Batman: Arkham Asylum

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 9 75,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 3 25,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    12

Omega

Dormo sulla collina
Che attività in questo thread :O
Beh comunque metto fine a Batman con un 86% di percentuale di completamento; tutti i potenziamenti, tutte le biografie, il 20% delle sfide (troppo pallose alcune) e 235/240 sfide dell'Enigmista. Le cinque saltate sono le sale pompe dove non riesco più ad accedere, me tapino, e peccato perchè erano 40 punti obiettivo facili facili e a portata di mano.
Magari un dì si riprenderà ma per ora si spegne l'Xbox360 e si accende la Ps3: c'è Assassin's Creed 2. Buona visione

Teocida

Oltreuomo
Preso ieri usato a 30 euro, e fatte circa un 5 ore di gioco. Non so perché, ma come gioco mi sembra poco longevo, almeno per quello che riguarda la storia principale.
Beh comunque mi sembra abbastanza carino, forse pecca un po' troppo di facilità dato che non ho ancora subito un game over. Specialmente i combattimenti in mischia son abbastanza semplici, basta premere ripetutamente X, intervallato ogni tanto da Y (ma non è affatto necessario), per aver la meglio su anche 6 avversari contemporaneamente. Le fasi stealth invece già mi piacciono di più, grazie ai vari nascondigli delle aree oppure alle tecniche dell'ominide pippistrello.
Comunque molto buone le ambientazioni, e anche le musiche. Un po' meno buono il protagonista principale, che ancora non si spiega come faccia a aver la meglio su certi nemici grandi il doppio di lui e anche con una sorta di superpoteri, ma vabbeh, se mi compro un gioco di batman non è che ci trovo spiderman da comandare.
Una cosa vorrei sapere: una volta finito e ricominciato a difficile, i punti interrogativi trovati la prima volta vengon salvati o devo comunque prenderli tutti in una sola giocata?

Teocida

Oltreuomo
Finito il gioco, tutto sommato mi è piaciuto abbastanza, non ha grossi difetti e sa divertire molto bene. Certo, si poteva limare qualcosina, come i controlli della schivata o della corsa con salto, ma assolutamente nulla di frustrante.
Sulla durata del gioco poi mi sbagliavo, non è assolutamente corto e mi è durato circa una decina d'ore e anche per quanto riguarda la varietà non ci sono problemi grazie ai vari gadget disponibili (magari potevano render un po' più varie le posizioni su cui agire in stealth).
Mi è piaciuta molto la storia che viene impreziosita oltretutto dai vari colloqui con i criminali internati e dalle pietre di Arkham, anche se avrei dato di più nel finale, specie per quanto riguarda la durata del filmato. Il sistema di combattimento in rissa invece rimane sempre un po' caotico.
Non capisco perché il doppiaggio in italiano viene segnato tra i punti negativi nei pro e i contro della recensione, per quanto mi riguarda ho molto apprezzato le voci dei cattivi e le intonazioni che gli venivano date: Joker, Quinn e Ivy li ho trovati particolarmente ben fatti.

Tutto sommato gli dò un bell'8, ora lo rigiocherò in difficile e in seguito tenterò la caccia a tutti i segreti (che vanno ritrovati ad ogni partita, anche se alla fine del gioco mi pare sia possibile girare liberamente per l'isola per cercarli), non penso però che mi cimenterò nel 100% dato che le sfide non mi hanno attirato molto.
Sicuramente il miglior gioco su licenza supereroistica che abbia mai provato, oltre a non risultare una mezza ciofeca o una ciofeca totale come altri è proprio ben fatto.

Omega

Dormo sulla collina
Sì, puoi girare per l'isola a cercare tutti i segreti e risolvere gli enigma di Nigma. Per il doppiaggio la nota più dolente è proprio quest'ultimo che in italiano fa perdere tutta la classe dell'indovinello

Teocida

Oltreuomo
Ma rimane anche qualche nemico in giro oppure l`isola è completamente disabitata? E le piante di Ivy si ritraggono? E ci son posti a cui non è possibile piú accedere?

Comunque mi son dimenticato di specificare il difetto piú grosso del gioco, che è rappresentato dai combattimenti contro i boss. Sono brutti infatti. È vero che ogni boss richiede una strategia diversa per esser finalmente sconfitto, ma si poteva dare decisamente di piú; l`unico decente è lo Spaventapasseri, sia nel "combattimento" contro di lui sia come esso viene presentato dato che immerge il giocatore nell`incubo di Batman (fantastica la prima volta che lo si incontra), ma gli altri.... quello con Bane è fin troppo ripetitivo, contro Croc è simpatica l`idea di scappare su delle piattaforme di legno e di far piano per non farsi individuare, ma avrei preferito qualcosa di diverso del lancio del batarang e del "scappa fino alla trappola", quello con Joker è a dir poco pessimo, peggio di quello con Bane. Su Ivy non ho nulla da dire, ma anche qui le tecniche dell`avversario si riducono a 2 (spara palle e metti radici).
Per caritá, l`aver tentato di non ridurre le sfide dei boss con il solito sistema "pugni, calci e tanta ignoranza" proprio della maggior parte dei giochi è sicuramente una nota positiva, ma spero che nel secondo episodio (se ci sará) tirino fuori dal batcappello qualcosa di piú studiato.

el_barto_84

Active Member
Ho visto che la versione Goty di Batman Arkham Asylum ha tutte le espansioni sino ad ora rilasciate e gli occhialini 3D che grazie a una particolare tecnologia danno l'effetto 3D. Qualcuno l'ha provato con gli occhialini?

el_barto_84

Active Member
Alla fine mi sono accontentato della versione normale di Batman. Provato ieri sera per circa 30 minuti e l'unreal engine fa la sua porca figura :bigsmile:

Zoro83

Lo Zio
Alla fine mi sono accontentato della versione normale di Batman. Provato ieri sera per circa 30 minuti e l'unreal engine fa la sua porca figura :bigsmile:

Finalmente ho anch'io iniziato questo capolavoro e ho già sconfitto lo Spaventapasseri, che dire ottimo gioco e non mi spaventa nemmeno tornare indietro per l'isola per gli enigmi dell'Enigmista, ho appena finito Metroid Prime e lì si che vai avanti e indietro come un pazzo! :nuts:

scofield

Nuovo utente
Zoro83 mi dispiace contraddirti. Sono al 98% di completamento e, non per vantarmi, ma non ho cercato nemmeno un trofeo su internet! Ammetto però che ne ho passate nottate li vicino :) però sono soddisfazioni poi! Cmq un applauso alla Rockstar, uno dei miei giochi.
aspettando Arkham City.....................

Zoro83

Lo Zio
Zoro83 mi dispiace contraddirti. Sono al 98% di completamento e, non per vantarmi, ma non ho cercato nemmeno un trofeo su internet! Ammetto però che ne ho passate nottate li vicino :) però sono soddisfazioni poi! Cmq un applauso alla Rockstar, uno dei miei giochi.
aspettando Arkham City.....................

Personalmente senza guida certi enigmi non li avrei mai trovati, anche se sono giocatore ben navigato e scopro anche le più piccole cose nei giochi (difatti ho finito diversi FF trovando tutto e avendo 99 unità per ogni cosa esistente nell'inventario).
Forse cambiando vita e lavorando orami il tempo da dedicare ai giochi è diminuito e anche la malizia di trovare tutto da solo.
Comunque la mia più grande soddisfazione è stata avere la pazienza di aver preso il trofeo Collezionista (e relativo Platino) in FFXIII quella è un'odissea! :nuts:

scofield

Nuovo utente
Hai ragione rocksteady :) perdonami!
Come ti ho detto prima ne ho fatte di nottate quindi hai perfettamente ragione! Per alcuni giochi, 24h in una giornata, non bastano :)