FF VIII Ehi ragazzi se avete dei dubbi sulla storia di ff8 (cosa molto ovvia...) sfogatevi!;)

Lloyd87

Member
uhm...
un dubbione ce l'ho... anke se nn è molto rilevante nei confr della trama, mi riferisco a quando Gilgamesh compare contro Seifer, dopo averlo spazzato via con la spada di Odino.. Gilgamesh pronuncia una frase tipo "Dov'è l'intervallo dimensionale?" ... e poi va via...
ma a cosa s riferisce ? la compressione temporale ? se si.. e lui come faceva a saperne qualkosa ?
oppure boh.. a qualkosa relativo all'attacco appena sferrato ?
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Aristide_Barzolin ha detto:
C'è comunque un paradosso temporale: viene detto esplicitamente nel gioco che quello che arriverà ad Artemisia è il potere di Rinoa passato attraverso varie generazioni;
ma quello arrivato a Rinoa è il potere di Edea, e quello arrivato a Edea è il potere di Artemisia...quindi Artemisia sostanzialmente prende il potere da se stessa.
Quindi che Artemisia sia o non sia Rinoa, il potere che eredita è comunque quello che in punto di morte aveva passato a Edea...paradosso temporale, circolo vizioso, assurdità...chiamalo come vuoi! :D

-Comunque rimango anch'io dell'idea che Rinoa e Artemisia non siano la stessa persona-


Numero 1: Edea non ha ricevuto i poteri da Artemisia, dato che la strega morente è poi morta (e quindi non ci sarebbe più stata nessuna Artemisia nel futuro), inoltre la possessione inizia anni dopo che la suddetta Edea (che è strega da quando aveva 5 anni) ricevette i poteri (altrimenti avrebbe attuato il suo piano senza crescere Squall e company
Numero 2: Di conseguenza il potere di Rinoa è il potere di Edea (che era messa male quando era stata sconfitta nel CD 2), tanto che essa stessa dice nel CD 3 "non sono più una strega ormai"
Numero 3: il fatto che Rinoa sia Artemisia è plausibile... immaginate che Squall muoia in una missione, lei impazzisce e inizia ad odiare i SeeD, devasta il futuro e cerca vendetta anche nel passato (insomma vuole estirparli x sempre dato che gli hanno portato via il Cavaliere), senza rendersi conto che va contro il suo stesso Cavaliere e sè stessa quindi sarebbe morta anche se avesse vinto (in pratica avrebbe fallito comunque)

insomma un'ipotesi può essere che il "circolo" si chiuda con la riuscita di Artemisia (che sarebbe coincisa con la fine del mondo) paradossale ma un'ipotesi
 
Top