Batman: Arkham Asylum

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 9 75,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 25,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    12

Bahamut Zero

Dreamcaster
con mestizia apprendo che la versione per console è mutilata degli ottimi effetti garantiti dal motore Nvidia PhisX. quello che questo motore riesce a gestire con risorse hardware nemmeno troppo probitive è qualcosa di fantastico, e la differenza con la staticità dei particolari sulla versione ps3/360 è è abissale nel dare profondità e realismo al gioco. i pezzi forti sono foglietti di carta che svolazzano magnificamente, ragnatele che si strappano al contatto con batman, piastrelle distruggibili una per una, nebbia il cui volume reagisce al corpo dell'eroe in tempo reale. tali effetti sono portati a ZERO su console.

comprerò subito la versione 360, ma più avanti mi riservo di prendere anche quella per pc (doppio gamerscore) dotata di questi effetti di cui difficilmente posso fare a meno ora che li ho provati. la prenderò quando avrò un pc mio su cui un gioco del genere possa girare, per ora sfrutto indebitamente quello di mio padre a cui non avrò accesso molto spesso.
 

Ra3V

Member
con mestizia apprendo che la versione per console è mutilata degli ottimi effetti garantiti dal motore Nvidia PhisX. quello che questo motore riesce a gestire con risorse hardware nemmeno troppo probitive è qualcosa di fantastico, e la differenza con la staticità dei particolari sulla versione ps3/360 è è abissale nel dare profondità e realismo al gioco. i pezzi forti sono foglietti di carta che svolazzano magnificamente, ragnatele che si strappano al contatto con batman, piastrelle distruggibili una per una, nebbia il cui volume reagisce al corpo dell'eroe in tempo reale. tali effetti sono portati a ZERO su console.

comprerò subito la versione 360, ma più avanti mi riservo di prendere anche quella per pc (doppio gamerscore) dotata di questi effetti di cui difficilmente posso fare a meno ora che li ho provati. la prenderò quando avrò un pc mio su cui un gioco del genere possa girare, per ora sfrutto indebitamente quello di mio padre a cui non avrò accesso molto spesso.

Fantastico, ho provato la demo su PC (grazie a STEAM che non mi discrimina come la Xbox solo perchè sono piccolo e silver :(:( ), e ora leggendo le riflessioni di Bahamut Zero, sto seriamente rivalutando la mia decisione di prenderlo per Xbox. La versione PC è sublime anche se mi girava un po' rallentato (magari devo abbassare un po' i dettagli che stavano tutti al massimo e aggiornare i driver della scheda video; dopotutto gioco da un laptop quindi non posso sperare nei miracoli).

Veramente di atmosfera e gameplay ai massimi livelli, ma la demo è ingiustificatamente corta...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
in effetti per quel che pesa il download della demo mi aspettavo durasse di più.. : /
 

Omega

Dormo sulla collina
Infatti il ritardo annunciato dalla Eidos per la versione PC (18 Settembre se ben ricordo) è figlio soprattutto per l'intenzione di voler rivedere il motore PhisX e rendere l'esperienza nettamente superiore a quella per console
 

Berrettoverde

The next big thing
Nulla da dire sulla magnificenza del titolo,veramente da applausi scruscianti.
Mi chiedo solo una cosa,il cast è già di distinta fattura così,ma sapete con certezza se The Scarecrow e Two-Face saranno tra i villains del gioco?
Possono non mettere questi due dai....
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nulla da dire sulla magnificenza del titolo,veramente da applausi scruscianti.
Mi chiedo solo una cosa,il cast è già di distinta fattura così,ma sapete con certezza se The Scarecrow e Two-Face saranno tra i villains del gioco?
Possono non mettere questi due dai....

scarecrow è confermato, di due facce non si sa ancora nulla
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
in teoria mancherebbe anche catwoman, ma è un personaggio particolare che ruberebbe la scena al joker quindi dubito sia stata inserita. tra l'altro non è mai stata internata ad arkham..
 

artenight

Got it memorized?
Ma quali sono i contenuti esclusivi tra le versioni per console?
Ho sentito parlare di Harley Queen solo su 360 D:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito or ora con un completamento del 81 %. Bellissimo non ce che dire, eccelso in ogni punto di vista.
La trama è stata interessantissima, merito soprattutto del fattore doppiaggio e del fattore carisma (tra i quali spiccano in assoluto joker e lo spaventapasseri). Arkham è enorme e si esplora che è un piacere, soprattutto alla ricerca degli Enigmi dell Enigmista, dei Nastri e delle Lapidi da cercare.
Le biografie sono curate molto bene, soprattutto per quelle dotati di nastri.
Buone anche le sezioni stealh (che abbondano e sono quasi al paro di quelle di combattimento), peccato per l IA nemica un po altalenante per via di alcuni comportamenti fin troppo scriptati.
L ho terminato in circa 12 ore, ma sicuramente aumentano se si vuole andare alla ricerca di tutto quanto e, soprattutto, se si vogliono intraprendere le varie sfide.
Unico disappunto è che speravo di confrontarmi con molti più nemici di Batman, alcuni appaiono solo come citazioni, altri solo negli enigmi dell enigmista e nelle biografie, ma niente di piu.
Per il resto, bello, bello, bello e ancora bello. Consigliato sia ai fan dell uomo pipistrello che ai non fan
 
Top