Finito Lost in Nightmare:
Bello.L'inizio del DLC è davvero nostalgico,la sala da pranzo,la biblioteca,la stanza con le scale e il pianoforte con la stessa melodia dall'uno che Jill suonerà sono tutte reminescenze del primo capitolo o del suo più celebre remake.Si vede che hanno cercato di puntare su quel fattore data la longevità scarsa del DLC.La seconda parte non è male,ma niente di che,consiste nel combattere i guardiani finchè non si cadrà nella trappola dove perderete tutte le armi raccolte fino ad allora e potrete solo scappare dai guardiani fino a che non capirete il metodo per ucciderli senz'armi.Fatto questo la battaglia con Wesker lascia a desiderare,appena entrati nella stanza inizierà subito la battaglia con lui che agisce come al solito.Schiva,corre,attacca,incassa.Non ho capito però come ucciderlo,dato che appena finiscono i proiettili delle due pistole recuperate la battaglia finisce.Alla fine si può dire una sola cosa su questo DLC,troppo corto,davvero troppo corto.Quanto invece ai nuovi Barry e Excella son divertenti da usare uno più dell'altro.
Wesker semplicemente non muore, è un po' come il combattimento nelle rovine... Al massimo puoi infliggergli tot danni per prendere l'obiettivo/trofeo, basta usare la mosse del corpo a corpo (dopo un filmato dove prende la carica per correre incontro a Chris o Jill, schivi o incassi e immediatamente il partner o la CPU attaccano coi pugni).
Buon DLC per i nostalgici, ma che pecca di enigmi (quello dei guardiani è carino, ma non è poi così tanto diverso da quello dei raggi infuocati nelle rovine, alla fine diventa ripetitivo e asfissiante - soprattutto quando ci rigiochi a Esperto e muori con uno sputo) e longevità (30 minuti a Normale prendendo S, tristissima come cosa visto che avevano parlato di 2 ore di DLC). Rigiocandoci oggi per la nonsoquanto-esima volta ho trovato pure un easter egg che mi ha lasciata basita ;_; dopo aver esaminato per 2 volte l'entrata della Spencer's Estate ("non possiamo lasciare questo posto senza aver prima fatto il **** a pallini a Wesker bla bla bla"), alla terza ci sarà uno zoom sulla porta e... Da provare assolutamente se si rimpiangono i bei tempi di RE96.
Mercenari a Raccolta è invece una cosa divertentissima da fare, Barry è diventato il mio uomo perfetto dopo averlo visto spaccare teste a testate. Le citazioni poi ♥ si va dal Jill Sandwich (che se non sbaglio è stato tradotto "puntata Barry" invece di "Barry Sandwich", ERESIA) al "What is this?" che diceva dopo aver trovato il sangue accanto al caminetto. "Hope is not Chris' blood!"