Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
[yt]tuk_yCUoa8Q[/yt]

boh e quindi? alle mie orecchie c'è un tizio che dice tante assurdità e addirittura si arroga il diritto di parlare a nome di tutti i fan FF spiegando cosa c'era di bello nei precedenti capitoli (che stranamente per lui iniziano dal 7 e terminano con il 10, passando per l'8 e la sua storia formidabile :asd: ).
Afferma addirittura che il farming era l'aspetto migliore della saga, dai è ridicolo :asd:
 

pissio

Osservatore di eclissi
beh, alla fine tante stronzate non le dette, FFXIII è veramente un gioco mediocre di suo, reso ancor di più tale se confrontato con i precedenti capitoli. E da quel che mi dicono il XIII-2 è addirittura peggio
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
beh, alla fine tante stronzate non le dette, FFXIII è veramente un gioco mediocre di suo, reso ancor di più tale se confrontato con i precedenti capitoli. E da quel che mi dicono il XIII-2 è addirittura peggio

Non ne ha dette tante, ne ha dette troppe. Già che inizia il video con un formidable "la wii fa schifo" lascia già intendere quanta poca considerazione li si debba dare ad un tizi del genere.
Poi sul discorso FFXIII mediocre o non mediocre ritorniamo sui canonici punti di vista, io non sono dello stesso parere, al contrario di FFXIII-2 che effettivamente è imbarazzante
 

slacky

Nuovo utente
ehm .. io l'avrei appena finito, dopo il VII, VIII, X, X-2 ... ma c'è qualche anima pia in grado di spiegarmi questo capitolo??? o perlomeno la fine e la connessione col secondo che ho appena iniziato e non riesco a collegare .. a meno che non venga spiegato durante la storia, in quel caso preferisco non saperlo! ahahah
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ehm .. io l'avrei appena finito, dopo il VII, VIII, X, X-2 ... ma c'è qualche anima pia in grado di spiegarmi questo capitolo??? o perlomeno la fine e la connessione col secondo che ho appena iniziato e non riesco a collegare .. a meno che non venga spiegato durante la storia, in quel caso preferisco non saperlo! ahahah

ci provano a spiegartelo durante la storia, ma con scuse che non reggono in piedi e che devi accettare perchè "perchè è così"
 

slacky

Nuovo utente
sinceramente è l'unico capitolo la cui trama non sembra essere molto solida per il giocatore, forse per i produttori si (spero!), ho accennato ai precedenti capitoli proprio perché avevano una storia e si capiva tutta dall'inizio alla fine, mentre qua le cose sono due: o l'hanno fatta di fretta o chi l'ha scritta ha una mente abbastanza contorta e nel gioco vengono omessi troppi passaggi!
 

Code

In Brook We Trust!
Comprato 2 settimane fà e ora sono appena arrivato al villaggio di Oerba.
Come trama per ora mi ha soddisfatto,più di FF VII e del II ( gli unici che ho giocato)perlomeno non è la solita storiella del cattivone di turno che vuol distruggere tutto per un motivo random.
I personaggi,a parte Vanille,mi sono piaciuti particolarmente sopratutto Fang °-°.
Il Gameplay non è male anche se una volta capito la tattica è solo un cambio di opti
mum.
Comunque la guida è errata nella due righe scritte( non so se ci sono altri errori perchè ho guardato solo quello che mi interessava) per la battaglia vs lo spartan nel capitolo 11 perchè se uccidi isuoi due lacchè dopo ne richiama il doppio peggiorando la situazione.
 

new doom

Nuovo utente
salve ragazzi.. sono nuovo del forum.. ho comprato da poco FF XIII... e sono bloccato a Orphan( primo stadio)... dato che non ho preso le Corone Angeliche.. e Orphan ogni tanto attiva un attacco che mi provoca la morte istantanea.. ho provato a tornare indietro ma oramai non riesco + a prendere le Corone... come devo fare???
 

pissio

Osservatore di eclissi
come non puoi più tornare indietro? C'è il portale che ti riporta all'inizio della Culla di Orphan
è un pò inculoso da prendere il comando, perchè non gli devi essere troppo vicino, nè troppo distante, ma non devi nemmeno essere troppo girato...

puoi andare e venire quante volte vuoi. Tra l'altro le corone angeliche le puoi sempre comprare dal terminale dove salvi la partita no?
 

new doom

Nuovo utente
indietro riesco a tornare.. ma non riesco a prendere il tesoro con le corone angeliche??... in negozio ho controllato ma non le ho trovate... uff... baldanders è una minkiatona batterlo nonostante i parecchi PV...

anche Orphan( primo stadio) non mi sembra particolarmente difficile.. tranne con l'attacco del giudizio che mi lascia scarico.. ma con 2 terapeuti o anche solo vanille che fa energida si recupera in fretta... sazh che ti fa da singergista e riesci a farlo

ma quel cavolo di attacco mi fa 600 di danno e mi ammazza sempre vanille( leader).. dopo che gli ho tolto oltre 1 milione di energia

sapete per caso dove trovare altre corone angeliche???... oppure mi potete dare qualche altro consiglio??

ad esempio

ogni personaggio ha 3 abilità.. + 3 che sblocca nell'arca e che costano un botto... es.. Fang è ATT-SEN-SAB... e sblocca OCC-SIN-TER.... queste altre 3 è conveniente svilupparle ad alti livelli..o va bene anche il minimo essenziale per utilizzarle???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top