Mass Effect

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 5 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    5

teo9

Alpha and Omega
iniziata la seconda run per creare il save perfetto di ME3
ho appena finito il prologo :asd: al contrario della precedente partita userò un approccio da rinnegato cosìcche la gente abbia paura a guardarmi in faccia
 

teo9

Alpha and Omega
mi manca l'ultimo pianeta per finire la prima run :D non me lo ricordavo così difettato, tra difficoltà bilanciata ad aczzum, IA scabrosa degli alleati, trama generic e subquest cagose :S

EDIT:
la scelta finale tra consiglio e cittadella ha qualche ripercussione sui seguiti?
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Ho appena finito Mass Effect e devo dire che mi è piaciuto parecchio:

-Le sessioni sparatutto erano piacevoli,non troppo impegnative ma di tanto in tanto offrivano una buona sfida (come la battaglia finale).
-Il sistema di equipaggiamento è stato studiato poco si vede,dato che bastava proseguire nel gioco neanche troppo per trovare i fuciloni e proiettili tossici che rendevano il tutto mooolto più semplice e stessa cosa dicasi per le abilità degli alleati che risultavano obsolete e poco utili rispetto alle armi utilizzate dal giocatore.
-Il forte del gioco sta appunto nei suoi elementi GDR,la prima cosa che ho voluto fare è stato portare al massimo il fascino e l'intimidazione proprio per sbloccare nuove opzioni di dialogo in perfetto stile Fallout.Piuttosto interessante notare come la trama e gli eventi possono cambiare se scegli un'opzione al posto di un'altra.
-L'esplorazione dei pianeti e le missioni secondarie sono state anche piuttosto piacevoli.
-Alla fine il gioco è effettivamente riducibile a spara e dialoga,ma il tutto è reso piuttosto scorrevole e divertente.

In fin dei conti Mass Effect è appunto un gioco piacevole che mostra i suoi punti di forza in trama,personaggi e grafica il gameplay fa quasi da contorno a questi tre elementi eppure non smette mai di annoiare.Spero che nel 2 e nel 3 si ritrovino le stesse caratteristiche di questo primo capitolo magari con qualche miglioramento qua e là.
Il mio voto è un 8 meritato soprattutto per la trama e i personaggi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
mi manca l'ultimo pianeta per finire la prima run :D non me lo ricordavo così difettato, tra difficoltà bilanciata ad aczzum, IA scabrosa degli alleati, trama generic e subquest cagose :S

EDIT:
la scelta finale tra consiglio e cittadella ha qualche ripercussione sui seguiti?

Eh si. E' una delle scelte fondamentali, se non la più cruciale dell'intero gioco. Se non lo salvi, il consiglio muore...di conseguenza non sarà presente negli episodi seguenti.
Che intendi con save perfetto, scusa? :hmm: Poi trama generic? Ma se è la migliore della trilogia :D

@Andxel: Mi dispiace deluderti, ma se è la componente GDR che hai apprezzato di più, è bene che tu sappia che questa si riduce progressivamente nel secondo e nel terzo capitolo: ME2 sta nel mezzo, ME3 è ormai un TPS vero e proprio, con dei ridicoli aspetti gdr che più che altro fungono da contentino per i vecchi fan. ME è bene giocarlo ad alte difficoltà in effetti, prima quella difficile e poi quella difficilissima per fare due run. Anche perchè nella seconda run si accede alle armi e armature più forti, quelle che non fai in tempo ad acquistare nella prima.
 

andxel

Zero Shift
@Andxel: Mi dispiace deluderti, ma se è la componente GDR che hai apprezzato di più, è bene che tu sappia che questa si riduce progressivamente nel secondo e nel terzo capitolo: ME2 sta nel mezzo, ME3 è ormai un TPS vero e proprio, con dei ridicoli aspetti gdr che più che altro fungono da contentino per i vecchi fan. ME è bene giocarlo ad alte difficoltà in effetti, prima quella difficile e poi quella difficilissima per fare due run. Anche perchè nella seconda run si accede alle armi e armature più forti, quelle che non fai in tempo ad acquistare nella prima.

Sul serio?Non ero proprio di questa idea : \
Oh be,spero abbiamo almeno migliorato la componente TPS,come effettivamente sembrano aver fatto_Oggi avrei potuto comprare il secondo a 17 euro usato da un GS,ma l'ho già visto a 19 nuovo a Trony quindi ho aspettato.Poi ero della mezza idea di iniziare una seconda run.Gli unici obiettivi che sembrano antipatici sembrano essere quelli dei compagni.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Sul serio?Non ero proprio di questa idea : \
Oh be,spero abbiamo almeno migliorato la componente TPS,come effettivamente sembrano aver fatto_Oggi avrei potuto comprare il secondo a 17 euro usato da un GS,ma l'ho già visto a 19 nuovo a Trony quindi ho aspettato.Poi ero della mezza idea di iniziare una seconda run.Gli unici obiettivi che sembrano antipatici sembrano essere quelli dei compagni.

Non fraintedermi, io ho amato il primo gioco ed ho amato la serie sino alla fine. Come te, ero incantato dalle componenti gdr e dal perfetto incastro di queste con le meccaniche shooter di terza ed con una trama sci-fi avvincente. Quindi meritano di essere comprati tutti, certo. Dico solo che, almeno per quel che mi riguarda, il primo ME resta indimenticabile, pur con tutti i difetti derivanti da un prodotto che a novembre di quest'anno compie 5 anni d'anzianità. Così come le componenti gdr calano, le meccaniche TPS seguono la tendenza inversa, quindi tranquillo.

Tentare la seconda run subito dopo aver completato la prima è una mossa audace :D Comunque, se proprio vuoi, ne ricavi alcuni benefici: obiettivi e armi a parte, hai la possibilità di portare il tuo pg al livello massimo, in modo da ottenere un surplus del bonus che ricaverai importando il tuo salvataggio in ME2.
17 usato è furto.
 

Code

In Brook We Trust!
Edit :risolto il problema,era un errore di doppiaggio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top