FF VII Dubbi sulla trama

Nanaki

Quasi-Tutto-Fare
Ragazzi, sono un grande appassionata dei FF, specialmete del 7, ma ho dubbi sulla storia: potete aiutarmi?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Beh dipende da che cosa non hai capito. Se hai dei dubbi su tutta la trama allora ci vorrà un bel pò, altrimenti specifica ^^
 

wwonka

Member
Nel mondo di Final Fantasy VII domina suprema la ShinRa Electric Power Company, policamente, economicamente e militarmente. La compagnia, che inizialmente vendeva armi, sfrutta l'energia mako proveniente dal pianeta per ottenere e rivendere energia elettrica. Un gruppo di ribelli, denominati Avalanche (membri: Cloud, Tifa, Barret Wallace, Jessie, Biggs e Wedge ) decide di affrontare la ShinRa, per salvare il pianeta dal tumore provocato dai reattori mako. Infatti, quest'ultimi, prelevando quale forma di energia il flusso vitale stesso del pianeta (lifestream) per convertirla in energia mako, ne consuma l'essenza, portandolo inesorabilmente verso la morte.

I Cetra, chiamati anche Antichi, millenni prima del periodo storico giocato, si occupavano di 'produrre' flusso vitale, producendo, coltivando e riempendo di sapienza ogni luogo in cui vagavano, essendo popolo nomade. Quando il pianeta fu ferito e rischio d'essere annientato, i Cetra si sacrificarono in gran parte, salvandolo ma senza riuscire a curarlo del tutto. Coloro che non presero parte al sacrificio compongono la popolazione 'attuale' del pianeta, gli umani. Solo più tardi si verrà a scoprire dell'esistenza di un ultimo Cetra, che si unirà al gruppo: Aeris.

Benché il presidente della ShinRa e la ShinRa stessa sia guidata dall'indifferenza, provvedono subito a bloccare il gruppo di ribelli, gettando in seguito calunnie sul loro conto in modo tale da impedire alla popolazione rivolte o disordini vari. Colpo di scena quando nella storia ritorna Sephiroth, un leggendario guerriero creduto morto cinque anni prima.

Da: Wikipedia, it.wikipedia.org
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
in effetti la tua domanda è troppo vaga. Spiegarti tutta la trama di FFVII in un post diventa un po difficile. Dovresti specificare i punti che non hai capito
 

Nanaki

Quasi-Tutto-Fare
Scusate, ma aspettavo la conferma....... Allora, non ho dubbi sulla storia in generale, ma alcune cose mi sfuggono... Dopo gli avvenimenti passati di Nibelheim, il Seph che ritorna è lo stesso o un clone? Ricordiamo tutti che il Seph del flashback salta nel reattore Mako....
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Quisi deve svelare tutto però ^^...
Allora, il vero Sephiroth a Nibelheim è MORTO. Appunto quando è saltato nel Reattore Mako... E il suo spirito si è diffuso nella Lifestream, ma avendo lui i poteri alieni della Jenova non è scomparso, la sua volontà è rimasta...
Ed infatti per tutto il corso del gioco non c'è mai il vero Sephiroth, ma sempre dei cloni... che vengono controllati attraverso la forza di Sephiroth e della Jenova. Il vero Sephiroth si vede solo quando Cloud e gli altri arrivano al Cratere del Nord, quando insomma c'è la Reunion predetta dal dott. Hojo (cioè tutti i cloni di Sephiroth vengono richiamati dalla Jenova che li ha generati e attirati verso il corpo di Sephiroth giunto lì attraverso la Lifestream)... ed al vero Sephiroth Cloud dà la Materia Nera (ricordate che anche Cloud in realtà è un clone di Sephiroth, ed infatti è da lui controllato).
Il contatto di Sephiroth con la Materia Nera risveglia le Weapon, mentre lui, mutato e con immensi poteri, aspetta nel cratere, in cui lo ritroveremo solo alla fine del gioco.

Tutti i misteri che stanno dietro a Sephiroth, Cloud, la Jenova, Lucretia e Hojo sono la parte più complicata della trama...
 

Nanaki

Quasi-Tutto-Fare
Ok, allora ho visto giusto... Anche se Cloud consegna la Black Materia al tempio degli antichi, non al cratere... Secondo dubbio, Cait è un gatto robot della shinra con il cervello di un uomo?
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Nanaki ha detto:
Ok, allora ho visto giusto... Anche se Cloud consegna la Black Materia al tempio degli antichi, non al cratere... Secondo dubbio, Cait è un gatto robot della shinra con il cervello di un uomo?
Non è esatto, è vero che gli consegna la Materia Nera al Tempio, però poi quando entrano nell'illusione di Sephiroth nel Cratere e (mi sembra dopo il combattimento con la Jenova, sono anni che non ci gioco) la Materia Nera ritorna in possesso di Cloud, che dopo, quando arrivano al centro dove c'è il vero corpo di Sephiroth, la consegna a lui che con quella evoca la Meteora.

Cait Sith è sì una sorta di robot, ma non ha affatto il cervello di un uomo, in realtà è un peluche, un oggetto. Il "vero Caith Sith" (quello che parla attraverso di lui e che lo fa muovere) è Reeve, che è un uomo normale impiegato della Shinra (è quello vestito di blu, con i capelli lunghi e scuri), il quale controlla il robot da lontano, cioè stando a Midgar. Alla fine, mi sembra, del 3° disco c'è una scena in cui Cloud e gli altri parlano a Reeve e ad altri usando Caith Sith come se fosse una radio. Dunque non è nient'altro che questo, una specie di robot telecomandato travestito da peluche.
 

Nanaki

Quasi-Tutto-Fare
Ok, anche su questo idee chiare.... Una cosa che mi sono sempre chiesto... Ma Red XIII, ha come padre Seto, ma come madre?
 

Nanaki

Quasi-Tutto-Fare
E poi, sempre parlando di Cait Sith, quando egli si sacrifica al tempio degli antichi, perchè fa tutta quella nobile tiritera sul sacrificio se nn rischia niente? E poi, il Cait N.2 nn dovrebbe essere controllato da Reeve, perchè poi si presenta e in un secondo momento, sulla Highwind, arriverebbe addirittura a confessare al gruppo, già informato, la sua natura di spia...
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Nanaki ha detto:
Ok, anche su questo idee chiare.... Una cosa che mi sono sempre chiesto... Ma Red XIII, ha come padre Seto, ma come madre?
Beh ma non si sa e nessuno se ne è mai preoccupato... perché allora chi è il padre di Cloud? Quello di Vincent? La mamma di Yuffie?

E poi, sempre parlando di Cait Sith, quando egli si sacrifica al tempio degli antichi, perchè fa tutta quella nobile tiritera sul sacrificio se nn rischia niente? E poi, il Cait N.2 nn dovrebbe essere controllato da Reeve, perchè poi si presenta e in un secondo momento, sulla Highwind, arriverebbe addirittura a confessare al gruppo, già informato, la sua natura di spia...
La tiritera sul sacrificio è perché il giocatore non lo sa mica che Caith Sith non rischia niente, così c'è più suspence! hahaha
Perché il Caith n°2 non dovrebbe essere controllato da lui? Spiegati meglio...
Certo che confessa la natura di spia, lui è Reeve, un impiegato della Shinra, più spia di così! :D
 

Nanaki

Quasi-Tutto-Fare
Ma Reeve lo aveva già detto dopo aver rubato la KeyStone, che senso avrebbe la frase detta sull'HighWind:"Ragazzi, devo dirvi una cosa...", come se Cloud & Co. già nn lo sapessero...
 

Sephirothlv99

Active Member
ma cloud non è un clone di sephiroth...è stato solo manipolato geneticamente insieme a zack dopo l'incidente al mreattore di nibelheim ed è per questo ke ottiene i ricordi di zack
 
Top