FF VII Dubbi sulla trama

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
La discussione si è evoluta in modo interessantissimo >.>
Ad ogni modo, secondo me in FFVII non si è voluto per niente includere nella trama una vera storia d'amore (a differenza di FFVIII dove la trama verte sostanzialmente su quello), perciò non si può discutere su chi ami veramente cloud o a chi voglia più bene... la storia si presta a diverse interpretazioni. Tra l'altro pensate all'appuntamento al Gold Saucer con Aerith, in cui si lascia intendere che i due si innamorino... beh, in quel punto non tutti sanno che si può anche fare in modo che Cloud si incontri con Tifa, oppure con Yuffie...e, addirittura, con Barret (!)
Comunque, il legame tra Cloud e Aerith non è indifferente, è ribadito per tutto il gioco. Però anche con Tifa Cloud ha un legame profondo, che è di profonda amicizia, quasi come se fosse una sorella ma assume anche altre sfumature, pensate alla fine del disco 2 dove Tifa e Cloud rimangono fuori insieme...
Insomma, si può interpretare come si vuole, mi piace però che gli sviluppatori non abbiano incluso una banale storia d'amore protagonista + bella di turno.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Lucifer†Malilith ha detto:
Insomma, si può interpretare come si vuole, mi piace però che gli sviluppatori non abbiano incluso una banale storia d'amore

è per questo che FFVII è il più bello e complesso, come del resto è affascinante anche solo la sua base filosofica ebraica
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Bahamut Zero ha detto:
è per questo che FFVII è il più bello e complesso, come del resto è affascinante anche solo la sua base filosofica ebraica
A cosa ti riferisci?
Per Final Fantasy VII Sakaguchi ha preso molto spunto sia dai miti ebraici che da quelli nordici.
Ad esempio, il nome "Sephiroth" è una parola ebraica, è il plurale di Sephirah. Le Sephiroth sono le dieci emanazioni di Dio nell'Albero della Vita, dieci "poteri" o "luci" attraverso cui Dio crea il mondo. E la storia di Sephiroth ricalca il percorso dell'uomo che risale l'albero della vita, e diventa Angelo/Dio.
Invece altri nomi sono nordici: Nibelheim nella mitologia nordica è il mondo sotterraneo e oscuro dei nani (esseri malvagi) il che richiama le grotte nel monte Nibel e i segreti che nascondono. Midgar invece è il mondo degli uomini, il mondo di mezzo, e il serpente Midgar Zolom è preso dal Midgardhsorom che onfatti è un serpente cosmico che avvolge il mondo degli uomini.
Invece la storia di Cloud - Aerith - Sephiroth ricorda un po' la Divina Commedia: discesa negli inferi (Cratere) Cloud-Dante guidato dalla sua "amante spirituale" morta Aerith come Beatrice per Dante etc...
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Lucifer†Malilith ha detto:
Ad esempio, il nome "Sephiroth" è una parola ebraica, è il plurale di Sephirah. Le Sephiroth sono le dieci emanazioni di Dio nell'Albero della Vita, dieci "poteri" o "luci" attraverso cui Dio crea il mondo. E la storia di Sephiroth ricalca il percorso dell'uomo che risale l'albero della vita, e diventa Angelo/Dio.
Evangelion insegna... :D
Per il resto quoto in pieno
 

sephirot1985

sephirot is the best
beh ciao ragazzi sono nuovo del forum e leggendo l'intero percorso che avete fatto vi devo fare i complimenti! come diavolo si va a pescare che la trama di ff7 è di origine ebraica?
io proprio non lo so.
cmq anch' io vorrei fare alcune domande:
zack chiè?
si rincontrerà con i suoi genitori nel villaggio a gongaga?
è morto?
 

Sephirothlv99

Active Member
sephirot1985 ha detto:
beh ciao ragazzi sono nuovo del forum e leggendo l'intero percorso che avete fatto vi devo fare i complimenti! come diavolo si va a pescare che la trama di ff7 è di origine ebraica?
io proprio non lo so.
cmq anch' io vorrei fare alcune domande:
zack chiè?
si rincontrerà con i suoi genitori nel villaggio a gongaga?
è morto?


risposta n1: troppo luunga nn ho voglia di scrivere
risp n2: no
risp n3: si è crepato
 

sephirot1985

sephirot is the best
in che senso?
io ricordo di averlo visto prima del combattiemnto con sephirot, è morto li?
poi, è vero che cloud senza il potere di jenova sarebbe stato una pippa?
( forse cm quando lo vediamo nel monte nibel con sephirot, forse no perche cloud in realtà è zack)ù
ma se qualcuno ha detto che i sogni sulla vita passata di cloud sono la vita reale di zack allora come fà a conoscere tifa?
 
Top