FF VIII Ehi ragazzi se avete dei dubbi sulla storia di ff8 (cosa molto ovvia...) sfogatevi!;)

dark griver

Il GF indomabile....
samu...??? ha detto:
era.... un centro ricerca....... se nn mi ricordo male...... forse facevano ricerche su GF o cose del genere.....

sì.. studiavano i GF da vicino ma dp è stato devastato xò nn mi ricordo da ki?? meglio kiederlo a zell in presona...
 
Mupa ha detto:
ma nn ti viene uun dubbio? sai... se milioni di videogiocatori dicono che ff8 è bello un motivo ci sarà

Ok, allora da domani iniziate tutti ad ascoltare i Blue.
Se milioni di persone dicono che sono bravi un motivo ci sarà.
E' una metafora, eh, non un tentativo di sviare il discorso con diabolici mezzi.

Comunque non credo assolutamente che un qualunque sondaggio possa dare un tale risultato... Direi che gli spin-off parlano chiaro, ora come ora. Il X è sicuramente il secondo in classifica, ma il VII regna e probabilmente incontastato.
E... Magari vi sembrerà strano, ma Dragon Quest in giappone vende più di Final Fantasy. E' innovativo? No. Ma vende, e piace.
Tra l'altro FFVIII ha riscosso un maggior successo in Europa. Sapete perché? E' stato il primo ad essere localizzato nelle varie lingue. E molti di voi lo adorano per semplici questioni affettive, in quanto primo FF o primo jRPG in assoluto. Chi ha giocato ad altro prima, specie se ha provato qualche capolavoro della vera Square pre-Nomura, generalmente ne prova schifo, perlomeno nei confronti dell'orrido Gameplay.

I videogiochi sono tutti fatti per vendere, su questo non c'è dubbio.
Ma vogliamo dire che Xenogears e FF Tactics sono tanto commerciali quanto lo sono stati Dirge of Cerberus o X-2? Su, non neghiamo che alcuni di essi puntano ad un certo tipo di mercato. Così come han fatto FFVIII e FFX.
 

Mupa

Nuovo utente
... ormai è inutile ripetere che nn sono d'accordo.. però ad essere sincero su ffx2 hai pienamente ragione perchè con quello si è toccato il fondo..
ma, diciamocelo... dove avete mai visto uno che si ingozza nel filmaato finale??? (osservare nella firma prego XD)
 

Strife90

mezzo-demone
Cloud_Darth ha detto:
Bene ragazzi... direi che dopo questo OT megagalattico generato da non so chi ( :rolleyes: :D :D ), si possa anche ritornare in tema.

Io non ho capito che ruolo hanno gli Shumi in FF8...
nn prenderti meriti nn tuoi( :D :D )... tu hai fatto la battuta ma sono stato io a fraintenderla e dare avvio a pagine su pagine d O.T. :D :D
 

Cloud_Darth

Active Member
Strife90 ha detto:
nn prenderti meriti nn tuoi( :D :D )... tu hai fatto la battuta ma sono stato io a fraintenderla e dare avvio a pagine su pagine d O.T. :D :D
Sì e continui anche... :D

Perchè non rispondi ai miei dubbi invece di continuare a spammare? XD XD
 

Strife90

mezzo-demone
Cloud_Darth ha detto:
Sì e continui anche... :D

Perchè non rispondi ai miei dubbi invece di continuare a spammare? XD XD
poverino... ma si sa quando la sola vista dello spam lo turba :D :D :D :D
cmq
Gli shumi sono una razza intelligente non umana... servono principalmente a inscenare una simpatica scenetta con la sua morale... e ad approfondire ulteriormente la storia di Laguna

Il centro d ricerke sottomarino cercava d sviluppare il prototipo d arma + forte del mondo k addirittura fosse dotata d intelligenza autonoma... ma l'arma è sfuggita al controllo dei ricercatori ke hanno abbandonato il laboratorio e siggilato dentro l'arma... (si presuppone ke artemisia in un futuro prossimo recupera i resti d ultima weapon x formare Omega... ma queste sono solo leggende metropolitane^^)
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
ho ripreso ff8 dopo circa 1 anno, mi è venuto lo skizzo di ricominciarlo, e sono sempre più convinto che rinoa e artemisia non sono la stessa persona... rinoa diventa strega solo grazie a edea, che le passa i poteri, cosa avvenuta in seguito alla presenza di artemisia...quindi se si parte usando un filologico e se si toglie artemisia dal corso della storia, rinoa non può diventare strega nel futuro... già questo smonta tutte le altre ipotesi... causa e conseguenza...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Avalokitesvara ha detto:
Ok, allora da domani iniziate tutti ad ascoltare i Blue.
Se milioni di persone dicono che sono bravi un motivo ci sarà.
E' una metafora, eh, non un tentativo di sviare il discorso con diabolici mezzi.

Comunque non credo assolutamente che un qualunque sondaggio possa dare un tale risultato... Direi che gli spin-off parlano chiaro, ora come ora. Il X è sicuramente il secondo in classifica, ma il VII regna e probabilmente incontastato.
E... Magari vi sembrerà strano, ma Dragon Quest in giappone vende più di Final Fantasy. E' innovativo? No. Ma vende, e piace.
Tra l'altro FFVIII ha riscosso un maggior successo in Europa. Sapete perché? E' stato il primo ad essere localizzato nelle varie lingue. E molti di voi lo adorano per semplici questioni affettive, in quanto primo FF o primo jRPG in assoluto. Chi ha giocato ad altro prima, specie se ha provato qualche capolavoro della vera Square pre-Nomura, generalmente ne prova schifo, perlomeno nei confronti dell'orrido Gameplay.

I videogiochi sono tutti fatti per vendere, su questo non c'è dubbio.
Ma vogliamo dire che Xenogears e FF Tactics sono tanto commerciali quanto lo sono stati Dirge of Cerberus o X-2? Su, non neghiamo che alcuni di essi puntano ad un certo tipo di mercato. Così come han fatto FFVIII e FFX.
il tuo discorso è giustissimo, ma semplicemente non applicabile a FF8 nè FF9, la cui unica colpa nel senso della (parola stra-abusata, ma passatemela ancora una volta) ipercommercializzazione sta nell'aver goduto di una traduzione che li ha avvicinati al grande pubblico mondiale
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
My Immortal Squall ha detto:
ho ripreso ff8 dopo circa 1 anno, mi è venuto lo skizzo di ricominciarlo, e sono sempre più convinto che rinoa e artemisia non sono la stessa persona... rinoa diventa strega solo grazie a edea, che le passa i poteri, cosa avvenuta in seguito alla presenza di artemisia...quindi se si parte usando un filologico e se si toglie artemisia dal corso della storia, rinoa non può diventare strega nel futuro... già questo smonta tutte le altre ipotesi... causa e conseguenza...
C'è comunque un paradosso temporale: viene detto esplicitamente nel gioco che quello che arriverà ad Artemisia è il potere di Rinoa passato attraverso varie generazioni;
ma quello arrivato a Rinoa è il potere di Edea, e quello arrivato a Edea è il potere di Artemisia...quindi Artemisia sostanzialmente prende il potere da se stessa.
Quindi che Artemisia sia o non sia Rinoa, il potere che eredita è comunque quello che in punto di morte aveva passato a Edea...paradosso temporale, circolo vizioso, assurdità...chiamalo come vuoi! :D

-Comunque rimango anch'io dell'idea che Rinoa e Artemisia non siano la stessa persona-
 

Cloud_Darth

Active Member
My Immortal Squall ha detto:
ho ripreso ff8 dopo circa 1 anno, mi è venuto lo skizzo di ricominciarlo, e sono sempre più convinto che rinoa e artemisia non sono la stessa persona... rinoa diventa strega solo grazie a edea, che le passa i poteri, cosa avvenuta in seguito alla presenza di artemisia...quindi se si parte usando un filologico e se si toglie artemisia dal corso della storia, rinoa non può diventare strega nel futuro... già questo smonta tutte le altre ipotesi... causa e conseguenza...
Non sei nel topic giusto, ti conviene esprimere le tue opinioni nell'altro 3d "Secondo voi è vera la teoria Artemisia Rinoa?"
 

Yuna89

Member
Cloud_Darth ha detto:
Non sei nel topic giusto, ti conviene esprimere le tue opinioni nell'altro 3d "Secondo voi è vera la teoria Artemisia Rinoa?"
Quoto...troverai molte discussioni al riguardo su quel thread e molte manifestazioni di convinzione o non convinzione della teoria....BUON DIVERTIMENTO, My immortal Squall! :D
 
Top