No. Non voglio riprendere il solito discorso del "era meglio prima".
Semplicemente volevo aprire una discussione, in quanto questo periodo che ho poco e niente da fare, nel tempo libero sto rigiocando alcune vecchie glorie sul pc, come Sin e Soldier of Fortune. E personalmente mi sono meravigliato del come avevo fatto, più di 10 anni fa, a far cadere la mia mascella sul pavimento per la qualità grafica di suddetti giochi.
O magari non era così?
Insomma: siamo arrivati al punto che la tecnologia videoludica sta facendo il massimo per avvicinarsi sempre più al fotorealismo e all'immersione visiva totale, non solo per la grafica ma anche per i supporti (vedi steroscopie, oculus rift ecc.). E magari tra qualche anno, rigiocando ad un Crysis 3 ne troveremo solo difetti.
Però obiettivamente: prendendo un Soldier of Fortune è piuttosto indiscutibile che i volti dei personaggi siano la cosa più lontana dalla realtà, le mani siano dei cubi e tutto il corpo è formato da 4 lati.
E' quindi semplicemente un concetto psicologico, che ci portava a gridare al miracolo dinanzi ad un Quake 2? O magari davvero quei prodotti avevano qualcosa che ora viene compensata da una ricerca al fotorealismo? Voglio dire: oggi come oggi, voi cosa pensate sia cambiato realmente tra il passato ed il presente?
Come detto non voglio aprire un dibattito su quanto oggi "le grafiche sono l'unica cosa che guardano i videogiocatori", ma semplicemente sapere il vostro parere!
Semplicemente volevo aprire una discussione, in quanto questo periodo che ho poco e niente da fare, nel tempo libero sto rigiocando alcune vecchie glorie sul pc, come Sin e Soldier of Fortune. E personalmente mi sono meravigliato del come avevo fatto, più di 10 anni fa, a far cadere la mia mascella sul pavimento per la qualità grafica di suddetti giochi.
O magari non era così?
Insomma: siamo arrivati al punto che la tecnologia videoludica sta facendo il massimo per avvicinarsi sempre più al fotorealismo e all'immersione visiva totale, non solo per la grafica ma anche per i supporti (vedi steroscopie, oculus rift ecc.). E magari tra qualche anno, rigiocando ad un Crysis 3 ne troveremo solo difetti.
Però obiettivamente: prendendo un Soldier of Fortune è piuttosto indiscutibile che i volti dei personaggi siano la cosa più lontana dalla realtà, le mani siano dei cubi e tutto il corpo è formato da 4 lati.
E' quindi semplicemente un concetto psicologico, che ci portava a gridare al miracolo dinanzi ad un Quake 2? O magari davvero quei prodotti avevano qualcosa che ora viene compensata da una ricerca al fotorealismo? Voglio dire: oggi come oggi, voi cosa pensate sia cambiato realmente tra il passato ed il presente?
Come detto non voglio aprire un dibattito su quanto oggi "le grafiche sono l'unica cosa che guardano i videogiocatori", ma semplicemente sapere il vostro parere!