FF Spin-Off Final Fantasy? Sicuri??

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Che cosa ne pensate del primo tentativo di portare al cinema Final Fantasy? E soprattutto: perchè diavolo è intitolato Final Fantasy se non c'azzecca nulla con final fantasy?!
Non ho mai apprezzato questo film, sarà che l'ho visto una volta e poi messo nel dimenticatoio..
A voi
 

Stop

Nuovo utente
Io avevo sentito delle voci, non so fondate o meno, che dicevano che il "Final Fantasy" si rifaceva a FF1
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
assolutamente no. The spirits Within non si rifa assolutemente a nessun FF. Le uniche cose che lo ricollegano a FF sono la presenza di Cid e il logo del chocobo presente in alcune tute dei personaggi. Per il resto è tutto un assoluta delusione per ogni fan di final fantasy che si rispetti. Per quanto la square si sia buttata a capofitto per questo lavoro e nonostante l enorme livello grafico di questo film purtroppo il successo che ha avuto è stato minimo tant è che la square ha causa di esso è andata in rosso. Cmq penso che grazie a FF AC recupereranno tutto quello che hanno perso.
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Un enorme spreco di soldi e di risorse.

Il film è per l'anno di uscita e forse ancora adesso il piu complessi sistema di grafica di alta risoluzione compmpletamente realizzato al pc ( con programmi tipo maya ).
Nulla mette in dubbio che un opera di tale maestosità come un lungometraggio di tale durata e complessità debba essere chiamato capolavoro.

FATTO STA CHE LA TRAMA ORRIBILE E L'ASPETTO AMERICANIZZATO CHE HAN VOLUTO DARE ALFILM...E IL TOTALE DISTACCO DALLA SAGA ... NON LO POSSONO FAR CHIAMARE FINAL FANTASY.... questo film non merita di essere chiamato final fantasy secondo me.
 

Vypeu

Nuovo utente
a me è un po piaciuto... anche se devo ammettere che non è un grankè :(

cmq è scontato ke FFac farà un gran successo... kazzo ancora non è uscito e già è famosisissimo e attesissimo! :eek:
 

one winged angel

Nuovo utente
il primo di film di final fantasy per me è carino anche se non c'entra niente con la saga in generale. tranne che pochi elementi che sono ormai dei classici
 

Cloud85

Member
Il difetto di questo film secondo me risale alla sua concezione,infatti si è preferito lavorare su una grafica molto ben concepita tralasciando la storia su cui bisognava lavorarci molto di più se volevano aderire almeno un po con il titolo FINAL FANTASY.
Infatti il difetto della grafica,se così si può chiamare,è che ci si fa caso inizialmente all'ottima realizzazione ma poi diventa naturale e la grafica non fa più da primo piano.Bisognava lavorare sulla storia prima di gettarlo nei cinema.
Ma nn han più voglia di lavorare alla Square???????????????
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
secondo me se questo film avesse avuto un titolo differente da Final Fantasy avrebbe avuto un successo enorme in quanto la maggior parte della gente che è andata a vedere questo film erano tutti fan della saga FF e vedendo sto obrobrio sono rimasti amaramente delusi in quanto di Final Fantasy non aveva praticamente niente.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
E' un film indecente comunque. Tralasciando l'aspetto grafico la trama è ridicola.
 

one winged angel

Nuovo utente
effetivamente la trama si presenterebbe meglio se fosse sviluppata in una serie che in un film da 2 ore perchè è tutto condensato in troppo poco tempo. ci sarebbe voluto più spazio per costruirla bene
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
one winged angel ha detto:
effetivamente la trama si presenterebbe meglio se fosse sviluppata in una serie che in un film da 2 ore perchè è tutto condensato in troppo poco tempo. ci sarebbe voluto più spazio per costruirla bene

No per carità!! Meglio due ore di sofferenza che soffrire a puntate ogni giorno!! ;)
I personaggi non hanno carisma (e in 2ore ce n'è di tempo per affezionarsi ad un personaggio, io non ci sono riuscito non so come mai) e la trama è poco comprensibile e comunque sviluppata male.
Ah no! Qualcosa di positivo c'è! Le divise dei militari mi sono davvero piaciute /me lol
 
Top