I VERI giochi next-gen

balthier88

lo zio ferra
indubbiamente, non era mia intenzione sminuire GT5, ma visto che Forza 3 uscirà (paradossalmente) prima di GT5 non so se quest ultimo possa impostare dei nuovi standard

si si lo so quello che intendevi...era per fare contente le mandrie di fanboy inferociti che leggeranno il tuo mex

ps son contento di annunciare che mi hanno bannato da un forum in quanto ho affermato che le nuove img di forza 3 sono al limite del fotorealismo...mi sa che i sonari l'hanno intesa come una trollata XD

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io per giochi Next-gen intendo qualcosa capace di dare una svolta, uno stacco netto, alla vecchia generazione
mmm, mi sembra un po troppo generalista come definizione di next-gen, oddio, non che io ne sappia dare una migliore eh =D
qui tu premi l'innovazione, chi si distanzia maggiormente dalla vecchia generazione, il che da un certo punto di vista ha senso, ma personalmente non mi sentirei di premiare come migliori giochi next-gen solo quelli più innovativi e scartare gli altri (anche perche se cosi fosse ci sarebbero Wii e DS con vagonate di titoli che hanno offerto ben più innovazione delle altre console)

credo che chiunque provi a tradurre in un concetto la definizione "migliori giochi next-gen" vada sempre a sfociare nell'opinone personale, in quanto una giusta definizione di next-gen probabilmente nemmeno esiste se non vogliamo solo usarla per riferirci semplicemente alle console e giochi attuali

p.s. comunque benvenuto fittyshow :laugh:

Gamesource Staff

Well-Known Member
pensare che la next gen corrisponda ad evoluzioni dei generi mi sembra abbastanza sbagliato. ad esempio gli hack n' slash o i giochi di corse, o i giochi sportivi non è che si siano evoluti gran che negli ultimi 15 anni... e così molti altri generi dove magari c'è qualche esempio di innovazione (vera o presunta visto che ho sentito definire bioshock rivoluzionario e cod 4 superbo...) ma se le generazioni di videogiochi fossero così, saremmo per molti versi al massimo alla terza

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
si si lo so quello che intendevi...era per fare contente le mandrie di fanboy inferociti che leggeranno il tuo mex

ps son contento di annunciare che mi hanno bannato da un forum in quanto ho affermato che le nuove img di forza 3 sono al limite del fotorealismo...mi sa che i sonari l'hanno intesa come una trollata XD

Non so se te ne rendi conto, ma con ste continue affermazioni di console war, fanboy, eccetera eccetera, stai iniziando ad essere fastidioso come una pigna in **** infilata al contrario @.@

Potrei capire lanciare qualche frecciatina ogni tanto, ma te esageri assai.

balthier88

lo zio ferra
Non so se te ne rendi conto, ma con ste continue affermazioni di console war, fanboy, eccetera eccetera, stai iniziando ad essere fastidioso come una pigna in **** infilata al contrario @.@

Potrei capire lanciare qualche frecciatina ogni tanto, ma te esageri assai.

ma le mie son frecciatine

fittyshow

Nuovo utente
Sì, in effetti avete ragione, il concetto di Next-Gen è troppo soggettivo e totalmente opinabile, in fondo il gioco Next-Gen dipende dai propri gusti, più che da fattori oggettivi. Anche se, dal canto mio, io la vedo così: il gioco che getta nuovi standard è quello che più si avvicina alla Next-Gen.

@ balthier88: killzone 2? Scherzi? Lo possiedo, ma non innova in NULLA. L'unica cosa strabiliante è la grafica, che secondo me perde molto in multy. Se poi ci accantoniamo un plot imbarazzante, un doppiaggio demenziale, una longevità in singolo di 6 ore scarse se giocato velocemente, niente co-op e un parco armi esiguo e assolutamente non customizzabile otteniamo il solito gioco dalla grafica pompata(ben accetta, santo cielo, ma almeno dovrebbe essere supportata da altri fattori...).
Il gameplay, poi, è ripreso nella "pesantezza" nei movimenti da Battlefield, e anche se godibile è anonimo.

artenight

Got it memorized?
@ balthier88: killzone 2? Scherzi? Lo possiedo, ma non innova in NULLA. L'unica cosa strabiliante è la grafica, che secondo me perde molto in multy. Se poi ci accantoniamo un plot imbarazzante, un doppiaggio demenziale, una longevità in singolo di 6 ore scarse se giocato velocemente, niente co-op e un parco armi esiguo e assolutamente non customizzabile otteniamo il solito gioco dalla grafica pompata(ben accetta, santo cielo, ma almeno dovrebbe essere supportata da altri fattori...).
Il gameplay, poi, è ripreso nella "pesantezza" nei movimenti da Battlefield, e anche se godibile è anonimo.

Che Killzone 2 non innova,ok. Ma ogni cosa che fa,la fa con perfezione. Il plot è buono(Radec è superbo),non all'altezza di halo 3,ma è buono(il finale,imho,è stupendo).Il doppiaggio non l'ho trovato male, si può trovare di peggio in giro.
Ok che è corto,ma l'on-line è superbo:arrivano partite fino a 32 giocatori,e non lagga mai,al contrario di certi altri sparatutto.
E tanto per chiudere la questione,imho,Halo 3 è sopravvalutato fin troppo(è una killer application,ma non è "il miglior gioko di sempre !!11!" come molti dicono).
Almeno,questo è un parere soggettivo, riconosco però che l'on-line di Halo 3 è ottimo.

Ultima modifica da un moderatore:

fittyshow

Nuovo utente
:noworry:
Che Killzone 2 non innova,ok. Ma ogni cosa che fa,la fa con perfezione. Il plot è buono(Radec è superbo),non all'altezza di halo 3,ma è buono(il finale,imho,è stupendo).Il doppiaggio non l'ho trovato male, si può trovare di peggio in giro.
Ok che è corto,ma l'on-line è superbo:arrivano partite fino a 32 giocatori,e non lagga mai,al contrario di certi altri sparatutto.
E tanto per chiudere la questione,imho,Halo 3 è sopravvalutato fin troppo(è una killer application,ma non è "il miglior gioko di sempre !!11!" come molti dicono).
Almeno,questo è un parere soggettivo, riconosco però che l'on-line di Halo 3 è ottimo.
Quando uno dice "il miglior gioco di sempre", non lo vuol dire in senso assoluto, ma relativo. Se qualcuno lo dice, vuol dire che altri possono pensarlo, e nel caso di Halo, sono in molti a pensarlo.
Perchè? Perchè arrivato a 1000 partite personalizzate, dopo aver creato mappe e averle messe in condivisione, avere 100 amici nella lista amici che giocano ad Halo, mandare messaggi di gioco, scattare foto in-game, fare video, avere una propria casella di condivisione, un supporto alla community eccezionale, tantissime modalità e special OGNI weekend, poter scaricare mappe, DLC, filmati, foto, modalite comletamente customizzate dagli utenti dal sito della bungie(con un motore di ricerca profondissimo), avere un alter-ego dall'armatura personalizzabile in colori e pezzi, un sistema di crescita online che è tra(se non Il) i migliori mai concepiti, il poter fare TUTTO in cooperativa, avere decine di easter-egg da trovare, i teschi...
Halo 3 non è sopravvalutato, non porebbe esserlo. Halo 3 è sottovalutato da persone come te(non la interpretare come un'offesa :noworry:) che non hanno minimamente sfruttato il gioco nelle sue potenzialità(magari perchè non torvavano un feeling adatto, o per il gameplay, non so...), ma fatto sta che Halo 3 è un capolavoro perchè sfrutta l'online in un modo che nessuno aveva mai fatto, ne su console ne su pc, e bisogna rendergliene merito, ed è, imo, la migliore interpretazione di videogioco, che va ben oltre la comune esperienza videoludica, rasentando un'esperienza sociale.