FF VIII Ehi ragazzi se avete dei dubbi sulla storia di ff8 (cosa molto ovvia...) sfogatevi!;)

Squalltvb

Nuovo utente
Gidus VII ha detto:
...e chi lo sa??? anch'io mi sono già posto quella domanda senza risposta però...
Infatti è ovvio che debba rimanere nel dubbio per sempre anche se io odio essere in dubbio :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( Cmq io riaprirei il discorso su Rinoa e Artemisia che aveva fatto prima LadySephiroth!! Secondo voi Rinoa è Artemisia? Alcuni indizi come GRIEVER e il fatto che il castello stia sulla casa di Edea lo conformeno ma se Artemisia avesse scelto GRIEVER come GF e quel luogo leggendo nella mente dei nostri personaggi (con la Ellione-machine o qualcosa del genere), scegliendo qualcosa che li avrebbe intimoriti davvero? Bò? Le possibili risposte sono 3:
1 Rinoa e Artemisia sono la stessa persona
2 Rinoa e Artemisia non sono la stessa persona
3 Quelli della Squaresoft non lo sanno nemmeno loro e hanno lasciato questi strani indizi perchè sono profondamente cazzimmosi e vogliono farci restare nel dubbio per sempre (che sono cazzimmosi è vero fanno certi strizzacervelli per il gioco... Dunque secondo me la terza è la più accreditata!!!)
Dite la vostra ;) :) Vi voglio bene!!!
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
...2 di sicuro...hanno fatto lo stesso con le origini di vivi!!!mal che vada 1...non penso che siano la stessa persona...:>:>:>
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Squalltvb ha detto:
Infatti è ovvio che debba rimanere nel dubbio per sempre anche se io odio essere in dubbio :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( Cmq io riaprirei il discorso su Rinoa e Artemisia che aveva fatto prima LadySephiroth!! Secondo voi Rinoa è Artemisia? Alcuni indizi come GRIEVER e il fatto che il castello stia sulla casa di Edea lo conformeno ma se Artemisia avesse scelto GRIEVER come GF e quel luogo leggendo nella mente dei nostri personaggi (con la Ellione-machine o qualcosa del genere), scegliendo qualcosa che li avrebbe intimoriti davvero? Bò? Le possibili risposte sono 3:
1 Rinoa e Artemisia sono la stessa persona
2 Rinoa e Artemisia non sono la stessa persona
3 Quelli della Squaresoft non lo sanno nemmeno loro e hanno lasciato questi strani indizi perchè sono profondamente cazzimmosi e vogliono farci restare nel dubbio per sempre (che sono cazzimmosi è vero fanno certi strizzacervelli per il gioco... Dunque secondo me la terza è la più accreditata!!!)
Dite la vostra ;) :) Vi voglio bene!!!
SECONDO ME griever non centra niente xke quello è l essere piu forte che esiste x squall e viene creato da artemisia... in poche parole crea la paura sotto forma di gf x squall!!! poi il castello non è sulla casa di edea infatti quello è il luogo dove tutti i protagonisti pensano di essere perche è conosciuto da tutti, tranne da rinoa, infatti lei gli dice che probabilmente svanira, ma poi stando vicino a squall non succedera....cmq la storia deve continuare per forza infatti esistono le streghe (quelle principali) 1artemisia la strega del futuro 2 edea rinoa e adele quelle del presente 3 ellione passato.....
 

Lodo X6

I am a Dragoon
sicome la mia mente non è a posto ho pensato ad un altro motivo xhe rinoa e artemisia non sono la stessa persona ( ieri sera non mi veniva in mente ).......infatti rinoa ha preso il potere di artemisia tramite edea a fine combattimento nel 2cd.....
 

Squalltvb

Nuovo utente
Lodo X6 ha detto:
SECONDO ME griever non centra niente xke quello è l essere piu forte che esiste x squall e viene creato da artemisia... in poche parole crea la paura sotto forma di gf x squall!!! poi il castello non è sulla casa di edea infatti quello è il luogo dove tutti i protagonisti pensano di essere perche è conosciuto da tutti, tranne da rinoa, infatti lei gli dice che probabilmente svanira, ma poi stando vicino a squall non succedera....cmq la storia deve continuare per forza infatti esistono le streghe (quelle principali) 1artemisia la strega del futuro 2 edea rinoa e adele quelle del presente 3 ellione passato.....
L'avevo pensato anche io infatti era qui il mio dubbio... Però ci sn molte persone che pensano che rinoa e Artemisia siano la stessa persona anche perchè come hai detto proprio tu è Rinoa ad avere il potere di Artemisia preso da Edea che l'aveva preso da Artemisia! Cmq secondo me la risposta è la 3 cioè ci hanno voluto lasciare il dubbio!!!!!!:):):):):):):):):):):):) :D :D :D :D :D
 

Lodo X6

I am a Dragoon
io x ora di dubbi non ne ho....quando rinoa è diventata strega (ha preso i poteri da edea) li ha persi una volta che artemisia ha preso il corpo di adele nello spazio.....poi all inizio del 4cd li ha ripresi quando adele era stata sconfitta ma elione con il suo potere li ha portato artemisia nell futuro.....
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
1- Edea riceve i poteri da Artemisia, da giovane (e così viene posseduta da Artemisia)
2- Rinoa riceve i poteri da Edea (che sono i poteri di Artemisia, e viene posseduta da lei, e libera quindi Adele)
3- Adele "riceve i poteri" da Rinoa (in realtà la possessione di Artemisia, perché Adele i poteri ce li aveva già)
4- Adele viene sconfitta, Rinoa riceve indietro Artemisia da lei.
5- Subito però vanno nel futuro, i poteri di Artemisia tornano ovviamente ad Artemisia, che nel futuro esiste fisicamente.
6- Artemisia viene sconfitta, e vagando nel tempo, da i poteri ad Edea prima di morire.

Naturalmente c'è il paradosso temporale, cioè il momento in cui Edea riceve i poteri da Artemisia che muore è lo stesso momento in cui, però, Artemisia si impossessa di Edea. L'inizio e la fine insomma coincidono, è il paradosso della Compressione Temporale. L'unico che l'ha capito è stato Squalltvb:
In realtà questo è un dubbio che ho anche io. La storia come ciclo chiuso mi è chiara ma mi sorge un dubbio: se la storia è iniziata e finita nel momento in cui Edea ha raccolto i poteri da Artemisia e Squall rivela dei SeeD a Edea allora tutto queto ciclo come si è avviato? Voglio dire: Artemisia è andata da Edea perchè noi avevamo finito una storia che era stata aperta perchè Artemisia era andata da Edea!!! Insomma tutto questo come è iniziato????
E' questo il paradosso, in realtà non c'è un inizio, è un LOOP, un cerchio senza inizio né fine, perché le due coincidono.

La questione secondo cui Rinoa è Artemisia secondo me non ha senso...Artemisia è una strega che fisicamente vive nel futuro, Rinoa viene posseduta da lei "ricevendo la possessione" da Edea. Griever è creato da Artemisia leggendo nella mente di Squall, il castello di Artemisia sarà pure sulla casa di Edea, ma Rinoa cosa ha a che fare con tutto questo? Cioè io non vedo indizi sulla questione.
E poi come sarebbe? Che Artemisia insomma sarebbe la Rinoa del futuro, una Rinoa cresciuta? Ma passano 100 anni (o qualcosa del genere) credo dal tempo di Rinoa al tempo di Artemisia...
 
Top