Sephirothlv99
Active Member
qualkuno mi può spiegare bene il rapporto ke c'è tra jenova-sephiroth-hojo-lucrecia-vincent?
Sephirothlv99 ha detto:qualkuno mi può spiegare bene il rapporto ke c'è tra jenova-sephiroth-hojo-lucrecia-vincent?
Lucifer†Malilith ha detto:La discussione si è evoluta in modo interessantissimo >.>
Ad ogni modo, secondo me in FFVII non si è voluto per niente includere nella trama una vera storia d'amore (a differenza di FFVIII dove la trama verte sostanzialmente su quello), perciò non si può discutere su chi ami veramente cloud o a chi voglia più bene... la storia si presta a diverse interpretazioni. Tra l'altro pensate all'appuntamento al Gold Saucer con Aerith, in cui si lascia intendere che i due si innamorino... beh, in quel punto non tutti sanno che si può anche fare in modo che Cloud si incontri con Tifa, oppure con Yuffie...e, addirittura, con Barret (
Sì, Sephiroth in realtà era il figlio naturale di Hojo e Lucrecia, però il professore, mentre Sephiroth era ancora nella pancia, ha iniettato in lui le cellule della JENOVA.Jeegsephirot ha detto:Hojo: creatore di Sephiroth. Uso Vincent come cavia da esperimento e lo rese cio che è adesso.qualkuno mi può spiegare bene il rapporto ke c'è tra jenova-sephiroth-hojo-lucrecia-vincent?
Sephiroth: risultato dell esperimento di Hojo, creato con le cellule di Jenova
Lucrecia: Madre naturale di Sephiroth. Era innamorata di Vincent
Jenova: entita aliena da cui cellule vennero sfruttate per il progetto JENOVA. E' cosi che nacquero Sephiroth e tutti i suoi "cloni"
Vincent: ex-turks e risultato di un esperimento di Hojo. Era innamorato di Lucrecia
Sephirothlv99 ha detto:si ma a lui piace o no aeris? nel a.c. sembrerebbe quasi innamorato da quanto la cerca e tifa manco la considera
Io non farei troppe congetture su chi ama chi... come abbiamo detto prima agli sviluppatori non interessava incentrare FFVII su una storia d'amore, perciò non c'è alcun riferimento esplicito su quello che prova Cloud per Aerith o per Tifa. Quello che sappiamo è che gli stanno a cuore tutte e due... Tifa è sua amica d'infanzia e alla fine del Disco2 c'è una scena con loro due insieme. Anche con Aerith aveva un legame ed è normale il suo senso di colpa alla sua morte. Però a me non dispiace che la cosa non sia stata nettamente definita, dopotutto i rapporti umani non si possono sempre descrivere "lui ama lei e non quell'altra", le situazioni possono essere diverse e più complicate...Shejlahn ha detto:Infatti, ragazzi questa è la verità!
in ac cloud si stava lasciando morire xkè ottenebrato dai sensi di colpa x averla lasciata morire... certo ke lui tiene di + ad aeris! tra l'altro tifa da bambina lo skerzava sempre...
in + ricordiamoci ke cloud all'inizio crede di essere zack, e zack era il fidanzato di aeris... tt torna!!! CLOUD LOVES AERIS....
Bahamut Zero ha detto:certamente, ma ho idea che abbia il suo peso anche che ad uccidere Aerith sia stato proprio Sephiroth, la nemesi a cui Cloud è mentalmente, ossessivamente legato, per i suoi terribili scopi, per di più; poichè Aerith avrebbe avuto il potere di fermarlo, Cloud ne risente (anche) perchè con lei muore una grande possibilità di affrancarsi da un passato confuso che forse non è mai esistito. Credo poi che se Tifa fosse morta, vuoi in seguito alla caduta sul Mt Nibel, vuoi per mano di sephiroth o per altri motivi, il dolore avrebbe portato Cloud a chiudersi, e probabilmente l'incontro con Areis (opz! areis??) Aerith avrebbe potuto scioglerlo dal senso di colpa: al contrario, invece, Tifa non riesce da sola a "guarire" Cloud dal suo male interiore. ma queste sono solo supposizioni: la vita è già complicata nei suoi rapporti effettivi, figurarsi se si dovesse analizzare tutto un mondo di possibili...
Bahamut Zero ha detto:il lupo rappresenta la solitudine, in questo caso di Cloud. AUUUU!!!
Bahamut Zero ha detto:mi pare che infatti nei momenti finali il lupo scompaia; in precedenza appare con tifa quando i due sono privi di sensi (mi pare), e quindi Cloud è ancora preda dei sensi di colpa...
Shejlahn ha detto:restiamo delle nostre opinioni, direi!!! ma il mondo è bello xkè è vario!!!^^