FF II FFII: il più difficile?

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
A malincuore devo ammettere che non ho mai finito tutti i FF. Escludendo l'XI (10 euro al mese... azz, no grazie...) ho finito: FF I-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X/2.
Eh sì, c'è proprio un buco... FFII...
Allora, FFI è veramente complesso, nel senso che per proseguire bisogna fare cose di cui non si hanno molti indizi. Però ci sono riuscito. FFII: inizio. Mi uccidono, c'è tutta la scenetta, bla bla bla. Muovo il mio personaggio. Vado fuori e trovo mostri che mi ammazzano un personaggio in 5-6 colpi, ma sono battibili. Girovago un po' sulla mappa. Entro in unn nuovo posto non molto lontanto dal primo. Cosa trovo? Guardie che ti tolgono 600 quando tu hai si e no 50 di vita (numeri da prendere con le pinze perchè ho giocato molto tempo fa con questo capitolo...). Ok, mi faccio più furbo e non mi faccio più vedere dalle guardie. Così faccio, ma andando un po' avanti sulla mappa mi massacrano lo stesso e ho pochi oggetti, pochi soldi, poco tutto. Non so nemmeno cosa devo fare per proseguire.
Poi, uccido un gruppo di 2 mostri e mi danno tipo 8AP. Ne uccido un gruppo da 4 dello stesso tipo di mostro di prima e me ne danno 4... Mah. E poi se non erro non ci sono nemmeno i LV. Il personaggio sale solo di parametri.

Quindi chiedo a tutti coloro che hanno fatto questo gioco: vale la pena che io tenti di farlo per la terza volta? La difficoltà diminuisce un po' più avanti. Ma specialmente: voi come l'avete trovato? Bello? Povero? Scarso?

Boh... Io intano resto dell'idea che è proprio brutto e difficile....
 

ozzy

metal 4ever
intanto dire che un FF è brutto e difficile, beh.......

cmq ti consiglio di scaricare la versione dawn of souls per gmb advance, in modo da accelerare, perchè l'unico modo per andare avanti è fare molti combattimenti...
ad ogni modo non c'è motivo di combattere i cavalieri enormi, devi semplicemente aggirarli per andare nella locanda, ma questo solo dopo che hai preso minwu, lo stregone bianco, anche se ti uccidono, puoi usare reiz quando vuoi.....

ciao :D :>
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
ozzy ha detto:
intanto dire che un FF è brutto e difficile, beh.......

cmq ti consiglio di scaricare la versione dawn of souls per gmb advance, in modo da accelerare, perchè l'unico modo per andare avanti è fare molti combattimenti...
ad ogni modo non c'è motivo di combattere i cavalieri enormi, devi semplicemente aggirarli per andare nella locanda, ma questo solo dopo che hai preso minwu, lo stregone bianco, anche se ti uccidono, puoi usare reiz quando vuoi.....

ciao :D :>

Sì beh, brutto per modo di dire :D
Cmq non voglio scaricare la rom perchè ho FF Orignis per PSone e quindi voglio finire quello "originale" prima ^^
Cmq se mi dici che l'unico modo per andare avanti è combattere mi ci metterò con calma :)

Ma da 1 a 10 quanto sarebbe globalmente?
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
Plz, nessuno giudica qst FF :confused:
Al momento sono impegnato con FF6 per la seconda volta, ma poi mi cimento nel 2 per la decima, e più consigli leggo meglio è :D
 

Luca Blight

Nuovo utente
Meglio down of Souls, essendo esageratamaente + semplice, finito quello lo usi come una guida e puoi finire quello originale no? (e comunque tra quelloper nes e quello per psx c'e una bella differenza) anche a me manca il 2 perche lo ho trovato veramente molto tosto ma non impossibile, va beh, mi manca anche il 10-2 ma mi rifiuto di finire quello scempio per adolescenti eccitati...
 

ozzy

metal 4ever
Ma da 1 a 10 quanto sarebbe globalmente?[/QUOTE]


scusa, che vuol dire?

in ogni caso è meglio che scarichi il dawn of souls come diciamo io e Luca Blight

ciao
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
Uhm, ok... Mi procuro Down of Soul ma cerco qualcuno che mi impresta gba e gioco perchè sul pc non mi piace giocare :D E so già a chi chiedere...
Cmq, da 1 a 10 intendo una valutazione complessiva del gioco.

Quanto dareste da 1 a 10, tenendo conto di trama, giocabilità etc etc... Inzomma, vabbè che è il secondo e quindi non mi aspetto questo gran gioco (rispetto agli altri FF xk tutti sono gran giochi ^^), ma volevo vedere se alla fine ne rimarrò soddisfatto.. O meglio, se voi ne siete rimasti soddisfatti :D
 

ozzy

metal 4ever
se devo dire la verità non l'ho anvora finito, mA MI MANCA POCO

cmq non gli darei più+ di 6, anvhe perchè non c'è nessun segreto o quasi....

cmq è più bello del primo... :essen013: :essen013: :essen013:
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
ozzy ha detto:
se devo dire la verità non l'ho anvora finito, mA MI MANCA POCO

cmq non gli darei più+ di 6, anvhe perchè non c'è nessun segreto o quasi....

cmq è più bello del primo... :essen013: :essen013: :essen013:

A me il primo è proprio piaciuto :D
E' incasinato :) Parlo dell'originale. Se dici che il secondo è meglio allora penso ch elo farò... Dopo che ho rifinito il sesto ovviamente :D
 

ozzy

metal 4ever
777Sephiroth777 ha detto:
A me il primo è proprio piaciuto :D
E' incasinato :) Parlo dell'originale. Se dici che il secondo è meglio allora penso ch elo farò... Dopo che ho rifinito il sesto ovviamente :D


Entrambi hanno una storia originale, però il secondo ha degli elementi più personali, muoiono alcuni personaggi, altri li cambi, e poi è più difficile.....

per questo penso che sia più bello :essen013: :essen013: :essen013:
 

pinky

closer to what, Ian?
x nn avere problemi in ff2 apetta di prendere mindu (nella vers pal si chiama così, cmq il m.bianco accanto a hilda). per averlo devi andare nel pub di fynn e prendere il passaggio segreto in alto a destra, quindi ricevere l'anello da scott e portarlo a hilda: mindu si unirà al party. a questo punto combatti contro mostri scarsi (goblin ecc.) e uccidi tutti i personaggi tranne mindu. quindi resuscitali con life del m.bianco e elimina i mostri. avendo perso tanti hp a fine battaglia questi aumenteranno di parecchio. ripeti l'operazione un po' di volte e avrai tanti hp ke nessun mostro potrà più impensierirti.
 
Top