qualche aiuto su come impostarla, mandami un messaggio privato ;)

evita di scrivere due post in rapida successione, usa il tasto EDITA se devi aggiungere altro a un tuo post precedente :)
non esistono giochi da sconsigliare (manco Big Rigs lo è, almeno ti fai quattro risate) perchè va a seconda dei gusti
personalmente sconsiglierei di giocare Dante's Inferno e FFXIII, il primo ridicolo e il secondo pietoso, ma c'è gente a cui sono piaciuti
Come ben sai sto giocato adesso a FFXIII, quindi adesso mi spieghi cosa te lo fa dichiarare pietoso :p

Carucci che siete!!

Avevo aperto tempo fa una discussione simile riguardo però ai soli indie (che tutti osannano ma che nascondono non poche cagate), per rimanere quindi in tema nomino subito A.R.E.S che è un pessimo platform-shooter disponibile per PC e poi aggiungo l'immancabile Assassin's creed che ci sta sempre bene in topic come questo.
Dai non tutta la serie è pietosa. Ascolta e trema: il primo capitolo lo giocai su PC e all'epoca lo trovai validissimo!

Forse gli unici titoli che sconsiglierei della mia collezione sono:

  • Brink: fortunatamente me lo invio GS come premio di produzione, ma è un titolo troppo caotico e con una trama davvero imbarazzante. Non ce l'ho proprio fatta a concluderlo.
  • Child of eden: inserito nella console, giocato per 5 minuti con kinect e rimosso immediatamente dalla console. L'ho trovato troppo incasinato per giocarlo con kinect e con il controller mi hanno sconsigliato di giocarlo perchè perde tutto il suo valore.
 

pissio

Osservatore di eclissi
@starkiller98: magari metti una lista, in ordine alfabetico e con link al post di riferimento, dei titoli nel primo post, altrimenti se la discussione diventa molto commentata rischia di essere inutile. Se vuoi qualche aiuto su come impostarla, mandami un messaggio privato ;)

Come ben sai sto giocato adesso a FFXIII, quindi adesso mi spieghi cosa te lo fa dichiarare pietoso :p

Dai non tutta la serie è pietosa. Ascolta e trema: il primo capitolo lo giocai su PC e all'epoca lo trovai validissimo!
Storia: parti all'inizio che ti bombardano con cieth, l'cie e fal'cie che manco sai cosa siano, poi arrivi a un punto dove non devi far altro che andare avanti fino a raggiungere la fine del gioco senza alcun sviluppo

Ambientazioni: un corridoio a senso unico, c'è solo un posto dove puoi girare un pò e sarà dove farai parecchie missioni secondarie, per il resto puoi solamente andare sempre dritto. Cosa che non ho assolutamente digerito dopo che FFXII presentava un mondo liberamente esplorabile.

Personaggi: c'è solo un personaggio su sei che ha un background decente. Degli altri sai che
- una è frigida
- uno è mammone
- uno è pedofilo
- una è cretina
- una è decente, ma il suo passato si limita a una sola cosa
questo è quanto
 

el_barto_84

Active Member
Forse devo darti ragione su tutti i punti, sopratutto sull'ambientazione. Il titolo sembra un jrpg su binari ma pensavo fosse una peculiarità della serie.
 

pissio

Osservatore di eclissi
non proprio, questa cosa si è vista da quando è sparita la mappa del mondo con FFX, altrimenti prima avevi sì tappe obbligate, ma comunque eri libero di girare per i cavoli tuoi, nel limite delle possibilità (tipo ti servono dei mezzi specifici per superare certe conformazioni geologiche)
 

federossoblu

Ant of the Sky
In mia esperienza non ho giocato molti giochi che mi avessero totalmente deluso, ma uno di questi è Legendary. Se il concept poteva essere interessante, la realizzazione è stata pessima: per essere un FPS ha poche armi, la trama è veramente banale ed abbozzata, non ha quasi senso, i mostri sono carini, ma dal vaso di pandora ci si poteva aspettare che ne uscissero altri tipi, oltre al fatto che tutto il gioco ha un pessimo level design.
 

pissio

Osservatore di eclissi
ricordo che un mio amico appena vide qualche immagine e qualche informazione iniziale si era fatto prendere dall'hype, poi quando il gioco stava per uscire e gli feci vedere un pò di pareri su internet, era come se fosse cascato il mondo
 
Top