@Teardrop: il fatto è che tra tutte le abilità innate lo sharingan è quello che salta fuori più spesso e in modo inaspettato, quindi "salta fuori ovunque" in senso relativo.
Si, ma considera che comunque si tratta di una abilità che è al centro della storia così come lo è stata la volpe a nove code, anzi di più.
Inoltre c'è stato pure il 2008 che è stato effettivamente l'anno di Sasukkia, quindi questa sensazione di vedere lo sharingan ovunque è ancora più accentuata.
Quante persone, all'esterno del casato di Hinata, hanno mostrato di avere il Byakugan? Quanti, eccetto Nagato, hanno il Rinnegan? E così via. Certo, potresti dire che anche Madara alla fine era del casato Uchiha, ma per un bel po' di tempo questa cosa non era stata detta, mentre oltre la cerchia dei parenti di Hinata non salta fuori nessuno con il Byakugan, per fare un esempio.
Ma questo è sempre per il fatto che gli Uchiha sono di importanza vitale per la trama, non puoi paragonarli con il clan degli Hyuga che, a parte Hinata e Neji come compagni di Naruto, hanno ben poco da spartire con gli accadimenti.
Anche l'esempio del Rinnegan mi sembra fuori luogo, non solo per il fatto che è stato affermato che addirittura si pensava fosse solo una leggenda, ma che, a meno di grosse soprese, ha esaurito il suo ruolo nella storia, lo Sharingan no.
Quindi non è che ci si può lamentare più di tanto, altrimenti anche all'inizio, quando si parlava della volpe a nove code e di come il sigillo potesse spezzarsi, avremmo dovuto fare il lancio del pomodoro a Kishimoto considerate le volte che ha fatto andare Naruto in stato di ssj col chakra della volpe.
Se il nostro mangaka preferito saprà
giustificare la nuova comparsa di questo nuovo possessore di Sharinga, allora davvero non capisco il problema, considerato che gli altri 4 finora non hanno per nulla stonato nella trama, anzi.
Comunque a proposito di Madara, ancora prima che fosse rivelata la sua identità, Itachi affermò che c'era un altro possessore del MS, quindi si trattava solo di identificare chi fosse, ma era già stata preventivata la presenza di un altro Sharingomane.
P.S: Ma quando scopriremo a che serviva il corvo che Itachi fece ingoiare a Naruto?
@Andxel: Beh si è meglio, visto che prima l'hai preso con un lol e poi definito come vaccata il fatto che Danzo avesso lo Sharingan; o lo approvi oppure no, non stare da ambo le parti :sad:
@Pissio: L'esempio di Itachi non capisco che significa; voglio dire, quello riguarda
l'uso della tecnica, non il suo possesso, ed è su quest'ultimo che mi pare siate stati così aspri.
É palese che Kishimoto stà correndo un rischio a mettere un altro possessore del magico occhio in gioco, però da qui a condannarlo senza prima avere una spiegazione, adducendo come critica che "oramai ce l'hanno tutti" (quando non è così), beh mi si consenta di dire che si stà esagerando.
Per come la vedo io, state confondendo il possesso della tecnica col suo utilizzo abusato.
Ritornando a Danzo: non saprei sulla sua età umana, considera che è stato rivale del terzo Hogake e quindi dovrebbe pure lui dimostrare un certo invecchiamento, eppure non mi sembra tanto anziano, (ha pure i capelli neri rotfl)
Quindi o è semplicemente più giovane del terzo Hogake, oppure si tinge i capelli
Btw, ora che ci penso, se ipotizziamo che possiede lo sharingan da quando è nato, allora come mai e dico mai, nessuno lo ha notato? E per qualcuno intendo sempre il terzo Hogake in un ipotetico scontro per il posto di boss del villaggio. Forse che lo ha avuto dopo l'incidente/scontro/qualsiasialtracosa che gli ha debilitato il braccio e l'occhio (che poi ha sostituito)?
Oppure, ancora meglio, e se fosse Obito? La parte debilitata è quella asd, magari Orcomario ha usato la madre/nonna di Kairi per risanare in parte il corpo di Obito e vi ha ficcato dentro lo spirito di Danzo rotfl
Ok basta così asd