Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

pissio

Osservatore di eclissi
ma voi lo sapevate che il trofeo fuoriclasse si sblocca anche ammazzando un nemico con più di 99999 hp usando ade (senza mitena genji)? O:

sì, infatti anch'io l'ho preso così
conta che se usi gli attacchi speciali tipo Fortunale di Fang sopra i 99.999 di danni ci vai abbondantemente
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
basterebbe anche usare una summon quando un nemico si trova in crisi sulle 700-800%, in modalità gestalt è molto facile riuscire a sforare il limite dei 99999, e anche qui non c'è bisogno della mitena :sisi:

però che NOIA, ne ho abbattuti una ventina ormai e ho beccato solo un trapezoedro, ma chi diavolo le studia le percentuali dei drop? maledetti programmatori sadici
 

Obscurus Vindex

Screaming in Vegeance
basterebbe anche usare una summon quando un nemico si trova in crisi sulle 700-800%, in modalità gestalt è molto facile riuscire a sforare il limite dei 99999, e anche qui non c'è bisogno della mitena :sisi:

però che NOIA, ne ho abbattuti una ventina ormai e ho beccato solo un trapezoedro, ma chi diavolo le studia le percentuali dei drop? maledetti programmatori sadici

La percentuale è all'incirca 0,8%. Quindi se ne hai trovato un trapezoedro allora hai ****! E' decisamente più facile ammucchiare 2 milioni e comprarlo al Centro di Bioricerche.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io ho letto che la percentuale di drop in una battaglia a 5 stelle di valutazione è del 5%, mentre del 25% se parliamo del lingotto di platino, però non so se in questo calcolo si contano anche le varie scelta giusta ecc. a quanto pare uno su venti è una stima più esatta di quanto potessi immaginare XD

certo è che non comprerò MAI un trapezoedro al negozio, è un furto, non ne vale la pena
 

Obscurus Vindex

Screaming in Vegeance
io ho letto che la percentuale di drop in una battaglia a 5 stelle di valutazione è del 5%, mentre del 25% se parliamo del lingotto di platino, però non so se in questo calcolo si contano anche le varie scelta giusta ecc. a quanto pare uno su venti è una stima più esatta di quanto potessi immaginare XD

certo è che non comprerò MAI un trapezoedro al negozio, è un furto, non ne vale la pena

Mi sa che quello che dici è con La Scelta Giusta. E invece secondo me è più "conveniente" comprarlo. 2 milioni si fanno con relativa facilità vendendo i lingotti, i burattini moguri e kyaktus, gli accesori e le armi che non servono ecc...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
2 milioni di guil si fanno con 14 lingotti di platino, il che significa 14 testuggini sconfitte, a me non ne serve solo uno, me ne servono almeno 7 (6 per le armi e 1 per tenermelo nell'elenco, ammesso che non ci sia anche qualche accessorio che lo richiede) 14x7=98 D: e secondo te mentre ammazzo 98 testuggini non li riesco a beccare 7 trapezoedri? faccio sicuramente prima senza comprarli lol, e poi quei soldi mi serviranno per potenziare e modificare altrochè, in sto gioco i materiali utili si fanno pagare cari
 

pissio

Osservatore di eclissi
allora, per i trapezoedri c'è il trucco di potenziare al massimo un'arma di Fang o una di Vanille seguendo un certo percorso e poi scomporle, così si ottengono tre trapezoedri, ma considerati quanti lingotti ti ci vogliono per accumulare circa 8 milioni, che è la somma che ti serve per poter potenziare tutte le armi e gli accessori, equipaggiando l'accessorio che aumenta la probabilità di rilascio di oggetti rari li recupererai mentre farmi i lingotti
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il trucco delle armi non l'ho mai sentito O: molto allettante, mi sai anche dire quali armi dovrei potenziare e poi scomporre?
 

pissio

Osservatore di eclissi
devi ottenere l'arma finale di Fang e potenziarla al massimo partendo di base con la Lancia del dragone, Shamanix, Punitrice, Lancia di Pandora o Gae Bolg, mentre per Vanille dalla Ferula di tigre, Asta lenitiva, Stelo di Belladonna o Mistilteinn. Negli altri casi, armi finale di questi personaggi ottenute da altre armi, ne otterrai 2

conta però che per portare a livello massimo le armi ti occorreranno un fottio di oggetti per moltiplicatore e exp
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ah perfetto, avevo già cominciato a potenziare la punirice e lo stelo di belladonna portandoli a livello 2 \o/

per gli oggetti non dovrebbero esserci problemi, i microreattori a fusione costano sui 50000 guil l'uno se non ricordo male, basta far scattare il moltiplicatore 3x con 39 zanne maledette ed usarne due, tre o quattro per potenziare anche le armi finali al massimo (ho già fatto degli esperimenti con quell'unico trapezoedro che ho preso XD)

diciamo che per ogni arma da scomporre mi serviranno circa 6 o 7 microreattori al massimo, 350000 guil, + i 30000 per ricomprare l'arma e facciamo 9000 per le zanne maledette,se davvero mi becco 3 trapezoedri a botta è un bel risparmio O:
 

pissio

Osservatore di eclissi
non ricordo con precisione quanti oggetti servivano, ma tipo gli ossi di bestia sono quelli che danno più incremento in questo senso e mi sembra ne bastassero 24 circa

non so se hai già portato un'arma a livello massimo, ma di soldi te ne serviranno un bel pò già in questo, mi pare più o meno un milione. Insomma, c'hai il risparmio ma devi spendere un bel gruzzolo
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ho scasinato un po con i materiali e tutto, mi sa che hai ragione, per potenziare un'arma al massimo servono una quindicina di microreattori X:

è comunque conveniente, per meno di un milione riesco a beccarmi comunque 3 trapezoedri, contando che costano 2 milioni l'uno è un bel guadagno, prima però dovrò raccattare altri soldi XD

oggi ne ho abbattuti altri 5, e ben 4 volte non ho beccato nemmeno una ricompensa (quando accade carico il save e riprovo perche non mi va proprio di andare a ricaricarmi i TP per 40000 CP)...sta diventando moooolto noioso -__-
 

pissio

Osservatore di eclissi
spero tu usi gli accessori per aumentare la probabilità di rilascio degli oggetti, comunque sì, è una cosa noiosa, a volte ti ritrovi a farne fuori anche una ventina di fila senza ricevere niente e poi ci sono momenti dove hai oggetti a ogni incontro

quando BZ ti dava del "poverina stellina" era proprio per questo
 

ThePrinz

Nuovo utente
Come gia consigliato dall'utente sopra di me equipaggia scelta giusta e scelta migliore al tuo leader e vai nella citta dove incontri la prima volta la testuggine con le corna(non ricordo il nome adesso) provato io stesso su consiglio di un ragazzo
 
Top