FF X zoolab

kallo9031

kallo9031
è la prima volta che gioco a ff 10 visto che mi sono comprato la ps2 da poco. volevo chiedervi se mi potevate spiegare questo zoolab che nn ho capito bene come funziona:
ho capito che bisogna catturare i mostri (ho preso tt quelli della piana della bonaccia) ma nn ho capito come mai mi è apparso chimera x e come far apparire tt gli altri.
grazie x le risposte
 

Fischio

Member
kallo9031 ha detto:
è la prima volta che gioco a ff 10 visto che mi sono comprato la ps2 da poco. volevo chiedervi se mi potevate spiegare questo zoolab che nn ho capito bene come funziona:
ho capito che bisogna catturare i mostri (ho preso tt quelli della piana della bonaccia) ma nn ho capito come mai mi è apparso chimera x e come far apparire tt gli altri.
grazie x le risposte

Lo zoolab è il luogo di allenamento per eccellenza,difatti i mostri più forti e utili li creerai lì.
Questo si divide in zone (quelle del mondo) tu dovrai catturare 10 mostri per ogni zona per poter creare tutti i mostri allo zoolab.
Non appena catturerai 1 mostro per specie in una determinata zona allo zoolab comparirà la sezione Campioni di Zona,che tu hai già (con Chimera X).
Se catturi un tot (a seconda del mostro cambia) di mostri tutti di una stessa specie (poniamo i budini in giro per Spira) allora ti comparirà la sezione Campioni di Specie.
Se catturerai un tot (anche qui variabile) di mostri (che variano da mostro a mostro) in giro per il mondo, ti comparirà la sezione Prototipi zoolab dove troverai i mostri più cattivi e potenti di tutto il gioco (esclusi ovviamente Dark Eoni e Der Richter).
Inoltre se sconfiggerai tutti i mostri che il proprietario dello zoolab ti ha creato, potrai ottenere di combattere contro il Supremo,il mostro più forte dello zoolab,l'ultimo (non in ordine di forza,ma di lista) dei Prototipi zoolab.
Buon Divertimento!!!​
 

Fischio

Member
Dark Magician ha detto:
mi mancano 5 tomberryyyy :mad: :mad: :mad:

e non me li daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :( :( :(

Prosegui nella grotta finchè verso la fine ci sarà un bivio sulla sinistra che ti porterà in un vicolo cieco con in fondo uno scrigno.Rimani all'incrocio con quel bivio e vedrai che ne compariranno un sacco...
 
ho passato le notti a girarmi quella grotta... da dopo che hofinito il gioco non me ne da piùùùùùùùùùùùùùùùù.... mi da di tutto ma i tomberry non me ne da... forse devo aumentare la fortuna dei pg???? :confused: oppure devo giocare con pg che hanno poca fortuna che sono deboli e qundi me li da??? :confused:
 

Fischio

Member
Dark Magician ha detto:
ho passato le notti a girarmi quella grotta... da dopo che hofinito il gioco non me ne da piùùùùùùùùùùùùùùùù.... mi da di tutto ma i tomberry non me ne da... forse devo aumentare la fortuna dei pg???? :confused: oppure devo giocare con pg che hanno poca fortuna che sono deboli e qundi me li da??? :confused:

Non penso che c'entri molto la fortuna o quanto sono forti i pg, è questione che il Tomberry è raro quindi si trova solo in determinati punti.Hai capito da prima dove ti dico di andare?altrimenti prova a rispiegarmi meglio...lì al bivio invece di prendere il vicolo cieco vai verso destra verso il naos dell'intercessore,ma non cambiare schermata,rimani in bilico fra quella per andare dal vicolo cieco e quella successiva a destra...lì ne ho trovati molto spesso...
P.S.
Prima nell'altro post mi ero sbagliato ora mi sono corretto: avevo detto destra invece era sinistra...
 

DarkAnima

Active Member
Dark Magician ha detto:
ho passato le notti a girarmi quella grotta... da dopo che hofinito il gioco non me ne da piùùùùùùùùùùùùùùùù.... mi da di tutto ma i tomberry non me ne da... forse devo aumentare la fortuna dei pg???? :confused: oppure devo giocare con pg che hanno poca fortuna che sono deboli e qundi me li da??? :confused:
i tomberry si trovano + facilmente nella zona dove hai trovato la passosfera e cmq se non completi lo zoolab ti puoi sognare di sfidare i dark eoni perchè oltre ke è il modo migliore per allenarti troverai armi apposite per l'allenamento e cmq se non lo completi non sbloccherai le resettosfere ke serviranno per cancellare gli spazi con +1 +2 +3 +20mp +200hp con +4 +300hp +40mp utlizzando le potesfere diferesfere hpsfere ketroverai in gande quantità qui allo zoolab è poi appena avrai battuto ogni mostro dello zoolab ti verrà consegnata la medaglia del prode
 

kallo9031

kallo9031
allo zoolab è possibile trovare anche passosfere? sapete sono rimasto senza... ho almeno 10 sviluppi arretrati con 2 personaggi. se no ditemi un altro posto ma alla svelta!!!!!!
 

Fischio

Member
kallo9031 ha detto:
allo zoolab è possibile trovare anche passosfere? sapete sono rimasto senza... ho almeno 10 sviluppi arretrati con 2 personaggi. se no ditemi un altro posto ma alla svelta!!!!!!

Le passosfere le trovi in diverse parti,quali ti servono?
 

DarkAnima

Active Member
passosfere lv1 te ne dà 4 il mostro galkimasela nella via micorocciosa con tangente 22000 guil
passosfere lv 2 te le da se sconfiggi defender zero al duomo di yevon
passosfere lv 3 te le da 40 demonolix con tangente 1125000 guil
passosfer lv 4 chimera brain te ne da 2 con tangente 245000 guil
 

Fischio

Member
DarkAnima ha detto:
passosfere lv1 te ne dà 4 il mostro galkimasela nella via micorocciosa con tangente 22000 guil
passosfere lv 2 te le da se sconfiggi defender zero al duomo di yevon
passosfere lv 3 te le da 40 demonolix con tangente 1125000 guil
passosfer lv 4 chimera brain te ne da 2 con tangente 245000 guil

Esattissimo...stavo pensando solo a una cosa che forse è più conveniente,cioè per le passosfere liv. 3 è meglio combattere contro Ultima X rubare raro e fuggire (sempre che non lo si voglia sconfiggere) dal momento che dà 1 passosfera liv 3 ogni volta che rubi raro. Difatti è difficile che ti servano 40 pssosfere liv.3 e cmq risulta più conveniente (sicuramente un pò più lungo) prenderle da Ultima X difatti 15.000x40=600.000,risparmi 5.125.000...senza contare che magari riesci a rubare nello stesso combattimento più di una volta...
 

DarkAnima

Active Member
Fischio ha detto:
Esattissimo...stavo pensando solo a una cosa che forse è più conveniente,cioè per le passosfere liv. 3 è meglio combattere contro Ultima X rubare raro e fuggire (sempre che non lo si voglia sconfiggere) dal momento che dà 1 passosfera liv 3 ogni volta che rubi raro. Difatti è difficile che ti servano 40 pssosfere liv.3 e cmq risulta più conveniente (sicuramente un pò più lungo) prenderle da Ultima X difatti 15.000x40=600.000,risparmi 5.125.000...senza contare che magari riesci a rubare nello stesso combattimento più di una volta...
quoto potrebbe anke essere migliore questa cosa di rubarle a ultima X io però ne ho prese 40 in quel modo così non ne avevo + bisogno e non dovevo andarmele a cercare
 

Fischio

Member
DarkAnima ha detto:
quoto potrebbe anke essere migliore questa cosa di rubarle a ultima X io però ne ho prese 40 in quel modo così non ne avevo + bisogno e non dovevo andarmele a cercare

Sì di sicuro è più sbrigativo e di soldi ce ne sono in abbondanza...l'ho messo come metodo alternativo..
 
Top