Naruto - Who want to become the next hokage?

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Capitolo un po' fiacco...Io mi son sempre immaginato i kage come i ninja più uber,non come dei vegliardi.Finora la Mizukage è la più interessante(essendo anche la più bona :O)insieme al Raikage che si era già visto.
A torto, visto che un certo Terzo Hokage ci ha fatto compagnia per 16 numeri con i suoi bravi 69 anni sul groppone. Inoltre non credo che abbassare l'età pensionabile dei Kage gioverebbe a rendere i capitoli meno fiacchi.^^
Concordo invece sulla Mizukage, è una gran topa (ma un po' troppo femminista per i miei gusti).

Mai dire mai, prima dice che "lui (penso kabuto) sà dei rapporti miei con Orcomarcio, bisogna trovarlo prima di Anko" per cui magari tutto torna!
Questa misteriosa relazione tra Danzou e Orochimaru ha incuriosito pure me. Il nuovo Hokage è in carica da due soli giorni e ha già messo un po' di sano pepe al **** alla trama, buon segno.

E ripensando allo sketch dello Tsuchikage col suo bagaglio... non ricordo una sola scenetta comica disegnata da Kishimoto che facesse ridere. Neppure una. Fan tutte cagare.

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
Lol,Danzo ha lo sharingan.Comunque questo capitolo non mi è dispiaciuto,si prospettano grandi svolte nella trama,se Kishimoto riesce a equilibrare il tutto senza commettere un'altra caxxata come quella della resurrezione di Konoha forse riuscirà a riconquistarsi una buona parte dei fan perduti.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Buongiorno a tutti, si svendono occhi umani del Clan Uchiha da farsi trapiantare dalla mattina alla sera.
La moda è iniziata, compra anche te un occhio Sharingan sarai Cool e potrai diventare Hokage!

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
37
certo che dopo la strage di itachi è rimasto materiale in abbondanza per far si che tutti gli abitanti di konoha avessero il proprio sharingan :noworry: a questo punto c'è da chiedersi perche non se ne è trapiantato uno pure orochimaru aspettando la crescita di sasuke :/

oh, quindi dovremmo aspettarci un'altra battaglia si genjutsu fra saske e danzou con intrusione di naruto che porta il tutto al classico finale con taralli e vino :O

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Secondo me prima o poi ne vedremo uno con un occhio sharingan e l'altro byakugan :laugh:... SHARIKUGAN!!!!
Preferisco "Byakingan" :/
Comunque sul serio, 'sto sharingan sta sbucando ovunque... figuratevi che pensavo che Nagato con quella tecnica avrebbe dato il Rinnegan a Naruto...

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
E meno male che era una tecnica rarissima su cui pochissimi shinobi potevan contare dopo il massacro.
Itachi,Sasuke e poi Kakashi dopo la storia di Obito.Poi e venuto fuori Tobi...Ok,ci può stare,dice di essere Madara,il grande capo degli Uchiia,ci può stare...Ora la domanda è:perchè Danzo possiede lo sharingan?Tra l'altro veramente brutto,sembra uno degli occhi di Sin con volontà propria O_ _ _O

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Che ad onta dell'aspetto fisico Danzou nascondesse capacità combattive assai elevate credo l'avessero intuito pure i fessi (sì, sto bonariamente perculando chi lo considera una pippa solo perché fasciato e senza un braccio^^), quindi alla fine la rivelazione sullo sharingan sorprende fino a un certo punto (così come l'arto meccanico).
Ciononostante ora si aprono scenari davvero interessanti, con un Danzou che catalizza di prepotenza tutta l'attenzione su di sé: è un Uchiha purosangue? Oppure, più verosimilmente, quell'occhio destro gli è stato trapiantato? E chi avrebbe fatto da cavia? Madara e Orochimaru sono in qualche modo coinvolti? E quand'è che Naruto e Hinata si faranno una sana chiavata?
Dopo lo smerigliamento di maroni causatoci da Nagato e la lagna per la morte del suo cagnolino, 'sta ventata d'aria fresca ci voleva proprio. Non rimane che sperare in una gestione della situazione quantomeno degna (memore della verità su Itachi sono fiducioso, Kishimoto ha già dimostrato di saper programmare le cose con largo anticipo).

Tutti in coro ha detto:
Escono dalle pareti! Escono dalle fottute pareti!
Sulla presunta svendita di sharingati, onestamente, le vostre recriminazioni mi lasciano alquanto perplesso. Fino a un capitolo fa nel presente narrativo di Naruto si muovevano quattro possessori di sharingan: Sasuke, Kakashi e Itachi, che conosciamo dall'era del pelo, e Tobi/Madara, della cui esistenza veniamo a sapere per la prima volta durante il lungo flashback nel numero 25, quello relativo al passato dei fratellini Uchiha (prima serie addirittura).
Un quinto elemento si è aggiunto solo l'altro ieri, dopo la bellezza di... quanti volumi? 22? Col capitolo 455 dovremmo essere giunti approssimativamente al 47° tankobon.
Tra l'altro, di questi cinque tre sono assolutamente legittimati in quanto Uchiha (Sasuke, Itachi, Madara), uno usa lo sharingan perché gli è stato trapiantato, ma con restrizioni varie (Kakashi), e l'altro è fuori scala perché di lui non si sa una beneamata mazza, si può al limite procedere per supposizioni (Danzou).
Riassumendo, il nuovo Hokage risulta l'unico di tutto il cucuzzaro attualmente classificabile come "non-previsto", è sbucato a distanza siderale da quello che credevamo essere l'ultimo possessore e la provenienza del suo occhio destro è un grande punto interrogativo (giocoforza non si può ancora parlare di scelta narrativa bella o brutta).

E ora la domandina: esattamente, in quale parte del manga gli sharingati comincerebbero a saltar fuori come funghi? O se non è questo a infastidirvi, ravvisate forse una qualche incongruenza che al momento mi sfugge?
(Dite la verità. Voi Naruto manco lo leggete, guardate solo i disegni.^^)

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Non posso che quotare l'illustrissimo che ha postato prima di me, aka Teardrop.
Danzou si stà rivelando essere un ottimo personaggio, ammetto che non mi sarei mai aspettato questi risvolti nella trama, difatti al massimo avrei pensato che sarebbe stato messo al suo posto dopo la vicenda Nagato, che qualcuno in qualche modo avrebbe scoperto che aveva ucciso il ranocchio destinato a chiedere l'aiuto di Naruto. Felice di essermi sbagliato. Sono anche curioso di vedere cosa saranno in grado di fare le sue due guardie del corpo Fu e Torune (e Terai che dovrà trovare Kabuto).

Per quanto riguarda lo Sharingan, ora come ora penso che sia un mezzosangue la cui identità è stata nascosta in qualche modo; essendo capo della Radice, probabilmente ne avrà anche fatto parte da giovane ed in quanto tale penso fosse probabile che i "dettagli" sulla sua persona fossero top secret.
Oppure, tanto per sparare qualche cazzatina, è il fratello di Madara che in realtà non è morto: Madara pentito dal suo gesto, si trapianta un solo occhio del fratello e a questi gli trapianta uno dei suoi, così ciascuno acquisisce il mangekyou eterno rotfl.

Inoltre davvero non capisco questa presunta svendita dello Sharingan, il post di Teardrop è illuminante a tal proposito. Al massimo ci si può lamentare di come sia stato osannato ed usato fino allo sfinimento, quello si, ma è cosa ben diversa.

@Enigma: Orochimaru infatti ha aspettato la crescita di Sasuke, e ciò gli è stato fatale :amuse:

@Andxel: Prima dici che il capitolo non ti è dispiaciuto, poi te ne lamenti? Ohibò o_O

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
@Enigma: Orochimaru infatti ha aspettato la crescita di Sasuke, e ciò gli è stato fatale :amuse:

Ha sempre avuto l'indole da pedofilo sui ragazzini.

Comunque, stiamo parlando del capitolo 455, vero? Perche' prendetemi per un pazzo *************, ma non vedo dove viene rivelato lo sharingan di danzou. Ho sfogliato il capitolo in inglese come sempre in attesa del rilascio italiano da leggere attentamente, ma ieri sera ero abbastanza ubriaco, e non avro' visto bene.

Comunque danzou piace molto anche a me. Gioca sempre sui doppi fini, e inoltre sono sicuro che Sai sara' una figura estremamente importante in questa parte della saga. Come a voler colmare la sua totale assenza nei precedenti millemila capitoli. Ma meglio tardi che mai.

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
@Andxel: Prima dici che il capitolo non ti è dispiaciuto, poi te ne lamenti? Ohibò o_O
Beh scusa,il capitolo non è stato male ma piacevole,lo riconfermo...Però tutto se ne va a baldracche con "Danzo ha lo sharingan".La prossima volta specificherò:"capitolo emozionante e bello a parte la vaccata di turno" :\

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Comunque, stiamo parlando del capitolo 455, vero? Perche' prendetemi per un pazzo *************, ma non vedo dove viene rivelato lo sharingan di danzou. Ho sfogliato il capitolo in inglese come sempre in attesa del rilascio italiano da leggere attentamente, ma ieri sera ero abbastanza ubriaco, e non avro' visto bene.

http://www.onemanga.com/Naruto/455/17/

@Teardrop: il fatto è che tra tutte le abilità innate lo sharingan è quello che salta fuori più spesso e in modo inaspettato, quindi "salta fuori ovunque" in senso relativo.
Quante persone, all'esterno del casato di Hinata, hanno mostrato di avere il Byakugan? Quanti, eccetto Nagato, hanno il Rinnegan? E così via. Certo, potresti dire che anche Madara alla fine era del casato Uchiha, ma per un bel po' di tempo questa cosa non era stata detta, mentre oltre la cerchia dei parenti di Hinata non salta fuori nessuno con il Byakugan, per fare un esempio.