Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Omega

Dormo sulla collina
Anteprima: Anteprima di Final Fantasy XIII - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Hands-On: Final Fantasy XIII Hands-On - Articolo di GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

Final Fantasy XIII
ff13logo.jpg
Sviluppatore: Square-Enix
Produttore: Square-Enix
Genere: J-RPG
Giocatori: 1
Online: //
Data di rilascio: TBA 2009 Xbox360 - PS3
Sito ufficiale: FINAL FANTASY XIII

Trailer: Trailer di Final Fantasy XIII

Di Final Fantasy XIII sappiamo:
Il nome dei tre protagonisti: Lightning, Snow Villiers e Sera più due personaggi mostrati al TGS di cui una donna e l'altro un uomo dai capelli argento, e ancora un personaggio presentato sulle pagine di V-Jump di cui però non si sa ancora il nome;
Che i mostri compariranno sulla mappa di gioco e non ci saranno interruzioni per il combattimento: Come sarà il combattimento in FF XIII
Che sarà multipiattaforma, quindi uscirà sia su Xbox360 che PlayStation 3, mentre in principio doveva essere esclusiva Sony;
Che la demo, per ora, verrà rilasciata solo su territorio giapponese in Blu Ray allegato all'edizione di Advent Children Complete a Marzo del 2009;
Che nella demo conosceremo un personaggio mai visto nei trailer e che questa non avrà una durata maggiore rispetto ad Advent Children Complete, come dichiarato da Toriyama;
Che la demo inizierà dal capitolo I, quindi darà anche notizie sulla trama e sui famosi cristalli.

RICHIESTE & CONSIGLI

 
Ultima modifica da un moderatore:

Knukle

Il dimenticatore
Cosa aspettarsi da FFXIII?
Dal mio punto di vista sono enormemente scettico. Spettacolarizzazione certo, figosità, si, ma dov'è finita l'anima di questa saga?
Il battle system di FFXII poteva essere bello (ma personalmente non l'ho amato molto), il mondo vastissimo, ma il gioco l'ho trovato vuoto, personaggi scarni e trama inesistente.

Con questo FFXIII spero che tornino almeno un pò alle origini, almeno ai tempi di bei giochi come FFIX, non pretendo un FFVI. Poco ci spero.

Chi vivrà vedrà.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Poco mi interessa dove sia finita l anima di FF, se un gioco è fatto bene tanto mi basta.
Io sono piuttosto ottimista su questo tredicesimo capitolo, le poche che ho visto hanno generato un grandissimo interesse nella mia persona. Spero non deluda le mie aspettative.
Aspetto con ansia marzo per provare la demo
 

Psychedeliz

共产主义风格。
Concordo, ma che la facciano vedere pero'. Lost Odyssey per quanto sia un grande gioco, non mi basta. Non lo elevo a capolavoro. Blu Dragon invece lo reputo sufficiente/buono.
Eh va be', se oltre l'anima si fosse spostato anche il conto in banca allora avoja dei risultati. XD
 

Omega

Dormo sulla collina
Sapete già come la penso: a me poca interessa di come si chiami, a me basta che ci sia Nomura e che non sia un gioco come Crisis Core, e per il momento sembra che mi stiano accontentando.
Vorrei provare anch'io la demo a Marzo e in qualche modo vedrò di procurarmela.
 

WetA2M

Member
All'inzio mi fece storcere il naso, adesso è tutto un altro paio di maniche.
Non mi aspetto una grande trama, ma un gameplay di alto livello Sì! Le immagini dicono tutto e niente, ma non riescono a farmi pensare male, poi si vedrà!

Per quanto riguarda l'Amabile Vecchio, spero che la smetta di dedicarsi ai vari BlueD, su cui è sicuramente meglio puntare poco, e si dedichi a qualcosa di "nuovo"!
 

Kain

So say we all!
Non so cosa aspettarmi da FFXIII onestamente, sul gameplay si sa praticamente nulla e sulla trama ben poco per poter giudicare. Così a pelle mi attira ben poco direi, ma sono comunque curioso di proverlo. Peccato che la demo sia solo per PS3...


Eh va be', se oltre l'anima si fosse spostato anche il conto in banca allora avoja dei risultati. XD

In termini economici la MW non ha avuto problemi con Lost Odyssey, visto che era finanziato da Microsoft.

Ma che lo chiamino in un'altro modo allora, anche Pippo, basta che non porti il titolo di Final Fantasy!! T_T

Concordo, ma ormai sono diversi anni che va avanti questa storia.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Sapete già come la penso: a me poca interessa di come si chiami, a me basta che ci sia Nomura e che non sia un gioco come Crisis Core, e per il momento sembra che mi stiano accontentando.
Vorrei provare anch'io la demo a Marzo e in qualche modo vedrò di procurarmela.

Ma Mario, Nomura è una spia russa, non lo sapevi? :(
Per quanto mi riguarda anche io faccio parte della schiera degli scettici. Boh, spero di essere smentito D:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
al momento non mi sento ne scettico ne fiducioso, mi sento solo un povero fesso che ancora spera che la prossima news a riguardo non sia la rivelazione del colore e la marca dello smalto per le unghie usato dalla protagonista ma un video di gameplay :notrust:
 

Omega

Dormo sulla collina
Comunque il fatto che Nomura abbia definito Lightning il Cloud al femminile e ci sia l'inserimento di tale Sazh Katzroy che molto rimanderebbe a Barret, mi fa pensare che la SE stia puntando tantissimo su questo capitolo: magari tenteranno un bis di FF VII, fallendo ovviamente, ma ci tenteranno, e secondo me c'è solo da guadagnarci per noi
 

Knukle

Il dimenticatore
Comunque il fatto che Nomura abbia definito Lightning il Cloud al femminile e ci sia l'inserimento di tale Sazh Katzroy che molto rimanderebbe a Barret, mi fa pensare che la SE stia puntando tantissimo su questo capitolo: magari tenteranno un bis di FF VII, fallendo ovviamente, ma ci tenteranno, e secondo me c'è solo da guadagnarci per noi

Secondo e il paragone col VII non c'azzecca proprio.
E poi odio Nomura XD
 
Top