Batman: Arkham Asylum

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 9 75,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 25,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    12

Zoro83

Lo Zio
Ho provato la versione Xbox al Gamestop, che dire, appeno compro la PS3 prendo Batman e MGS4 subito!
E' veramente bello Batman e il fatto di aver preso il doppiatore dei cartoni animati non fà che aumentare la mia stima nei confronti di questo gioco!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
balzarotti non è estraneo al doppiaggio nei videogames, ha doppiato in italiano parecchi giochi di questa generazione, onestamente la sua presenza la davo per scontata (nonostante ci siano anche altre voci del batman animato altrettanto d'effetto). ma l'intero (quasi) cast della serie animata è presente in questo BAA, da appassionato lo considero un valore aggiunto formidabile.
 

Jiraiya

Sensei Member
il gioco è semplicemente molto bello. hai la sensazione di essere batman, ottima storyline e il gameplay è fluido ed è tutto ciò che importa..se non lo avete preso che cosa state aspettando? se non avete ps3 non vedo dove mettiate i soldi fino al 2010..
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
finito !
come longevità e struttura di gioco mi ha molto soddisfatto. c'è una sensazione di immersività totale aiutata dal fatto che l'avventura ha un taglio free roaming non ermeticamente suddiviso in sezioni e livelli, senza però scadere nel dispersivo. di roba da fare ce n'è parecchia ma una volta presi tutti i gadget è un po' troppo facile far man bassa di segreti, che comunque sono parecchi.
ad una difficoltà non elevatissima si contrappongono le sfide che tanto facili sono sembrano, ma ancora non mi ci sono messo a farle.
il gioco è stato probabilmente un po' sopravvalutato dal punto di vista grafico, non tanto per i discreti modelli poligonali quanto per le texture di campo al limite della sufficienza, soprattutto se non si ha la compiacenza di evitare di zoomare impietosamente l'inquadratura. ma non è un fatto grave. tra l'altro un abuso della modalità decetive non rende giustizia a panorami e colori, ma tale modalità è tanto comoda... pure troppo. per contro le animazioni sono fluide e il livello di dettaglio, il framerate e i caricamenbti poco frequenti sono sempre ad alti livelli ed in linea con quanto offre l'attuale panorama di software da console di alta caratura. certo su pc è tutta un'altra storia tra dettagio e motore fisico nvidia, lo ri-comprerò senza dubbio.

grafica a parte, sono il gameplay ed il divertimento ad essere semplicemente ottimi. direi che la commistione di vari generi tra il platform, il free roaming, l'action adventure, il picchiaduro e lo stealth è qualcosa di pressochè perfetto, che non scade mai nel banale proponendo le solite situazioni a tempo o peggio gli stravisti QTE.

sceneggiatura scritta dall'ottimo paul dini, che dire, molto ben calibrata e con tocchi onirici di gran pregio. doppiaggio italiano abbastanza all'altezza nonostante le ovvie limitazioni degli studi di produzione nostrani, si merita un plauso sfruttando il fattore cast dei quattro doppiatori storici di batman/joker/harley quinn/poison ivy. colonna sonora ben fatta, ma speravo si ergesse sulle altre in virtù del contributo di danny elfman che non c'è stato. niente batman theme insomma. peccato.

si può dire che questo sia un nuovo film di batman, e di quelli belli. se non per il combattimento finale, un po' deludente, troppo ludico senza centrare l'obiettivo di spettacolarità estetica che ricerca, nel complesso poco fedele allo spirito del fumetto che vorrebbe qualcosa di meno inverosimile.

la conclusione potrebbe rimandare ad un sequel, ma penso che sia più che altro un artificio fumettoso. ma date le alte vendite mi pare improbabile che square enix non sfrutterà ancora questa gallina. anche il gameplay può senz'altro conoscere dei miglioramenti e delle integrazioni, sia per quanto concerne le azioni eseguibili che debbono coftianamente ampliarsi, sia per quanto riguarda il playground, che potrebbe offrire missioni extra assegnate dai png ad esempio. quindi felice e contento attendo senza dubbio un seguito con altri super cattivi, che ce ne sarebbero abbastanza per decine di capitoli.

voto 8,5 di quelli strameritati.
9? game of the year? forse solo per i maniaci dell'uomo pipistrello. infatti personalmente gli dò anche 9, ma definire un goty significa ricercare elementi di innovazione e oggettività che una icona come batman, col suo stuolo di ammiratori e detrattori, non può avere. ci sarà sempre chi non lo sopporterà. inoltre anche a livello tecnico non ci sono problemi ma restano ampi margini di miglioramento. certamente è uno dei giochi più vari e divertenti dell'anno.
poi se adottiamo, come oggi fanno tutti, un parametro piuttosto generoso con cui definire un GOTY, cioè quello per cui lo sono uncharted o altre tipoloigie di plagi più o meno espliciti, allora anche arkham asylum è un game of the year, dato che anche nei negozi ne stanno uscendo parecchi di giochi che si proclamano tali, come fable, littlebig planet... ci vorrebbe più giustizia per esperimenti coraggiosi come questo. se non altro sta vendendo molto bene, e questo mi fa piacere.
 

Omega

Dormo sulla collina
Una domanda per chi ha comprato la limited.
Il libricino è davvero con la copertina in pelle? E il Batarang è già rigato di fabbrica? Davvero hanno voluto riprodurre l'effetto dell' usato?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Una domanda per chi ha comprato la limited.
Il libricino è davvero con la copertina in pelle? E il Batarang è già rigato di fabbrica? Davvero hanno voluto riprodurre l'effetto dell' usato?

no, non è in pelle (quello è solo per la limited USA). Si il batarang è già rigato di fabbrica, ma se hanno voluto davvero riprodurre l effetto dell usato sappi che fa cagare :D
 

Omega

Dormo sulla collina
Ma perchè noi italiani veniamo sempre maltrattati? :( La pelle sicuramente avrebbe fatto valere 5 euro in più il tutto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mi è stato fatto notare una cosa sui possibili finali dopo i titoli di coda:

sono tre e, probabilmente, sono random. Il braccio che si appropria della cassa di Titan, infatti, può essere quello di Killer Croc, Bane o Spaventapasseri in quanto tutti e tre, effettivamente, sono finiti in acqua senza sapere che fine facessero
 

Omega

Dormo sulla collina
Mi è finalmente arrivata la limited.
Deludente, direi. Ok l'ho pagata 60 euro, quindi tanto quanto avrei pagato il gioco in sè, ma il Batarang non è nulla di speciale, se non quasi inguardabile, mentre la delusione maggiore viene dal cofanetto che contiene i due dvd: il libretto è tenuto fuori perchè non ci entra, e il cofanetto è di un marrone orrendo senza nemmeno una scritta accanto. Insomma il gioco è destinato a restare nella sua scatola, perchè fuori stonerebbe soltanto dinanzi alle altre confezioni dell'Xbox360, che sono le migliori che posseggo fino ad ora. Un qualcosa stile limited di Devil May Cry 4 non avrebbe guastato sinceramente, visto che comunque fa la sua porca figura sullo scaffale: questa invece ingombra soltanto :O
Peccato, peccato. Il gioco però meriterà sicuramente, e appena finisco Vesperia vedremo che mi dice l'uomo pipistrello.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Posta delle foto Mario. Seppur le tue doti di descrizione sono fuori discussione, in questo caso vale la classica frase dell'immagine che vale più di mille parole O¦
Si, qui o nel topic acquisti non fa alcuna differenza. Procedi ù_ù
 
Top