Naruto - Who want to become the next hokage?

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Per quanto riguarda lo Sharingan, ora come ora penso che sia un mezzosangue la cui identità è stata nascosta in qualche modo; essendo capo della Radice, probabilmente ne avrà anche fatto parte da giovane ed in quanto tale penso fosse probabile che i "dettagli" sulla sua persona fossero top secret.
Oppure, tanto per sparare qualche cazzatina, è il fratello di Madara che in realtà non è morto: Madara pentito dal suo gesto, si trapianta un solo occhio del fratello e a questi gli trapianta uno dei suoi, così ciascuno acquisisce il mangekyou eterno rotfl.

Inoltre davvero non capisco questa presunta svendita dello Sharingan, il post di Teardrop è illuminante a tal proposito. Al massimo ci si può lamentare di come sia stato osannato ed usato fino allo sfinimento, quello si, ma è cosa ben diversa.
quello che mi fa storcere il naso è che in quanto abilità innata ce la dovrebbero avere solamente quelli del casato Uchiha, Kakashi è un'eccezione e il motivo è chiaro a tutti. E ora salta fuori che pure Danzo lo possiede, si spera almeno che verrà data una spiegazione chiara e soprattutto logica, non come quando Itachi tirò fuori prima Susano e poi la mitica magica spada uber paua che Orochimaru cercava da una vita e che non si sa come ce l'aveva Itachi, perchè si sa che Kishi è un genio nel dare per scontato le cose.
Non credo Danzo sia il fratello di Madara, a meno che di un legame di mooolti anni che li divide, perchè se ci si stupisce che Madara sia ancora vivo dopo chissà quanti anni (su per giù saranno passati 75 anni da quando aveva combattuto contro il primo Hokage e non penso avessero l'età di Naruto allora) di Danzo, su questo aspetto, non se ne è mai parlato, cosa che fa presagire che il capo della Radice ha in realtà un'età "umana"

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
@Teardrop: il fatto è che tra tutte le abilità innate lo sharingan è quello che salta fuori più spesso e in modo inaspettato, quindi "salta fuori ovunque" in senso relativo.

Si, ma considera che comunque si tratta di una abilità che è al centro della storia così come lo è stata la volpe a nove code, anzi di più.
Inoltre c'è stato pure il 2008 che è stato effettivamente l'anno di Sasukkia, quindi questa sensazione di vedere lo sharingan ovunque è ancora più accentuata.

Quante persone, all'esterno del casato di Hinata, hanno mostrato di avere il Byakugan? Quanti, eccetto Nagato, hanno il Rinnegan? E così via. Certo, potresti dire che anche Madara alla fine era del casato Uchiha, ma per un bel po' di tempo questa cosa non era stata detta, mentre oltre la cerchia dei parenti di Hinata non salta fuori nessuno con il Byakugan, per fare un esempio.

Ma questo è sempre per il fatto che gli Uchiha sono di importanza vitale per la trama, non puoi paragonarli con il clan degli Hyuga che, a parte Hinata e Neji come compagni di Naruto, hanno ben poco da spartire con gli accadimenti.

Anche l'esempio del Rinnegan mi sembra fuori luogo, non solo per il fatto che è stato affermato che addirittura si pensava fosse solo una leggenda, ma che, a meno di grosse soprese, ha esaurito il suo ruolo nella storia, lo Sharingan no.

Quindi non è che ci si può lamentare più di tanto, altrimenti anche all'inizio, quando si parlava della volpe a nove code e di come il sigillo potesse spezzarsi, avremmo dovuto fare il lancio del pomodoro a Kishimoto considerate le volte che ha fatto andare Naruto in stato di ssj col chakra della volpe.
Se il nostro mangaka preferito saprà giustificare la nuova comparsa di questo nuovo possessore di Sharinga, allora davvero non capisco il problema, considerato che gli altri 4 finora non hanno per nulla stonato nella trama, anzi.

Comunque a proposito di Madara, ancora prima che fosse rivelata la sua identità, Itachi affermò che c'era un altro possessore del MS, quindi si trattava solo di identificare chi fosse, ma era già stata preventivata la presenza di un altro Sharingomane.

P.S: Ma quando scopriremo a che serviva il corvo che Itachi fece ingoiare a Naruto?

@Andxel: Beh si è meglio, visto che prima l'hai preso con un lol e poi definito come vaccata il fatto che Danzo avesso lo Sharingan; o lo approvi oppure no, non stare da ambo le parti :sad:

@Pissio: L'esempio di Itachi non capisco che significa; voglio dire, quello riguarda l'uso della tecnica, non il suo possesso, ed è su quest'ultimo che mi pare siate stati così aspri.
É palese che Kishimoto stà correndo un rischio a mettere un altro possessore del magico occhio in gioco, però da qui a condannarlo senza prima avere una spiegazione, adducendo come critica che "oramai ce l'hanno tutti" (quando non è così), beh mi si consenta di dire che si stà esagerando.

Per come la vedo io, state confondendo il possesso della tecnica col suo utilizzo abusato.

Ritornando a Danzo: non saprei sulla sua età umana, considera che è stato rivale del terzo Hogake e quindi dovrebbe pure lui dimostrare un certo invecchiamento, eppure non mi sembra tanto anziano, (ha pure i capelli neri rotfl)
Quindi o è semplicemente più giovane del terzo Hogake, oppure si tinge i capelli :D

Btw, ora che ci penso, se ipotizziamo che possiede lo sharingan da quando è nato, allora come mai e dico mai, nessuno lo ha notato? E per qualcuno intendo sempre il terzo Hogake in un ipotetico scontro per il posto di boss del villaggio. Forse che lo ha avuto dopo l'incidente/scontro/qualsiasialtracosa che gli ha debilitato il braccio e l'occhio (che poi ha sostituito)?
Oppure, ancora meglio, e se fosse Obito? La parte debilitata è quella asd, magari Orcomario ha usato la madre/nonna di Kairi per risanare in parte il corpo di Obito e vi ha ficcato dentro lo spirito di Danzo rotfl :D

Ok basta così asd

Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
erano quei due
non dare anche tu le cose per scontato come fa Kishi :noworry:

Non le do per scontate, volevo capire dove volevi arrivare. Se la tua pignoleria era volta a dimostrare che c'erano altri possessori di Sharingan per avvalorare la tesi secondo cui è una tecnica alla portata di tutti, oppure che è menzionato troppe volte, mi sa che hai toppato alla grande, per il semplice fatto che sono 2 pg le cui vicende appartengono al passato, così come tutti gli altri che ho menzionato volutamente prima di loro :rolleyes:
Ed è inutile dire che il fatto che essi abbiano lo Sharigan negli eventi in cui sono coinvolti, è pressoché normale.

Se ho detto che "gli altri 4 non stonavano nella trama", mi riferivo alle vicende attuali, in cui avere lo Sharingan è si cosa fuori dal comune, ma non impossibile visto che ognuno ha una sua spiegazione plausibile (3 del Clan più un trapianto).

Quindi, a meno che non ci abbia azzeccato, what's your point?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
37
a mio modo di vedere è stata una delusione semplicemente perche cosi sembra che kishimoto stia forzando l'apparizione di possessori di sharingan in risposta al successo che l'occhio ipnotico ha avuto sul pubblico, quasi come se cercasse di attirare i classici ragazzini che pensano "wow, un altro sharingan, figo" e portare l'attenzione su un dato personaggio della quale si sapeva e si sa poco e nulla (a prescindere se poi il personaggio sia davvero meritevole di attenzione o no)

un po come quando in DB si vide trunks per la prima volta insomma, poi che la cosa verrà spiegata e giustificata in modo coerente dopo lo spero per kishi lol, magari verranno fuori dei risvolti interessanti, ma per ora vedo solo una cosa superflua ed evitabilissima

un dubbio, tutti qua dicono che tobi è madara, ma quand'è che è stato detto? ok, si è rivelato come tale, ma fin'ora c'è solo la sua parola a prova di questo o sbaglio? non ricordo una conferma concreta di sta cosa ^^'

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
un dubbio, tutti qua dicono che tobi è madara, ma quand'è che è stato detto? ok, si è rivelato come tale, ma fin'ora c'è solo la sua parola a prova di questo o sbaglio? non ricordo una conferma concreta di sta cosa ^^'

ci si basa su quello e sul fatto che nonostante il comportamento da idiota è uno che ci sa fare, vedi che riesce a schivare ogni attacco

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
era solo la mia pignoleria :p
Obito non è un personaggio così marginale come lo sono gli altri da te citati

Troll.

N00b.

a mio modo di vedere è stata una delusione semplicemente perche cosi sembra che kishimoto stia forzando l'apparizione di possessori di sharingan in risposta al successo che l'occhio ipnotico ha avuto sul pubblico

É pur sempre uno shonen, cosa ti aspetti? :push:

ma per ora vedo solo una cosa superflua ed evitabilissima

Invece io la vedo come una scommessa, e non capisco perchè è una cosa inutile come affermi, cioè basta una tavola, ma che dico, una vignetta, per dare giudizi così affrettati? Si hanno zero elementi su Danzo eppure si stà giudicando, negativamente, il nulla. Anzi, si stà giudicando negativamente una delle poche ottime trovate per far rifiatare la trama, dopo gli immensi, infiniti e pallosi dialoghi di Naruto su Sasuke e Nagato sul dolore.

Sbagli, lo dicono anche Itachi, Kisame e seppur indirettamente, il quarto Hogake all'interno della coscienza di Naruto. Inoltre anche Pain, Konan e Zetsu non battono ciglio di fronte al fatto che possiede lo sharingan; quindi in altre parole, non vedo perchè non dovrebbe essere Madara o.o
Certo rimane sempre quell'infido dubbio del perchè allora non si tolga la maschera, ma inutile fare sempre congetture su congetture.
Anche perchè tra poco si scoprirà che Danzo è il vero Madara :D

Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
37
Invece io la vedo come una scommessa, e non capisco perchè è una cosa inutile come affermi, cioè basta una tavola, ma che dico, una vignetta, per dare giudizi così affrettati? Si hanno zero elementi su Danzo eppure si stà giudicando, negativamente, il nulla. Anzi, si stà giudicando negativamente una delle poche ottime trovate per far rifiatare la trama, dopo gli immensi, infiniti e pallosi dialoghi di Naruto su Sasuke e Nagato sul dolore.
nemmeno una tavola, io ancora devo leggerlo l'ultimo capitolo XP
l'ho detto prima, a me pare una trovata cosi tanto per far sbrilluccicare gli occhi ai fanboy degli uchia, e, ammesso e assolutamente non concesso che sia cosi, non sarebbe nemmeno grave il fatto in se, solo che temo delle forzature per riuscire ad integrare questo particolare con la trama

Sbagli, lo dicono anche Itachi, Kisame e seppur indirettamente, il quarto Hogake all'interno della coscienza di Naruto. Inoltre anche Pain, Konan e Zetsu non battono ciglio di fronte al fatto che possiede lo sharingan; quindi in altre parole, non vedo perchè non dovrebbe essere Madara o.o
Certo rimane sempre quell'infido dubbio del perchè allora non si tolga la maschera, ma inutile fare sempre congetture su congetture.
Anche perchè tra poco si scoprirà che Danzo è il vero Madara :D
vabbe non è che si possa fare molto affidamento sulle parole di itachi e kisame, potrebbe essersi presentato anche a loro come mandara dal momento che sono entrati nell'akatsuki, anche se ok, itachi non sembrava uno di quei sprovveduti che credono alle parole del primo che passa :D kisame invece pare saperne più di tutti, però non mi pare l'abbia mai chiamato madara, cosi come il tizio-ostrica, sempre se non vado errato

invece avevo fatto poco caso alle parole del 4° hokage, a ripensarci sembra confermare qualcosa implicitamente, pero come hai detto rimane la storia della maschera che lascia un inspiegabile alone di mistero sulla faccenda

a questo punto dico bboh ?__?

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
Muori.Comunque non hai la più vaga idea di come tu abbia ridestato parte dei miei ricordi sui tutto il clan Uchiha.L'unico di cui non abbia molti ricordi è Ikkaku.Comunque parlando di clan,come mai Naruto non ha poi preso il nome Namikaze?Kishimoto non l'ha ancora spiegato...