Pluto

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Da stamattina ad ora ho letto dal numero 2 al numero 5 compreso.

È fantastico: non leggevo qualcosa del genere da anni. Avrei da lavorare, da studiare, da fare altre mille cose, ma ho già il numero 6 in mano.
e quindi a breve mi passerai anche a 20th century boys e a monster, corretto?
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Di 20th century boys ho già letto il primo numero: ora devo solo recuperare gli altri.
Di Monster invece ho preso il primo numero della Deluxe, quindi 1 e 2 insieme, ma ancora devo leggerlo.

Comunque
Come si può far morire Gesicht? ç___ç
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
No, ragazzi, il finale non mi è piaciuto per niente: il numero 8 era meglio se non fosse esistito.

Magari stanotte o domani vi dirò di più
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
No, ragazzi, il finale non mi è piaciuto per niente: il numero 8 era meglio se non fosse esistito.

Magari stanotte o domani vi dirò di più

devi tenere presente che Pluto rimane un remake delle puntate di Astroboy "Il più grande robot del mondo". Urasawa non avrebbe mai osato dare un finale differente dall'opera di Tezuka
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Allora vi dico rapidamente i punti che non mi sono andati a genio.

1. Trovo il finale molto sciocco: abbiamo avuto 7 volumi pieni di pathos e di guerre sentimentali e alla fine ci siamo ritrovati ad una mera necessità di sconfiggere l'odio e far sì che scompaia dal cuore degli uomini. Fa troppo libro Cuore o avventura di Geronimo Stilton.

2.
L'antagonista di turno ha debellato i 7 robot più forti al mondo dimostrandosi una macchina tremendamente potente, fastidiosa e crudele e alla fine cosa accade? Si ritrova a parlare disteso su un prato insieme con Atom. Ehm.

3.
La morte di Gesicht è come la morte di L in Death Note: dopo il manga perde senso. Non si può far vincere la battaglia ad Atom: capisco la necessità di far resuscitare la creature del dottor Temna, che era un'intelligenza artificiale, capisco la necessità di dover mostrare cosa accade quando si inserisce nel corpo di un robot dormiente un chip di sentimento di odio o altro, ma no! Il nostro eroe è Gesicht! Non Atom! È come se fosse Neville Paciock ad uccidere Voldemort, è come se ad uccidere Sin fosse Fratello, l'Albhed cretino, è come se ad uccidere Jafar fosse il principe Akdem, è come se a sconfiggere Sauron fosse Pipino.

Poi alcune cose che non ho ben capito e che mi lasciano un po' di confusione in testa.

1.
Come fa a scappare il robot incarcerato che Gesicht andava a trovare ogni tanto? E soprattutto, lo fa perché glielo chiede Atom?

2.
Chi è l'orsacchiotto di peluche?

Comunque è stato magnifico: se avessi finito la lettura a
l'uccisione di Gesicht
avrei avuto il miglior manga di sempre tra le mie mani.
 

Oneiros

Nuovo utente
22 Febbraio 2010
26
0
1
33
Roma
Come dice jeeg la struttura della storia era già scritta, ed era quella di Tezuka, che di certo non puntava a nulla di complesso all'epoca.

Anche il fatto che tu non abbia capito chi sia l'orsacchiotto (non lo ho capito benissimo nemmeno io, o meglio, non ho ben chiaro chi è ciò che rappresenta) è dovuto semplicemetne al fatto che fa parte dell'universo di Atom, e quindi è dato per scontato che i lettori (giapponesi) sappiano già chi è.

Il primo punto che poni mi sembra inesistente,
in diversi punti della serie è stato fatto presente che Pluto (o meglio la sua intelligenza artificiale) non volesse davvero fare ciò, e che fosse in pratica costretto a farlo. Lo scopo originiario di Pluto era molto diverso e del tutto pacifico se ricordi.

Comunque, tu hai già letto Monster? Quello è IL capolavoro di Urasawa.

C'è chi dice che 20th Century Boys sia ancora meglio, ma non lo ho ancora recuperato, quindi non saprei.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Uhm, giusto il punto in spoiler. Mi accontento per il resto, peccato.

No, Monster ancora devo iniziarlo, ho solo i primi due numeri
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Letto tutto d'un fiato.
Bhè che dire è un buon remake e la storia è sublime, l'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di aver preso a larghe mani da tutto e da tutti, alcuni piccoli esempi pratici:
- Il creatore di Atom è Gendo Hikari di Evangelion
- Le mani di Gesicht che si trasformano in armi sono in diversi altri manga
- L'energia fotonica di Epsilon è di Mazinga Z
- Epsilon stesso è una copia di un altro personaggio dei manga (son 2 giorni che penso chi ma non mi viene in mente)
- Il re di Persia è Saddam Hussein!
- Teddy è Thodore Roousvelt presidente degli USA
- Atom sia visualmente che per la storia è a metà strada tra pinocchio e il film AI
- I sogni di Gesicht non vi ricordano tanto i sogni di Harrison Ford in Blade Runner?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Letto tutto d'un fiato.
Bhè che dire è un buon remake e la storia è sublime, l'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di aver preso a larghe mani da tutto e da tutti, alcuni piccoli esempi pratici:
- Il creatore di Atom è Gendo Hikari di Evangelion
- Le mani di Gesicht che si trasformano in armi sono in diversi altri manga
- L'energia fotonica di Epsilon è di Mazinga Z
- Epsilon stesso è una copia di un altro personaggio dei manga (son 2 giorni che penso chi ma non mi viene in mente)
- Il re di Persia è Saddam Hussein!
- Teddy è Thodore Roousvelt presidente degli USA
- Atom sia visualmente che per la storia è a metà strada tra pinocchio e il film AI
- I sogni di Gesicht non vi ricordano tanto i sogni di Harrison Ford in Blade Runner?

mi sembrano cose piuttosto volute (e altre piuttosto ovvie visto che probabilmente erano già presenti nell'opera originale), non vedo come si possano non apprezzare