Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 6 8,5%

• Votatori totali
    71

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Tu nel primo post che hai scritto hai detto che non posso tornare da Vlad O.O E io da Vlad devo tornarci se devo finire il gioco no? Quello che avevo fatto io era anare a Gran Pulse ad expare e poi tornare alla culla per sconfiggere Vlad e tutti quelli dopo, ma tu mi hai detto che non ci si può tornare, che il teleport era stato fatto solo per le missioni secondarie post-fine gioco e che quindi ero bloccato lì su Gran Pulse

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Tu nel primo post che hai scritto hai detto che non posso tornare da Vlad O.O E io da Vlad devo tornarci se devo finire il gioco no? Quello che avevo fatto io era anare a Gran Pulse ad expare e poi tornare alla culla per sconfiggere Vlad e tutti quelli dopo, ma tu mi hai detto che non ci si può tornare, che il teleport era stato fatto solo per le missioni secondarie post-fine gioco e che quindi ero bloccato lì su Gran Pulse

penso che stiamo creando grande confusione, probabilmente in parte causata da me per non essere stato esplicito. Vlad sta in quella grande stanza con tutte quelle piattaforme che fanno su e giù giusto? Se hai superato quella zona mi sembra che tu indietro non ci possa più tornare, correggimi se sbaglio.

Dragoon88

collezionista
Io ero arrivato a dover sconfiggere Vlad, se da Gran Pulse non posso tornare da lui, come farei a finire il gioco scusa?

scusa ma come sei tornato su pulse? attraverso un portale nella prima area della culla di orfan ?

ah forse ho capito: tu devi battere il Boss Vlad nella specie di chiesa su coccon? (che poi da li vai alla culla di orphan)

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Allora magari mi sono spiegato male anch' io.
Apparte che ci si dovrebbe poter tornare da Vlad una volta sconfitto, perchè ho sentito che molti expavano killando lui più volte. Comunque sia hai capito male, io non l' ho ancora mai sconfitto e non sono andato avanti come hai capito tu, io sono un passo prima: ero arrivato al punto di doverlo battere, ma essendo troppo debole ho preso il teleport e sono andato su Gran Pulse ad expare. Ora da Gran Pulse dovrei tornare lì per battere lui, poi Tiamath e poi chi altro c' è da battere per finire il gioco. Il problema è tornare da Gran Pulse ad Orphan.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Apparte che ci si dovrebbe poter tornare da Vlad una volta sconfitto, perchè ho sentito che molti expavano killando lui più volte. Comunque sia hai capito male, io non l' ho ancora mai sconfitto e non sono andato avanti come hai capito tu, io sono un passo prima: ero arrivato al punto di doverlo battere, ma essendo troppo debole ho preso il teleport e sono andato su Gran Pulse ad expare. Ora da Gran Pulse dovrei tornare lì per battere lui, poi Tiamath e poi chi altro c' è da battere per finire il gioco. Il problema è tornare da Gran Pulse ad Orphan.

ah ok, ora ci siamo, avevo capito totalmente un altra cosa. Ma ora mi sovviene un altra domanda, dalla culla di orphan come caspio ci sei tornato a Gran Pulse? Immagino con il teleport, in tal caso dovresti prendere il medesimo teleport con cui sei arrivato per tornare a Orphan, anche se purtroppo la memoria fa cilecca e non ricordo bene come funzionava la cosa

Dragoon88

collezionista

ok è come ho intuito la cosa che mi lascia perplesso: a vallis media perchè il portale non ti riporta alla culla di orphan?

Edit: ho riletto la guida per sbloccare il teletraspoto del campo base devi completare la missione secondaria n° 8 (che si sblocca dopo aver fatto la n° 5 che si sblocca dopo la 3 la 2 e la 1)
Siccome non sono tornato indietro fino a dopo il post game questo problema non l'ho mai avuto

Ultima modifica da un moderatore:

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Io questo portale non l' ho provato, io ho scritto perchè la mappa mi indicava la torre di taejin come se da lì si potesse far qualcosa e non è così.. e quindi chiedevo il modo per tornare dove devo, che fosse un qualche portale o seguire nuovamente la strada fatta durante il capitolo 11-12-13. Se mi dici che questo portale mi riporta lì ora lo provo :)

EDIT: Ok.. ci son volute 3 pagine eh, però son di nuovo alla culla XD [guardiamo il lato positivo.. la paura di non poter continuare il gioco con la mia storia, cioè il mio equip e cose così, m' ha spronato e ora ho una gran voglia di massacrare tutti quelli a cui toccherà :asd:]

Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
oggi ho fatto finalmente fuori una delle testuggini \o/ se non sbaglio però era la più debole delle due giganti, quella con le catene alle zampe, e meno male che è la più debole, senza usare le strategie più blasonate tipo ade ci avrò messo almeno mezz'ora D: ovviamente mi sono beccato la valutazione più misera e nemmeno mezzo premio, ma che altro posso fare? ormai il crystallium l'ho quasi sviluppato al massimo e uso rigorosamente accessori che abbasano le percentuali di danno generiche (altrimenti non sarei sopravvisuto). possiblie che per sperare di beccare un trapezoedro devo ricorrere per forza alla strategia ade? :|

Enigma

Hyuga Clan's Heir
uff -___- mob come le testuggini sono buoni come sfide, non come obbietivi di farming, cosi diventa solo una corsa all'escamotage più rapido e nel praticarlo ad oltranza la noia subentra indisturbata. già sento che finirò per metterlo da parte per non ripetere all'infinito le stesse cose :nono:

Gamesource Staff

Well-Known Member
uff -___- mob come le testuggini sono buoni come sfide, non come obbietivi di farming, cosi diventa solo una corsa all'escamotage più rapido e nel praticarlo ad oltranza la noia subentra indisturbata. già sento che finirò per metterlo da parte per non ripetere all'infinito le stesse cose :nono:

É per questo che la mia copia é finita sullo scaffale, che credi? lol

Bahamut Zero

Dreamcaster
già ti sei stufato? povera stella :3

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ancora, ma prevedo accadrà presto XD

avrei ancora una ventina di missioni da fare per superare la noia, ma non posso completare quelle necessarie per sbloccare il longui prima di aver fabbricato almeno un'arma finale per ogni pg, dovrei andare a cercare le altre ma senza una guida è da pazzi vagare di nuovo per tutta pulse alla ricerca di omen sfuggiti @__@

comunque ieri ne ho abbattuti 5 con ade senza troppi problemi e il bottino è stato: 2 lingotti di platino...ci vorrà un po U:

ma voi lo sapevate che il trofeo fuoriclasse si sblocca anche ammazzando un nemico con più di 99999 hp usando ade (senza mitena genji)? O: