Sono al 5 capitolo,e devo dire che alle volte sto RE5 è davvero frustrante,contando il rapporto munizioni-mostri.....
strano, io i problemi con le munizioni li ho riscontrati solo all'inizio del gioco, ma al capitolo 5 dovresti essere parecchio ben fornito (e in ogni caso il manganello elettrico ti salva parecchio il sedere quando sei a corto di munizioni, procuratelo se non ce l hai)
Quick question: ma a livello di ambientazione/atmosfera com'è? Cioè ci sono parti desolate e/o oscure e/o decadenti e/o in rovina e/o abbandonate come il villaggio che tanto ho amato in RE4?
In ogni caso, non so che darei per poterci giocare T_______________T
si, ma non nel senso che intendi tu, per quanto riguarda il decadente e in rovina. Non mi dilungo nei dettagli perchè sarei costretto a spoilerare, ma vi assicuro che le ambientazioni sono veramente superbe.
Come ambientazione dark mi viene in mente solo un ambientazione
Appena finito edevo dirvi che è un bel TPS,niente di più.
Per il nome che si porta alle spalle è una mezza cagata,oltretutto Resident Evil 4 è più lungo,più horror e generalmente più bello.
Le ambientazioni sono belle fino all'inizio del 3 capitolo,poi diventa Ace Ventura: Missione Africa....per poi cadere nel ridicolo più totale nel 4 capitolo"Indiana Jones e il tempio maledetto".
Si riprende di brutto nel 5 capitolo per finire col diventare Call of Duty 4: Modern Warfighter nell'ultimo capitolo.
Sinceramente più che speventarmi mi sono divertito al cospetto di indigeni ignudi e ai continui,frequenti,frustranti 30 VS Chris e Sheva con 10 proiettili ogni volta.
Resident Evil 5 mi ha divertito ma non colpito,così come fu invece col suo precedessore.
Il tutto poi pompato a clicchè Hollywoodiano con combattimenti stile Matrix,missili che si trattengono con le mani e inseguimenti contro infetti in motocrossnotrust.
L'ho finito tra l'altro in 10 ore,ed era la prima volta che lo giocavo,a difficoltà normale,mentre invece si parlava di 20 ore,20 ore un corno.
Si parlava dei boss,ma se c'è ne sono solo 3 che si ripetono in continuazione per tutto il gioco....l'ultimo boss,quello si che è stato epico,così come il combattimento.
La trama di fondo è bella,ma a tratti è incerta e inconclusa,che lascia molte domande in sospeso.
Passo falso della Capcom,passo falso.
Berrettoverde ha detto:Sono esattamente al terzo capitolo,quindi metà gioco.
Assolutamente fantastico,ne più ne meno.
Riciclaggio totale di resident evil 4,bla bla bla,siamo sempre li,ma...resident evil 5 è eccezzionale,possibile che in due lunghi capitoli non ho avuto nemmeno un attimo di pace,tra infetti,cani e mostruosità varie?
Resident Evil è morto,w Resident Evil 5!!!
lol che cambiamento di opinione radicale :nuts:
In ogni caso ci tengo a ribadire che non ho mai valutato RE5 ne come Survival Horror, ne come nuovo capitolo della saga di RE, perchè non ne uscirebbe bene in entrambe le situazioni.
Io mi limito a valutare il gioco in se: uno dei più bei TPS a cui abbia mai giocato, e per la cronaca 100 volte 10 volte più bello di RE4 (che a suo tempo avevo valutato nella medesima maniera). La trama io l ho trovata fin troppo bella e sinceramente non capisco le domande lasciate in sospeso quali siano.
Per i bossmi sembrano di tutto rispetto.Le 3 versioni di Uroboros, Irving, il Gigante, il Pipistrello-Vermone e il divino Wesker
La missione in Europa di Hunk...
Sherry Birkin prigioniera di Wesker...
Ada Wong lavora davvero per la Tricell?...
Non si spiegano i veri obbiettivi di Ozwell Spencer...
QUeste per esempio rimangono tematiche inconcluse,oltretutto è molto oscura la storia di Wesker,nel 5 si scopre realmente chi è,e perchè fa tutto questo maNon viene spiegato nel dettaglio perchè vennero creati due cloni wesker,di cui uno solo sopravvisse,quindi già di suo wesker è sempre stato un recipiente ambulante di virus.....
Be RE6 rispondera a tutto questo, mica si era mai detto che RE5 avrebbe chiuso tutti i buchi lasciati in sospeso.
Inoltre cio che tu chiedi nello spoiler è stato rivelato nel Dossier apposito di Wesker