Top 50 Classic Anime

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Per la classica serie di thread di Zio Name "Si stava meglio quando si stava peggio"...

Top 50 Classic Anime | Sankaku Complex

Una lista semi-accettabile, semi-improponibile, più che altro per alcune posizioni troppo alte/basse, non tanto per gli anime in lista.

Top 50 Classic Anime | Sankaku Complex

Personalmente avrei rimosso Shin Chan, One Piece e Meitantei Conan in favore di Fushigi no Umi no Nadia (che avrei messo al posto di Evangelion come numerazione), Space Pirate Captain Harlock e Hajime no Ippo. E poi bon, alzato Initial D dalla 50 attorno alla 20°, e girato su e giù un po' di roba varia, perché Cowboy Bebop 26° e Hokuto no Ken 19° non si possono vedere.

Commenti e critiche ben accetti.
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Si beh è chiaro, quando si ha a che fare con cosi' tanti titoli e generi cosi' diversi fuori dal vaso la cagata ci finisce sempre. Comunque dragon ball sta bene la per me <3
 

bad_hunter

Metroid Hunter
9 Gennaio 2011
4.080
8
36
36
Roma
Grandissimo City hunter che toglie dalla top ten quella roba immonda per ragazzini emo di evangelion.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Io penso come sempre che queste cose lasciano il tempo che trovano e son utili giusto per conoscere qualche nuovo titolo.
In questo caso, visto che una buona metà son proprio mai sentiti per me, ne pescherò uno a caso.
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
l'anime di Slam Dunk è un insulto ad uno dei più bei manga di sempre, ma forse ne ho un pessimo ricordo a causa dell'odiato doppiaggio italiano!
Noto con piacere che c'è anche Ge ge ge no Kitarou :D anche se io ho apprezzato tanto di più la miniserie reboot Hakaba no Kitarou

Io penso come sempre che queste cose lasciano il tempo che trovano e son utili giusto per conoscere qualche nuovo titolo.
In questo caso, visto che una buona metà son proprio mai sentiti per me, ne pescherò uno a caso.
ma non è che non li riconosci perché sono i nomi giapponesi? Tipo Hakushon Daimaou che è il mago pancione Eccì? XD
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Lol si beh, allora di quella metà sconosciuta c'è da scremare quella di cui non conosco il nome originale :D
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
16 Gennaio 2011
237
2
7
Medio-Mondo
Vedere cowboy bebop al 26° posto mi fa venir da piangere, mi aspettavo fosse più in alto; dragon ball ormai non lo sopporto più, potendo boicotterei qualsiasi cosa riguardante dragon ball da ora fino all'eternità, mi ha davvero rotto le balle.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Vedere cowboy bebop al 26° posto mi fa venir da piangere, mi aspettavo fosse più in alto; dragon ball ormai non lo sopporto più, potendo boicotterei qualsiasi cosa riguardante dragon ball da ora fino all'eternità, mi ha davvero rotto le balle.

Fermo, è solo la prima serie. Non Z. Solo Dragon Ball. Indi quella decente.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Che Gundam fosse al primo posto c'era da aspettarselo, anche il secondo posto di Dragon Ball, quello che mi lascia perplesso è il non aver visto Mazinga o altre opere di GoNagai nella lista... :O
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
l'anime di Slam Dunk è un insulto ad uno dei più bei manga di sempre, ma forse ne ho un pessimo ricordo a causa dell'odiato doppiaggio italiano!
Noto con piacere che c'è anche Ge ge ge no Kitarou :D anche se io ho apprezzato tanto di più la miniserie reboot Hakaba no Kitarou


ma non è che non li riconosci perché sono i nomi giapponesi? Tipo Hakushon Daimaou che è il mago pancione Eccì? XD

mi sa che l'anime di slam dunk te lo ricordi proprio male allora. Tralasciando il discorso del doppiaggio (che a mio avviso era bellissimo non fosse per quel paio di doppiatori che ogni tanto si davano il cambio incomprensibilmente), l'anime aveva l'unico difetto di non terminare lasciando in sospeso la storia a 3/4 dal finale. Detto questo era fantastico in tutto e per tutto, dai dialoghi all'atmosfera, dalle risate alle azioni emozionanti e commoventi come la prima perdia dello Shohoku. Avesse riproposto il finale anche del manga probabilmente preferirei l'anime alla versione cartacea, e non sto scherzando. Anche i pochi episodi filler a mio avviso sono magnifici, tanto quanto gli OVA con le partite extra.
Per quel che mi riguarda, in una classifica del genere sarebbe addirittura alla top 3