FF Spin-Off L'ho visto. Parliamone.

Naboo

Nuovo utente
Questo thread è per coloro che hanno visto advent children e hanno voglia di commentarlo.
Come vi è sembrato? pregi? difetti?
Io l'ho visto ieri sera in jap con i sottotitoli in italiano...
Il lavoro è fantastico. In molti momenti non puoi far smettere la tua bocca di sorridere dallo stupore, o di tremare dall'emozione... ma...
l'unico "ma" va secondo me al fatto ke è troppo breve... noi siamo tutti abituati a spender anke mesi su dei Final Fantasy... e vorremmo che fosse così anke per advent children!!!
dura quanto un film normale, si, ma il suo ritmo frenetico ed incalzante ti da l'impressione che finisca troppo in fretta... o no?
Cmq, penso che la square non poteva fare di meglio.
E voi che ne pensate?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Naboo ha detto:
Questo thread è per coloro che hanno visto advent children e hanno voglia di commentarlo.
Come vi è sembrato? pregi? difetti?
Io l'ho visto ieri sera in jap con i sottotitoli in italiano...
Il lavoro è fantastico. In molti momenti non puoi far smettere la tua bocca di sorridere dallo stupore, o di tremare dall'emozione... ma...
l'unico "ma" va secondo me al fatto ke è troppo breve... noi siamo tutti abituati a spender anke mesi su dei Final Fantasy... e vorremmo che fosse così anke per advent children!!!
dura quanto un film normale, si, ma il suo ritmo frenetico ed incalzante ti da l'impressione che finisca troppo in fretta... o no?
Cmq, penso che la square non poteva fare di meglio.
E voi che ne pensate?

ne ho parlato gia abbondantemente in thread precedenti ma non mi stanchero mai di dirlo: QUESTO FILM è DIVINO, MA.... purtroppo non è un film realizzato per tutti e, in special caso, a chi FFVII non ci ha giocato o ci ha giocato poco o lo ha finito ma con superficialità. Questo film è per i fanatici che hanno pianto quando aeris è morta, quando si sono passate intere giornata a fare lvl up su lvl up per scoprire tutto cio che c era da scoprire, ad ascoltare giorno e notte la meravigliosa OST. Visto che in questo thread è dedicato per chi l ha visto possiamo spoilerare: niente di piu eccitante nel rivedere tutti i personaggi e la cara Midgar con la nuova veste grafica, rivedere molte limit break è stato sublime, la musiche dei combattimenti (quella del cellulare è stata un invenzione stupenda) decisamente nostalgiche, il combattimento contro bahamut, il finale commovente con zack e aeris per non parlare della scena piu esaltante del gioco: IL RITORNO DI SEPHIROTH! Mai avrei sognato di vedermi un entratra (rientrata sarebbe piu giusto :D ) piu bella. Questo film non ha buchi, per me è stato semplicemente la cosa piu bella, dopo FFVII ovviamente :> e il tutto circondato dal fatto di averlo visto in anteprima MONDIALE (non mi stanchero mai di dirlo :cool: ) con Nomura e co in sala che lo guardavano con noi. Non trovo altre parole per descrivere tale capolavoro
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Io avendolo visto coi sottotitoli in inlgese non ho afferato alcuni concetti e mi affido alla tua estrema sapienza per cercare di chiarirmi le idee.
La Geostigme: quali cambiamenti apporta nel LifeStream e cosa ci guadagna Kadaj con la sua espansione?
Perchè Kadaj si trasforma in Seph?
Last Order: Che dice di nuovo rispetto a quello che già si sa? Gli ultimi fotogrammi sono identici a quelli del gioco, no?
Per ora non mi viene più niente, se non dire che il film è nel complesso un' opera straodinaria, appena la mia mente sarà di nuovo annebbiata dai misteri di questa sublime serie mi farò risentire.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Triple H ha detto:
Io avendolo visto coi sottotitoli in inlgese non ho afferato alcuni concetti e mi affido alla tua estrema sapienza per cercare di chiarirmi le idee.
La Geostigme: quali cambiamenti apporta nel LifeStream e cosa ci guadagna Kadaj con la sua espansione?
Perchè Kadaj si trasforma in Seph?
Last Order: Che dice di nuovo rispetto a quello che già si sa? Gli ultimi fotogrammi sono identici a quelli del gioco, no?
Per ora non mi viene più niente, se non dire che il film è nel complesso un' opera straodinaria, appena la mia mente sarà di nuovo annebbiata dai misteri di questa sublime serie mi farò risentire.

La geostigme non sono altro che le conseguenze all' evento del lifestream sulla meteora evocata da Sephiroth due anni prima. Colpisce in particolar modo i bambini e si tratta di una malattia che consiste in un invasione di alcune cellule di Jenova nel corpo del malato. Il corpo per resistere usa tutto il suo lifestream causando uno sforzo fisico eccessivo che causa al corpo queste Geostigme (non ha molta logica, ma nel film viene spiegato cosi :> ). La questione di Kadaj è sempre: soddisfare i voleri della madre, Jenova, ovvero la vendetta sul Pianeta. Perchè si trasforma in Sephiroth? Perchè secondo Vincent lui è un involucro destinato a trasformarsi, ma il perchè sinceramente non lo capisco (penso sia una scusa per far ritornare Sephiroth :D ). Concludo con il Last Order: quell anime non è nient altro che un approfondimento della storia di Nibelheim, niente di quello che non si sapeva gia, ma l ho trovato cmq interessante dal mio punto di vista.
 

Kobe

Kobe Bryant
Devo dire che prima dell'uscita del film disprezzavo completamente questo "sequel" di Final Fantasy VII, sia per la commercializzazione assurda che la Square-Enix sta facendo sulla "pelle" di FFVII, sia per il fatto che mi sembrava un'emerita cavolata un altro film su Final Fantasy.

Una volta visto però, devo ammettere che il film mi ha colpito sia per gli effetti speciali, sia per la storia.
Nonostante in generale la trama non sia un granchè, mi è piaciuta molto la gestione del ruolo di Reno e Rude e Tifa è semplicemente splendida :).

Cloud, ahimè, è sempre patetico come in Final Fantasy VII e Kadaj è anche peggio (vedi fine film).

Sephiroth si dimostra ancora una volta il punto di forza del settimo capitolo essendo il "colpo di scena" (molto poco anche grazie agli innumerevoli spoilers presenti sul web) del film e la scena del combattimento è davvero fantastica.

Nonostante tutto si dimostra una buona visione per i fan di Final Fantasy VII e anche chi si vuole avvicinare alla saga troverà piacevole il film :)
 

simo89

Nuovo utente
Ciao, io il film l'ho visto ieri sera in jap con i sottotitoli in ita e anke se nn avevo mai giocato a FF VII ma avevo soltanto sbirciato alcune volte la trama, tanto x vedere di cosa trattava e cosa ho fatto anke con la maggior parte degli altri FF, l'ho trovato splendido soprattutto nel combattimento tra Tifa e . . . nn ricordo come si kiamava nella kiesa, tra Cloud e i tre nella radura, i combattimenti contro Bahamut (ke ho riconosciuto esclusivamente x la stazza e l'attacco) e Sephirot e x finire i combattimenti in moto. La spiegazione di Vincent la trovo logica ma potrei anke sbagliarmi nn conoscendo il finale del gioco: a quanto ho capito quelli erano degli spiriti creati da Sephirot al momento della sua morte x far si ke potesse rinascere e portare a compimento la sua opera di distruzione. Quello ke nn ho capito invece è: ke cos'è il Jenova? E ke tipo di esperimento ha prodotto Sephirot ? Per riguarda la Geostigma l'ho capito a grandi tratti. Cmq il mio voto finale nn cambia: 1000 e lode (come minimo). L'ho apprezzato soprattutto per le spiegazioni ke danno sulla storia successa due anni prima, xò x ki nn sapeva cosa fossero le Materie (come mia sorella, alla quale ho dovuto spiegare tutto quello ke sapevo su di esse cioè ke contenevano il Flusso Vitale e ke nel gioco venivano usate come potenziamenti) si poteva kiedere se nn fossero biglie



----------------------------------------------------
FF finiti: FF IX-FF X-FF X-2
FF in progresso: FF VIII
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
simo89 ha detto:
Ciao, io il film l'ho visto ieri sera in jap con i sottotitoli in ita e anke se nn avevo mai giocato a FF VII ma avevo soltanto sbirciato alcune volte la trama, tanto x vedere di cosa trattava e cosa ho fatto anke con la maggior parte degli altri FF, l'ho trovato splendido soprattutto nel combattimento tra Tifa e . . . nn ricordo come si kiamava nella kiesa, tra Cloud e i tre nella radura, i combattimenti contro Bahamut (ke ho riconosciuto esclusivamente x la stazza e l'attacco) e Sephirot e x finire i combattimenti in moto. La spiegazione di Vincent la trovo logica ma potrei anke sbagliarmi nn conoscendo il finale del gioco: a quanto ho capito quelli erano degli spiriti creati da Sephirot al momento della sua morte x far si ke potesse rinascere e portare a compimento la sua opera di distruzione. Quello ke nn ho capito invece è: ke cos'è il Jenova? E ke tipo di esperimento ha prodotto Sephirot ? Per riguarda la Geostigma l'ho capito a grandi tratti. Cmq il mio voto finale nn cambia: 1000 e lode (come minimo). L'ho apprezzato soprattutto per le spiegazioni ke danno sulla storia successa due anni prima, xò x ki nn sapeva cosa fossero le Materie (come mia sorella, alla quale ho dovuto spiegare tutto quello ke sapevo su di esse cioè ke contenevano il Flusso Vitale e ke nel gioco venivano usate come potenziamenti) si poteva kiedere se nn fossero biglie

Hai un po di confusione. Non ce nessuno spirito rilasciato da Sephiroth alla sua morte inoltre non ho capito a chi ti riferisci con "spiriti" perchè se parli di Kadaj&bro sono anche loro prodotti genetici creati con le cellule di Jenova. Jenova è la madre di Sephiroth. Sephiroth non ha prodotto nessun esperimento in quanto E' lui stesso un esperimento della Shinra che lo ha creato grazie alle cellule di Jenova. Il geostigma l ho gia spiegato sopra cos è. Spero di averti dato un quadro piu completo^^
 

Natsumi

Killing Joke
allora salve a tutti, sono nuova nel forum, benchè iscritta da mesi..vabbè anch'io ho visto FF7AC evolevo dire la mia...
beh dal punto di vista grafco è superlativo, eccezionale, stupendo...anch'io mi sono emozionata tantissimo a vederlo...ma la trama...la trama è un pretesto, non aggiunge nulla di nuovo al gioco...in effetti io non avrei mai voluto un sequel di FF7 (a dire la verità di nessun ff) perchè spesso possono banalizzare il "prodotto originario", ma il solo fatto di vedere i personaggi che ho amato con una grafica da urlo, beh insomma ho chiuso un occhio...e quoto in totto chi ha detto di aver apprezzato molto Reno e Rude...ancher se a volte un pò troppo ridicoli...sono davvero fantastici!!! :ffx04:


Tra l'altro lei lo aborra :p
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Death Angel ha detto:
io nn ho giokato a FF:VII.. e forse nn comprero Advanced Children visto ke nn sò nemmeno l atrama del 7... cosa mi consigliate?

giocare a FFVII e poi guardare AC. Se sei un Fan di FF sei quasi obbligato :>
 

simo89

Nuovo utente
Buon Natale !!! Edit by Jed: 2) No warez. Ovvero ogni riferimento, esplicito od implicito, a qualsiasi tipo di materiale protetto da copyright e scaricato illegalmente, verrà censurato dai moderatori senza previo avviso. ---> Regolamento <--- FF VII e devo dire ke è bello e coinvolgente, soprattutto nel combattimento in moto quasi simile al film, xò la grafica mi delude un pò, anke se in effetti dovevo aspettarmelo da un titolo così vecchio x PS1, cmq ho notato un pò di differenze tra i personaggi del gioco e quelli del film, a parte dai vestiti (nn poxo pretendere ke dopo 2 anni portino ancora gli stessi abiti, no ?) ho notato delle differenze nei personaggi ke ho preso finora: Barret, Cloud, Tifa, Marlene, Aeris e Red XIII. Barret mi sembra un pò + calmo e impacciato, Cloud + freddo e distaccato, Tifa + triste, Aeris + dolce ed enigmatica, Marlene + coraggiosa e Red - saggio. Capisco ke prima erano oppressi dalla Shinra ma fino questo punto ? E poi cosa sarebbe l'energia Mako ? E' l'energia estratta dal Flusso Vitale ? Risp presto !!
:ffx04:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
simo89 ha detto:
Buon Natale !!! [EDITATO NO WAREZ]devo dire ke è bello e coinvolgente, soprattutto nel combattimento in moto quasi simile al film, xò la grafica mi delude un pò, anke se in effetti dovevo aspettarmelo da un titolo così vecchio x PS1, cmq ho notato un pò di differenze tra i personaggi del gioco e quelli del film, a parte dai vestiti (nn poxo pretendere ke dopo 2 anni portino ancora gli stessi abiti, no ?) ho notato delle differenze nei personaggi ke ho preso finora: Barret, Cloud, Tifa, Marlene, Aeris e Red XIII. Barret mi sembra un pò + calmo e impacciato, Cloud + freddo e distaccato, Tifa + triste, Aeris + dolce ed enigmatica, Marlene + coraggiosa e Red - saggio. Capisco ke prima erano oppressi dalla Shinra ma fino questo punto ? E poi cosa sarebbe l'energia Mako ? E' l'energia estratta dal Flusso Vitale ? Risp presto !!
:ffx04:

Si l energia mako è proprio quella. Cmq quando finirai il gioco capirai anche tu questi cambiamenti nei personaggi specialmente quello di Cloud.
 

Death Angel

Member
muhahahaha.. ho appena finito a vedere AC in jap cn i sottotitoli in italiano.. mi è piaciuto molto il combattimento contro quel drago tutti assieme anche se erano un pò surreali come combattimenti (ma solo un pokino :D) ma nn c'è da scordarsi che questo è sempre un Final Fantasy..cmq i più simpatici rimangono sempre Reno (o Remo nn ricordo) e quell'altro vestito tutto di nero che sembra un bodigard.. bellissimo........................
ma non ho capito una cosa.. alla fine quando stanno tutti nell'acqua.. quelli che vanno via e chiedono a Cloud "come stai ora?" chi sono?? il padre e la madre??
 
Top