Bioshock

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 5 55,6%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 33,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 11,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    9

teo9

Alpha and Omega
però c'era una cosa che mi infastidiva nel gameplay, il fatto che tutto l'arsenale passa decisamente in secondo piano rispetto alla chiave inglese, che, dopo un certo punto, riesce a sostituire perfino i plasmidi
diciamo che gli unici momenti dove ho sentito la forte necessità di usare armi e plasmidi sono i boss e i big daddy, un vero peccato

Probabilmente sono io che non so giocare, ma a me invece da fastidio il fatto che i plasmidi hanno pochissima carica e, a meno che sei pieno di soldi, riesci ad ottenere pochissime munizioni quindi devi passare la maggior parte del gioco scappando
 

kaos31

Active Member
Ragazzi, consigli su come far fuori i grandi paparini senza scaricare tutto il caricatore?
Datemi una mano ;_; sniff sniff
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io sono sempre andato di elettroshock>sfuriata di fucile>ripetere il tutto

mi costava qualcosa come 12-17 colpi standard a big daddy, se poi il fucile ha il bonus danno dovresti metterci anche meno con quelli delle fasi iniziali, ancora meglio se hai la balestra perche non hai bisogno di avvicinarti, oppure usi munizioni specifiche (che non ricordo quali fossero, quelle anti-big daddy, forse le elettriche)

rapture offre svariati sbocchi per ogni ostacolo da superare :D
 

kaos31

Active Member
Grazie Enigma.
Proprio poco fa ho fatto fuori il mio terzo papa'. Sono incappato anche in un scherzetto che ti fa il gioco, ovvero che a volte il big daddy non ha con se la sorellina, e in quel momento e' sconsigliatissimo ucciderlo, perche' a quanto pare non hai la possibilita' di salvarla/prosciugarla. Ho dovuto ricaricare il save auto automatico, per poi risconfiggerlo con la sister vicino.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
un'altra cosa strana è che il menu di pausa ti segnala un numero di sorelline farlocco, infatti gironzolando nel livello ne trovi sempre più di quante te ne segnala all'inizio, le altre sono nascoste penso


ancora più strano però è che per ottenere il trofeo "hai affrontato tutte le sorelline" puoi anche non affrontarle tutte XD forse vale solo per quelle che ti segnala il menu pausa
 

kaos31

Active Member
Da un po sono entrato nella tipica fase in cui si ingrana alla grande. Faccio fuori tranquillamente qualsiasi big daddy, e non mi trovo mai a corto di munizioni. Il gioco e' calibrato alla pefezione, il limite di oggetti e' perfetto. Non lo rende ne troppo difficile e ne troppo semplice. Se questo limite non ci fosse adesso mi ritroverei con 3000 munizioni per qualsiasi arma, e questo ti renderebbe assolutamente invincibile (piu' di quanto lo si e' normalmente).

Ho appena
ucciso l'artista Cohen
e reputo questo gioco un fottuto capolavoro. Pensate che al mio punto non si sa ancora nulla sulla trama, non oso immaginare quindi cosa diventera' dopo.

edit.
Finito \o/

Che spettacolo!
 

Teocida

Oltreuomo
Giocato per due orette, cavolo sembra veramente un giocone.
Ovviamente della trama ne ho potuto capire ben poco, visto che sono all'inizio, ma per quanto riguarda il resto siamo su ottimi livelli.
La giocabilità è divertente, usare i vari poteri e combinarli con le armi è molto bello (per ora ne ho solo due: elettricità e fuoco), così poter manomettere torrette e distributori. La grafica è molto buona, seppur il gioco ormai abbia più di un anno alle spalle, il sonoro poi è veramente ben strutturato specie nei doppiaggi.

Si, è davvero un gran bel gioco, solo Fallout3 e Uncharted2 mi hanno dato le stesse prime impressioni in questa generazione di console.
 

Teocida

Oltreuomo
Un po' di domandine va:

1) Ho incontrato 4-5 sorelline e prosciugate: le sto salvando tutte al posto di ucciderle completamente e per ora mi sembra la strada migliore dato che come primo regale ho avuto 200 di ADAM che è di molto superiore all'ADAM perso per salvarle (20 a sorellina), più altre cose utili. In futuro sarà sempre così? Comporterà qualcosa a fini della trama salvarle o ucciderle? Negli Obiettivi (ce n'è molti segreti)?

2) Incontrare dei Big Daddy senza sorellina a spasso è normale? (Spesso son del modello con sparachiodi)

3) Qual è l'accoppiata arma-plasmide più efficace per il Big Daddy? Io uso Elettricità+Fucile ma ci butto giù parecchie munizioni, medikit e kit di Eve.

4) Ma lo sapete che non ho ancora capito perché Rapture è popolata da questa specie di umani impazziti che sono i Ricombinanti? Sono appena entrato nella mappa del giardino, dovrebbe esser Arcadia... viene spiegato più in la?

5) Fare foto a profusione darà sempre bonus o alla fine una tipologia di nemico finirà per esser studiata del tutto? Sto facendo circa 2 foto ad ogni nemico che incontro, tutti mettendoli in posa con un bel shock elettrico :D

6) Perché dite che la chiave inglese è l'arma migliore? Io l'ho usata solo nella prima parte e nella parte in cui devi metter tutte le armi in una specie di cestino.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
2) Incontrare dei Big Daddy senza sorellina a spasso è normale? (Spesso son del modello con sparachiodi)
normalissimo, abituati perche anche se becchi tutte le sorelline vedrai sempre un paio di big daddy in giro per ogni zona, anche se provi a sterminarli continueranno ad arrivare :D

3) Qual è l'accoppiata arma-plasmide più efficace per il Big Daddy? Io uso Elettricità+Fucile ma ci butto giù parecchie munizioni, medikit e kit di Eve.
ho sempre usato la stessa che usi tu e non ho mai avuto problemi di proiettili o medikit o.o

4) Ma lo sapete che non ho ancora capito perché Rapture è popolata da questa specie di umani impazziti che sono i Ricombinanti? Sono appena entrato nella mappa del giardino, dovrebbe esser Arcadia... viene spiegato più in la?
il problema di bioshock è che per unire tutti i pezzi della trama devi cercare tutti i diari. e purtroppo trovarli non è affatto obbligatorio quindi qualcosa potrebbe sfuggirti, io ancora adesso non sono riuscito a trovarli tutti, e ho cercato scrupolosamente più volte in ogni zona ç_ç per quello che chiedi tu mi pare si possa intuire fin dall'inizio, quando atlas dice qualcosa come "i plasmidi ci hanno fatto impazzire tutti", però per sapre i dettagli devi avanzare un po, in fondo sei ancora all'inizio :D

5) Fare foto a profusione darà sempre bonus o alla fine una tipologia di nemico finirà per esser studiata del tutto? Sto facendo circa 2 foto ad ogni nemico che incontro, tutti mettendoli in posa con un bel shock elettrico :D
c'è un limite per ogni nemico, strano tu lo chieda, nella lista trofei/obbiettivi non hai visto quelli per la ricerca? si ottengono dopo aver completato la ricerca per ogni nemico :laugh: (tranne per le torrette, con quelle devi andare a memoria altrimenti non potrai ottenere il dottorato di ricerca)

6) Perché dite che la chiave inglese è l'arma migliore? Io l'ho usata solo nella prima parte e nella parte in cui devi metter tutte le armi in una specie di cestino.
allora ci credo che ti ritrovi sempre a corto di munizioni :/
 

Teocida

Oltreuomo
Di diari ne sto trovando molti, da buttare praticamente, questo perché sto esplorando ogni singolo angolo delle varie mappe. Certo, magari qualcuno mi scapperà...
Sulla chiave inglese... beh non mi fido ad avvicinarmi così tanto da usarla, preferisco di gran lunga le armi da fuoco (il fucile su tutti, che ho anche potenziato) e tenere il nemico ben lontano da me. La chiave la uso solo in combo con il plasmide che ghiaccia i nemici :D
Non ho ben capito la cosa delle foto. TI spiego, io faccio una foto ad un nemico, il ricombinante ragno: a furia di far foto la barra della ricerca arriva al massimo e mi da un bonus, mi è capitato varie volte ciò con molti tipi di nemici. Ecco, siccome se non erro mi è capitato di veder più volte lo stesso bonus per lo stesso tipo di nemici (sempre con il ragno: danno+) volevo sapere se arriverò ad un punto in cui scattare una foto mi porterà una schermata che dice "il soggetto è stato studiato al massimo" o roba simile, e non ci sarà più barra. Di obiettivi con le foto ne ho sbloccato due: uno la prima volta che sblocchi la foto l'altro per una ricerca perfetta o roba così, insomma, quello del voto A.
Cioè il dottorato per le torrette? Io non ho ancora visto nel dettaglio la lista obiettivi per paura di spoiler (mi successe una volta con Gears e da allora preferisco finire il gioco prima di spulciarla), che obiettivo intendi? Devi hackerare tutti i tipi di torrette? Beh non avrò problemi visto che aggiro ogni cosa aggirabile nel gioco dato che facendolo mi ricarico vita e Eve :D
 

Dragoon88

collezionista
Di diari ne sto trovando molti, da buttare praticamente, questo perché sto esplorando ogni singolo angolo delle varie mappe. Certo, magari qualcuno mi scapperà...
Sulla chiave inglese... beh non mi fido ad avvicinarmi così tanto da usarla, preferisco di gran lunga le armi da fuoco (il fucile su tutti, che ho anche potenziato) e tenere il nemico ben lontano da me. La chiave la uso solo in combo con il plasmide che ghiaccia i nemici :D
Non ho ben capito la cosa delle foto. TI spiego, io faccio una foto ad un nemico, il ricombinante ragno: a furia di far foto la barra della ricerca arriva al massimo e mi da un bonus, mi è capitato varie volte ciò con molti tipi di nemici. Ecco, siccome se non erro mi è capitato di veder più volte lo stesso bonus per lo stesso tipo di nemici (sempre con il ragno: danno+) volevo sapere se arriverò ad un punto in cui scattare una foto mi porterà una schermata che dice "il soggetto è stato studiato al massimo" o roba simile, e non ci sarà più barra. Di obiettivi con le foto ne ho sbloccato due: uno la prima volta che sblocchi la foto l'altro per una ricerca perfetta o roba così, insomma, quello del voto A.
Cioè il dottorato per le torrette? Io non ho ancora visto nel dettaglio la lista obiettivi per paura di spoiler (mi successe una volta con Gears e da allora preferisco finire il gioco prima di spulciarla), che obiettivo intendi? Devi hackerare tutti i tipi di torrette? Beh non avrò problemi visto che aggiro ogni cosa aggirabile nel gioco dato che facendolo mi ricarico vita e Eve :D

Per il primo dubbio hai ragione dopo tot di volte che completi la barra e quindi completi la ricerca sul soggetto scattare foto non darà più bonus,ahime non ricordo quante volte devi riempiere la barra (mi sembra 4-5 volte), ogni volta che completi una ricerca su un tipo ricombinante sblocchi un obbiettivo specifico per quel tipo di ricombinante
Le torrette e le telecamere (mi sembra anche le sentinelle volanti) sono sempre soggetti su cui scattare foto,ma non hanno uno specifico obiettivo servono però per completare due obbiettivi (fotografo prolifico,dove devi scattare una foto per ogni gruppo di ricerca, e dottorato di ricerca, in cui vieni richiesto di completare tutte le ricerche )
 

Teocida

Oltreuomo
Perché malfatto?
Io non sono un gran fanatico degli FPS e ne conosco pochi, ma alla luce di quel che ho visto in questa generazione non mi sembra malfatto. Come gameplay mi ricorda un po' The Darkness, però è molto più bello di quest'ultimo.

Comunque Enigma, la cosa migliore per i Big Daddy son assolutamente le mine di prossimità!
 
Top