Racing-games: i tre assiomi di R76

R76

The Angry Racing Expert
Dunque, sarà per la febbre o la demenza galoppante, ma non ho potuto fare a meno di osservare delle ricorrenze nei simulatori di guida tipo Forza e Gran Turismo.

Le tre maggiori le ho concentrate in questi miei tre assiomi. Ditemi se poi siete d'accordo o meno.

Assioma 1 (o assioma "Skyline")
-Con una Nissan Skyline R34 messa a punto al massimo si è in grado di completare il gioco senza disporre di altre auto da guidare.

Assioma 2 (o assioma "Meglio soli che mal accompagnati")
-Se vostra madre vi chiede qualcosa nel bel mezzo di una gara, una volta ripreso il controllo la vostra concentrazione cala inesorabilmente e si commettono errori a bizzeffe.

Assioma 3 (o assioma "SKATACRASH!")
-Gli errori peggiori e più rovinosi capitano SEMPRE all'ultimo giro.

:)
Ricordo: valgono per i simulatori di guida, quindi non per i giochi arcade :noworry:
 

el_barto_84

Active Member
Sugli ultimi 2 sono pienamente d'accordo, ma sul primo avrei i miei dubbi...


Escudo Pikes Peak
1996%20Suzuki%20Escudo%20Pikes%20Peak_1.jpg
 

R76

The Angry Racing Expert
Oh beh non c'è dubbio che la Escudo sia una bella macchinozza, ma il problema è che gli svilupptori giapponesi e americani mettono la Skyline come macchina più competitiva di ogni gioco, facendo passare le altre come meno performanti.

E a questo punto mi viene da pensare che ci sia una cospirazione in atto fra le software house e la Nissan Motor Co. perchè non è umanamente possibile... :eek:h:

EDIT: e comunque la Escudo non è presente in moltissimi giochi, tieni presente
 

kaos31

Active Member
R76, io AMO la nissan 350z
Che mi dici a riguardo, cosa ne pensi della macchina? Sia in nella realta' che ni giochi.
 

R76

The Angry Racing Expert
R76, io AMO la nissan 350z
Che mi dici a riguardo, cosa ne pensi della macchina? Sia in nella realta' che ni giochi.

Sulla 350Z nulla da dire, dato che c'è pure uno davanti alla mia facoltà che ne ha una grigio metallizzato parcheggiata sempre in modo che noi comuni mortali possiamo sbavarci sopra. :nuts: per ora l'unica occasione in cui l'ho provata è stata in Forza 2 con i colori della Petronas (fatta da me :noworry:) e messa a punto a dovere è un bel boliduccio. Tiene bene le curve in drift e allunga bene sul rettilineo.

La skyline è quello che non mi spiego... forse alla Nissan hanno esagerato a farla troppo potente nella realtà e gli sviluppatori si vedono costretti a tramutarla in un'auto imbattibile :notrust:
 

R76

The Angry Racing Expert
Per l'assioma 3 ricordo Hamilton a Monza 09 :)

O anche me stesso all'ultimo giro della 30 giri del Grand Valley in Gran Turismo 2 un paio di anni fa.. Troppo acceleratore al secondo tornante e sono uscito abbondantemente... dando tutto il tempo ai miei diretti avversari di farmi superare. Vi risparmio le bestemmie... :mad:
 

R76

The Angry Racing Expert
Sia chiaro che se volete proporre degli altri assiomi potete farlo tranquillamente :p anche per giochi arcade, in questo caso, perchè di ricorrenze fastidiose o meno ce ne sono anche lì :noworry:
 

R76

The Angry Racing Expert
Ecco pronto un quarto assioma non ufficiale:

Assioma 4 (o "Assioma 4WD")
- Le auto sportive 4WD traggono in inganno per la sigla: infatti alle volte sono fra le più pericolose.

Ci sono varie auto che lo confermano o no? ;)
 
Top